Jump to content

info serbatoio gpl fiat multipla


sox25

Post consigliati

salve un saluto a tutti i lettori e membri del forum, il mio quesito è il seguente:

un conoscente ha una fiat multipla NP trasformata a GPL,

la mia domanda è: volendo fare la stessa cosa anch'io, ovvero convertite la mia multipla np a gpl, che bombola mi cosigliate di mettere sotto al pianale? intendo come circonferenza, datosi che bombole da 22cm di diametro per il gpl con una capacità totale di 60lt no ci sono dovrei optare per una 27 o 30cm o magari ad un toroidale da 22x630. cerco serbatoio con capacità di 60lt effettivi

Mi potreste rispondere chiedi al conoscente, il fatto è che si è trasferito altrove e non riesco a rintracciarlo e prima di  confermare l'appuntamento con l'installatore vorrei anche dei consigli esterni per evitare che mi rifilino magari un serbatoio non idoneo, magari di diametro troppo grande da creare poi difficoltà o pericolo alla sicurezza stessa. con il collaudo non ho problemi in merito perche hanno gia convertito altre fiat multipla np e tutte con esito positivo.

cordiali saluti attendo qualche vostro intervento

Link to comment
Share on other sites

np ... sarebbe "natural power" ... cioè a metano ?

 

 

Passi dal metano al gpl ?

 

 

Si sarà rotto i maroni dell'autonomia ridotta e minori prestazioni, per spendere alla fine quanto un'auto a gpl, visti i prezzi attuali.

Però bisogna vedere se è possibile "espiantare" l'impianto, dal punto di vista dell'omologazione, non essendo aftermarket ma originale, e nel caso fosse possibile valutare anche il costo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh insomma, di autonomia la Multipla natural power ne ha parecchia, specie se confrontata con altre vetture della casa a metano oem.

In tutta onestà sfugge anche a me il motivo di tale operazione, che personalmente non farei.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...