safdance 0 Postato 3 Novembre 2005 Report Share Postato 3 Novembre 2005 Qualcuno ha notizie sulla fattibilita di un impianto a metano sulla 206CC 1600? Grazie. Quote Link to post Share on other sites
Rocciamax 0 Postato 3 Novembre 2005 Report Share Postato 3 Novembre 2005 Qualcuno ha notizie sulla fattibilita di un impianto a metano sulla 206CC 1600? Grazie. Dal punto di vista tecnico, Vash su quel motore ha un LandiRenzo a GPL e va come una scheggia... ma secondo me la bombola nel bagagliaio sotto il tetto ripiegato non ci sta. Forse due piu' piccole in serie... cia' Max Quote Link to post Share on other sites
safdance 0 Postato 3 Novembre 2005 Author Report Share Postato 3 Novembre 2005 Qualcuno ha notizie sulla fattibilita di un impianto a metano sulla 206CC 1600? Grazie. Dal punto di vista tecnico, Vash su quel motore ha un LandiRenzo a GPL e va come una scheggia... ma secondo me la bombola nel bagagliaio sotto il tetto ripiegato non ci sta. Forse due piu' piccole in serie... cia' Max Quote Link to post Share on other sites
safdance 0 Postato 3 Novembre 2005 Author Report Share Postato 3 Novembre 2005 in effetti pensavo a due o tre bombole col minor diametro possibile è per questo che pensavo al metano mi hanno detto però che siccome il motore ha i collettori di plastica bisogna stare molto attenti che non ci siano ritorni di fiamma altrimenti si corre il rischio di spaccare tutto e quindi di fare un impianto ad iniezione gassosa? (dico bene?) Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 3 Novembre 2005 Report Share Postato 3 Novembre 2005 il motore ha i collettori di plastica bisogna stare molto attenti che non ci siano ritorni di fiamma altrimenti si corre il rischio di spaccare tutto e quindi di fare un impianto ad iniezione gassosa? (dico bene?) Guarda che gli impianti a iniezione per il metano li hanno inventati da un po' Quote Link to post Share on other sites
Sasa79 0 Postato 6 Novembre 2005 Report Share Postato 6 Novembre 2005 Ciao a tutti ... X Safdance : l'ex di mio cugino ne aveva una proprio a metano, lei aveva montato tre bombolotti in serie di circa 22lt l'uno ... a parità di carico però a speso circa il 50% in + per le bombole (rispetto ad una sola da 66lt) e a tettuccio chiuso praticamente potevi metterci una cartellina o un portadocumenti!!! Tolto questo inconveniente (che a lei non dava problemi perchè le serviva solo per fare la fighetta in città) per il resto la macchina non dava alcun problema! Quote Link to post Share on other sites
maffio_82 0 Postato 6 Novembre 2005 Report Share Postato 6 Novembre 2005 però 66 lt di bombola:gli camminera poco come autonomia però l' idea del metano sulla cc non è male... Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 6 Novembre 2005 Report Share Postato 6 Novembre 2005 (che a lei non dava problemi perchè le serviva solo per fare la fighetta in città) per il resto la macchina non dava alcun problema! Le vere gnocche e il metano non sono compatibili Quote Link to post Share on other sites
Sasa79 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 dal punto di vista gnocchesco non era male il contro (che io ho sempre affermato) e che era tanto stupida quanto fosse gnocca ... ... se non erro ci faceva 150k con un pieno che pagava pochi euro! Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 Peccato, di una gnocca idiota te ne fai poco Può andare una sera, non oltre... Quote Link to post Share on other sites
Carnielito 0 Postato 10 Novembre 2005 Report Share Postato 10 Novembre 2005 Ciao Ne ho trasformate 2 a metano, tutte con il motore 1600 16V, ho messo in piano 2 bombole da 30 ed una da 24, ci stanno giuste giuste sotto al tetto ripiegato quando si viaggia cabrio, andando tranquilli, (anche una delle mie era di una ragazza giovane)(BONA !!!!), faceva tranquillamente i 320 KM !!! In definitiva nessun problema, io ho installato un Landi Renzo Omegas, la prima ancora con i vecchi iniettori, ed andava benone lo stesso. Ciao Luca Quote Link to post Share on other sites
safdance 0 Postato 30 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2006 salve a tutti ho poi montato l'impianto a metano da una settimana impianto brc con due bombole da 30 e una da 18 la macchina va benino però alle partenze con poco gas tende ad abbioccarsi e qualche volta si spegne in pratica sembra che non abbia la stessa elasticità della benzina. Può dipendere dal fatto che non mi è stato montato alcun variatore di anticipo? Primo pieno in città 250 km grazie per il vostro pensiero saf dance Quote Link to post Share on other sites
maffio_82 0 Postato 31 Gennaio 2006 Report Share Postato 31 Gennaio 2006 L' hai detto fratello:no variatore no party... Quote Link to post Share on other sites
Guest mystr Postato 31 Gennaio 2006 Report Share Postato 31 Gennaio 2006 salve a tutti ho poi montato l'impianto a metano da una settimana impianto brc con due bombole da 30 e una da 18 la macchina va benino però alle partenze con poco gas tende ad abbioccarsi e qualche volta si spegne in pratica sembra che non abbia la stessa elasticità della benzina. Può dipendere dal fatto che non mi è stato montato alcun variatore di anticipo? Primo pieno in città 250 km grazie per il vostro pensiero saf dance Mah chissa' forse si, forse no..... prova a farti decapitare e poi vieni qui a dirci se vivi lo stesso. ciao seguire le faq mai. Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 31 Gennaio 2006 Report Share Postato 31 Gennaio 2006 Curiosità: che t'è rimasto di bagagliaio? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora