Jump to content

SI SPEGNEEEEE


lurar

Post consigliati

Stesso problema con impianto zavoli su Grande punto con 2k km

 

 

Quando mi fermo all'incrocio, dopo aver premuto la frizione, il minimo scende sotto i 600 giri e si spegne se son accese le luci, il ventilatore e il lunotto termico

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, verifica i tempi di iniezione al minimo, con carichi accesi e spenti; gli iniettori zavoli sono un po lenti ma dovrebbero andare comunque bene su quel motore. Potresti provare anche con "anticipa sequenza iniezione". ovviamente più i tubicini sono corti meglio è, e soprattutto l'ugello che butta nel collettore deve essere molto vicino all'iniettore benzina

Link to comment
Share on other sites

ciao UGIGI, di che anno è la trasformazione a gpl e di che modello.... grazie

Punto street 2016 1.2 69 cv - Zavoli

trasformata ad ottobre 2016

adesso ho solo 2500 km

Link to comment
Share on other sites

 

ciao UGIGI, di che anno è la trasformazione a gpl e di che modello.... grazie

Punto street 2016 1.2 69 cv - Zavoli

trasformata ad ottobre 2016

adesso ho solo 2500 km

 

tutti i motori FIAT 1.2 E6  a gpl tendono a spegnersi (fanno cagare già a benzina), comunque ci son già delle strategie antispegnimento sviluppate apposta per questi motori, andate da chi vi ha montato l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

Si dovrebbe controllare il tempo di iniezione al minimo per capire se l'iniettore ha la giusta portata.

Inoltre su alcune centraline si può impostare il tempo minimo di iniezione, magari si può alzare un pò.

non è questa la causa del problema, è una criticità dei motori 1.2 E6 FIAT cod. motore 169A4000, il tempo di iniezione in questo caso non c'entra.

Link to comment
Share on other sites

 

Si dovrebbe controllare il tempo di iniezione al minimo per capire se l'iniettore ha la giusta portata.

Inoltre su alcune centraline si può impostare il tempo minimo di iniezione, magari si può alzare un pò.

non è questa la causa del problema, è una criticità dei motori 1.2 E6 FIAT cod. motore 169A4000, il tempo di iniezione in questo caso non c'entra.

 

 

Mi riferivo al Mercedes che ha iniziato la discussione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...