Giorgio92 0 Postato 7 Novembre 2016 Report Share Postato 7 Novembre 2016 Ciao a tutti, ho appena acquistato un Ford Transit Connect del 2010. Il veicolo mi è stato venduto con delle gomme 4 stagioni all'anteriore ed estive al posteriore, e per mettermi in regola per la stagione invernale, vorrei acquistare una coppia di pneumatici michelin crossclimate (all season) da montare al posto di quelle estive. Sabato sono andato dal gommista e costui o per buona fede, oppure per vendermi 4 gomme (anzichè 2) mi ha detto che i pneumatici quattro stagioni devono essere della stessa marca e modello su tutte e quattro le ruote, sarà vero? Potreste aiutarmi? Grazie Giorgio Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 7 Novembre 2016 Report Share Postato 7 Novembre 2016 E' meglio sia così, per qualunque gomma (estiva o invernale che sia), ma non mi pare ci sia alcun obbligo in tal senso Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 7 Novembre 2016 Report Share Postato 7 Novembre 2016 Che io sappia, per quanto sia discutibile, sei in regola con le due sole gomme all season all'anteriore Che poi girare sulla neve con le termiche solo davanti non sia una buona idea ... e che le all season, essendo prive di mescola termica, non abbiano assolutamente le prestazioni delle invernali ... beh questo è un altro discorso ... Accattati delle catene Dov'è che giri con questo transit ? Quote Link to post Share on other sites
Giorgio92 0 Postato 7 Novembre 2016 Author Report Share Postato 7 Novembre 2016 Che io sappia, per quanto sia discutibile, sei in regola con le due sole gomme all season all'anteriore Che poi girare sulla neve con le termiche solo davanti non sia una buona idea ... e che le all season, essendo prive di mescola termica, non abbiano assolutamente le prestazioni delle invernali ... beh questo è un altro discorso ... Accattati delle catene Dov'è che giri con questo transit ? Torino, monferrato e roero (che sono zone collinari e non montuose) Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 7 Novembre 2016 Report Share Postato 7 Novembre 2016 lo dissero anche a me (tutte e 4) e su quella dove le ho fatte montare mi son trovato bene Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 8 Novembre 2016 Report Share Postato 8 Novembre 2016 A me me pare na strunz.... Il codice della strada parla chiaro le gomme devono essere uguali sullo stesso asse . Quindi all'anteriore le 4 stagioni che hai già. E dietro se metti 2 crossclimate sei a posto . L'importante è che abbiano il codice di velocità riportato a libretto , se no poi ti tocca rimettere le gomme estive finito l'obbligo di quelle invernali. Sulla mia che ho a libretto gomme con codice zr devo per forza toglierle al 15 aprile perchè invernali con codice di velocità superiore a v non si trovano e se ci sono costano una follia Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 8 Novembre 2016 Report Share Postato 8 Novembre 2016 Eh ... insomma ... colline di Torino un po' di pendenza c'è e un po' di neve ne prendono Capisco che è un mezzo di lavoro e uno lo percepisce come puro costo, però anche tipo mettere 4 gomme da neve vere non sarebbe poi tanto una cattiva idea ... Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 16 Novembre 2016 Report Share Postato 16 Novembre 2016 le allseason son comode... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora