Jump to content

Opel ....basta Landi!


project

Post consigliati

Tempo fa il mio installatore mi disse che in Opel (stufi dei problemi con Landi) stavano passando a iniettori Keihin, con un bel rail dedicato.

In rete le info sono poche, l'unico sito che ne parla è questo:

https://monteazagpl.wordpress.com/2015/11/05/opel-renunta-la-componentele-gpl-landirenzo-pe-noua-generatie-opel-corsa-gpl-2016/opel_corsa_lpgtec_-_wlewy_paliw/

Dalle foto la notizia sembrerebbe confermata.

Personalmente ritengo triste e vergognoso che Landi,  LEADER MONDIALE di alimentazione a gas non sia stato in grado (in 10 anni!!!!) di fare componentistica di un certo livello.

Certo che se questo fosse confermato....sarebbe un bel passo avanti per Opel:Sedi valvola rinforzate, punterie idrauliche, impianto integrato al 100% unica centralina e iniettori keihin......tanta roba.

Cercasi conferme

 

post-6084-0-08761100-1480069240_thumb.jpg

post-6084-0-24547000-1480069297_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il keihin non ti si rompe, ma se ti si rompe lo paghi, anche perchè non lo trovi tanto in giro come i med

 

Magari bastava andare su brc, zavoli ...

 

 

Per l'utente ... per l'opel invece va bene anche il keihin, tanto se poi si rompe è sicuramente fuori garanzia 

Link to comment
Share on other sites

 

sarebbe un bel passo avanti per Opel: unica centralina

Questa cosa secondo me non è positiva, se si guasta la devi prendere originale con un esborso penso non indifferente.

 

Vero,però hai il vantaggio che tutte le informazioni possono essere gestite anche per utilizzi diversi,come  computer di bordo (consumi medi istantanei ecc ecc.) e, cosa non da poco, a gas non devi simulare il perfetto funzionamento a benzina, perchè qui hai una mappa 100% dedicata. A livello teorico e se le cose sono fatte bene, vedo molti vantaggi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

sarebbe un bel passo avanti per Opel: unica centralina

Questa cosa secondo me non è positiva, se si guasta la devi prendere originale con un esborso penso non indifferente.

 

Vero,però hai il vantaggio che tutte le informazioni possono essere gestite anche per utilizzi diversi,come  computer di bordo (consumi medi istantanei ecc ecc.) e, cosa non da poco, a gas non devi simulare il perfetto funzionamento a benzina, perchè qui hai una mappa 100% dedicata. A livello teorico e se le cose sono fatte bene, vedo molti vantaggi.

 

 

Quoto. E poi la ECU normalmente non si rompe, o almeno... su tutte le auto a benzina che ho avuto, non mi è mai capitato di dover sostituire la centralina, né mi risulta sia un componente particolarmente soggetto a rotture. In ogni caso si può rompere anche con un'auto a doppia centralina

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...