Jump to content

Peugeot 206 CC


safdance

Post consigliati

Qualcuno ha notizie sulla fattibilita di un impianto a metano sulla 206CC 1600?

Grazie.

 

Dal punto di vista tecnico, Vash su quel motore ha un LandiRenzo a GPL e va come una scheggia... ma secondo me la bombola nel bagagliaio sotto il tetto ripiegato non ci sta. Forse due piu' piccole in serie...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha notizie sulla fattibilita di un impianto a metano sulla 206CC 1600?

Grazie.

 

Dal punto di vista tecnico, Vash su quel motore ha un LandiRenzo a GPL e va come una scheggia... ma secondo me la bombola nel bagagliaio sotto il tetto ripiegato non ci sta. Forse due piu' piccole in serie...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

in effetti pensavo a due o tre bombole col minor diametro possibile

è per questo che pensavo al metano

mi hanno detto però che siccome il motore ha i collettori di plastica bisogna stare molto attenti che non ci siano ritorni di fiamma altrimenti si corre il rischio di spaccare tutto e quindi di fare un impianto ad iniezione gassosa? (dico bene?)

Link to comment
Share on other sites

il motore ha i collettori di plastica bisogna stare molto attenti che non ci siano ritorni di fiamma altrimenti si corre il rischio di spaccare tutto e quindi di fare un impianto ad iniezione gassosa? (dico bene?)

 

Guarda che gli impianti a iniezione per il metano li hanno inventati da un po' B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ...

X Safdance : l'ex di mio cugino ne aveva una proprio a metano, lei aveva montato tre bombolotti in serie di circa 22lt l'uno ... a parità di carico però a speso circa il 50% in + per le bombole (rispetto ad una sola da 66lt) e a tettuccio chiuso praticamente potevi metterci una cartellina o un portadocumenti!!!

Tolto questo inconveniente (che a lei non dava problemi perchè le serviva solo per fare la fighetta in città) per il resto la macchina non dava alcun problema!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ne ho trasformate 2 a metano, tutte con il motore 1600 16V, ho messo in piano 2 bombole da 30 ed una da 24, ci stanno giuste giuste sotto al tetto ripiegato quando si viaggia cabrio, andando tranquilli, (anche una delle mie era di una ragazza giovane)(BONA !!!!), faceva tranquillamente i 320 KM !!!

In definitiva nessun problema, io ho installato un Landi Renzo Omegas, la prima ancora con i vecchi iniettori, ed andava benone lo stesso.

Ciao

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve a tutti

ho poi montato l'impianto a metano da una settimana

impianto brc con due bombole da 30 e una da 18

la macchina va benino però alle partenze con poco gas tende ad abbioccarsi e qualche volta si spegne

in pratica sembra che non abbia la stessa elasticità della benzina.

Può dipendere dal fatto che non mi è stato montato alcun variatore di anticipo?

Primo pieno in città 250 km

grazie per il vostro pensiero

saf dance

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

ho poi montato l'impianto a metano da una settimana

impianto brc con due bombole da 30 e una da 18

la macchina va benino però alle partenze con poco gas tende ad abbioccarsi e qualche volta si spegne

in pratica sembra che non abbia la stessa elasticità della benzina.

Può dipendere dal fatto che non mi è stato montato alcun variatore di anticipo?

Primo pieno in città 250 km

grazie per il vostro pensiero

saf dance

 

Mah chissa' forse si, forse no..... prova a farti decapitare e poi vieni qui a dirci se vivi lo stesso.

 

ciao

 

seguire le faq mai.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...