Pacioccone21 0 Postato 28 Ottobre 2005 Report Share Postato 28 Ottobre 2005 certo che queste valvole sono un gran dilemma! Il mio impiantista mi dice che monta Impianti da oltre 20 anni. Mi riferisce che fino a ora non gli è mai capitato di dover smontare una testata a causa delle valvole. Io personalmente ho visto una testata di un BMW serie M smontata a causa di un' infiltrazione d' acqua. Ha 260 mila km di cui 160 mila a Gpl e le valvole sono inttatte. Io la mia Toyota l' ho gasata che aveva 26.700 km, ora ne ha 36.000 è un problema ancora non l' ho avuto. E' vero che il Gpl viene iniettato in fase gassosa ad una temperatura più elevata rispetto alla Benzina. Come è anche vero che il materiale con cui sono composte le sedi di alloggio delle valvole, cambiano da costruttore a costruttore. Alcuni mi hanno consigliato il FlashLube per dormire sonni tranquilli. Io invece, come da mia natura, ho deciso di fare di testa mia! Ho comprato due bei cornetti rossi e li ho messi in macchina Avro fatto la scelta giusta?........ booo! Chi vivrà........ vedrà. Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 28 Ottobre 2005 Report Share Postato 28 Ottobre 2005 certo che queste valvole sono un gran dilemma! E' vero che il Gpl viene iniettato in fase gassosa ad una temperatura più elevata rispetto alla Benzina. no non è quello il problema. La benzina entra ancora in fase liquida, benchè nebulizzata. Evaporando sottrae calore e quindi raffredda. Il gas è già vapore quindi manca quel raffreddamento Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 28 Ottobre 2005 Report Share Postato 28 Ottobre 2005 La spesa per il flash lube è ridotta in confronto alla protezione che garantisce. Auto che hanno percorso molti km senza problemi sono probabilmente quelle di penultima generazione che avevano caratteristiche costruttive ben diverse dalle attuali quindi io fossi in te lo monterei è un operazione semplice che si può fare anche con poca pratica tecnica alle spalle. Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 28 Ottobre 2005 Report Share Postato 28 Ottobre 2005 La spesa per il flash lube è ridotta in confronto alla protezione che garantisce. Auto che hanno percorso molti km senza problemi sono probabilmente quelle di penultima generazione che avevano caratteristiche costruttive ben diverse dalle attuali quindi io fossi in te lo monterei è un operazione semplice che si può fare anche con poca pratica tecnica alle spalle. Quoto. Paciccone, se ti va di fare da cavia....sono tutti cazzu tue! Quote Link to post Share on other sites
3S-GE96 0 Postato 5 Dicembre 2005 Report Share Postato 5 Dicembre 2005 Forse anche il Ceramic Power liquid potrebbe aiutare.... non saprei di preciso, che ci sia qualcuno che ha provato? ciao Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 5 Dicembre 2005 Report Share Postato 5 Dicembre 2005 Forse anche il Ceramic Power liquid potrebbe aiutare.... non saprei di preciso, che ci sia qualcuno che ha provato? ciao secondo me e una cag..ta pazzesca se funzionava veramente lo vendevano dappertutto e non a quei prezzi io sono a 38.000km con testata il alluminio senza lube appena sento il botto vi dico Quote Link to post Share on other sites
Guest mystr Postato 5 Dicembre 2005 Report Share Postato 5 Dicembre 2005 Forse anche il Ceramic Power liquid potrebbe aiutare.... non saprei di preciso, che ci sia qualcuno che ha provato? ciao Appena noi 100.000, tutti soddisfatti. Pero' bada che fa piu' effetto con motori con gia' un certo kilometraggio. Quote Link to post Share on other sites
3S-GE96 0 Postato 5 Dicembre 2005 Report Share Postato 5 Dicembre 2005 il punto pacioccone è che fino a 50.000 potresti andare come sempre e accorgerti dei problemi quando troppo tardi..... Quote Link to post Share on other sites
Vittorinox 0 Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 A proposito di Ceramic power liquid........ Fra pochi gg arriverà l'auto nuova e stavo appunto pensando di rodarla col ceramic power liquid "rodaggio" x poi continuare in futuro col C.P.L. normalmente. qualcuno di voi sa darmi pareri in merito? Quote Link to post Share on other sites
Guest mystr Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 A proposito di Ceramic power liquid........ Fra pochi gg arriverà l'auto nuova e stavo appunto pensando di rodarla col ceramic power liquid "rodaggio" x poi continuare in futuro col C.P.L. normalmente. qualcuno di voi sa darmi pareri in merito? non so se il cpl rodaggio serva veramente a qualcosa Quote Link to post Share on other sites
Vittorinox 0 Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 non so se il cpl rodaggio serva veramente a qualcosa Vabbé, diciamo pure che il CPL rodaggio non serva a molto , ma x il trattamente CPL in generale, qualcuno che lo ha provato ha avuto riscontri positivi o negativi in merito? Quote Link to post Share on other sites
toni 0 Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 avevo una toyota corolla del 99 dopo 40000 km con il gas ho dovuto rifare le sedi valvole, 1500 euro poi per altri 70000 km tutto ok..... io monterei il flash lube, 3 milioni di riparazione sono uno stipendio.... ciao a tutti toni Quote Link to post Share on other sites
Guest mystr Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 non so se il cpl rodaggio serva veramente a qualcosa Vabbé, diciamo pure che il CPL rodaggio non serva a molto , ma x il trattamente CPL in generale, qualcuno che lo ha provato ha avuto riscontri positivi o negativi in merito? soffri di cecita'? non hai visto poco sopra? io personalmente l'ho apprezzato su 2 macchine. Quote Link to post Share on other sites
zago83 0 Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 in ditta da me avevamo una bravo .6 con bombolone da 100 lt di gpl. quella macchina ha fatto 580mila km. le valvole non le ha mai cambiate ha cambiato solo la frizione 2 volte!!! e il bombolone una... Quote Link to post Share on other sites
punto sporting 0 Postato 6 Dicembre 2005 Report Share Postato 6 Dicembre 2005 Le fiat non hanno di questi problemi. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora