Jump to content

Post consigliati

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Ford Transit Connect del 2010.

Il veicolo mi è stato venduto con delle gomme 4 stagioni all'anteriore ed estive al posteriore, e per mettermi in regola per la stagione invernale, vorrei acquistare una coppia di pneumatici michelin crossclimate (all season) da montare al posto di quelle estive.

Sabato sono andato dal gommista e costui o per buona fede, oppure per vendermi 4 gomme (anzichè 2) mi ha detto che i pneumatici quattro stagioni devono essere della stessa marca e modello su tutte e quattro le ruote, sarà vero?

 

Potreste aiutarmi?

Grazie

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia, per quanto sia discutibile, sei in regola con le due sole gomme all season all'anteriore

 

 

Che poi girare sulla neve con le termiche solo davanti non sia una buona idea ... e che le all season, essendo prive di mescola termica, non abbiano assolutamente le prestazioni delle invernali ... beh questo è un altro discorso ...

 

 

Accattati delle catene  :D

 

 

Dov'è che giri con questo transit ?

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia, per quanto sia discutibile, sei in regola con le due sole gomme all season all'anteriore

 

 

Che poi girare sulla neve con le termiche solo davanti non sia una buona idea ... e che le all season, essendo prive di mescola termica, non abbiano assolutamente le prestazioni delle invernali ... beh questo è un altro discorso ...

 

 

Accattati delle catene  :D

 

 

Dov'è che giri con questo transit ?

Torino, monferrato e roero (che sono zone collinari e non montuose)

Link to comment
Share on other sites

A me me pare na strunz.... Il codice della strada parla chiaro le gomme devono essere uguali sullo stesso asse . Quindi all'anteriore le 4 stagioni che hai già. E dietro se metti 2 crossclimate sei a posto . L'importante è che abbiano il codice di velocità riportato a libretto , se no poi ti tocca rimettere le gomme estive finito l'obbligo di quelle invernali. Sulla mia che ho a libretto gomme con codice zr devo per forza toglierle al 15 aprile perchè invernali con codice di velocità superiore a v non si trovano e se ci sono costano una follia 

Link to comment
Share on other sites

Eh ... insomma ... colline di Torino un po' di pendenza c'è e un po' di neve ne prendono

 

 

Capisco che è un mezzo di lavoro e uno lo percepisce come puro costo, però anche tipo mettere 4 gomme da neve vere non sarebbe poi tanto una cattiva idea ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...