Jump to content

video by youtube


Polterchrist

Post consigliati

bhe mi sembra quasi normale coem risultato.....

una s lunga 5 metri e pesante 2 tonnellate contro una lunga 2 metri e pesante meno di una tonnellata...

 

Anzi....ribaltamenti a parte mette in risalto che la cellula tridion è veramente un osso duro da scalfire.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io credo sarebbe un bel colpo. Non ne faccio una colpa a Smart, ma per via delle dimensioni della macchina non può offrire la sicurezza di una normale utilitaria.

Tralaltro se ci leviamo un attimo di dosso gli effetti del marketing, tutte le macchine hanno una cellula indeformabile in acciaio...si chiama monoscocca... sulla smart la presenza della carrozzeria in plastica poteva far pensare ai potenziali aquirenti che fosse una macchina con un livello di sicurezza insufficiente (erroneamente, perchè la carrozzeria non conta un tubo), e allora giù di pubblicità su questa cella tridion che è diventata anche (efficaciemente, secondo me), un elemento di design della macchina.

...e allora i possessori di Smart probabilmente si sentono in una botte di ferro per la presenza della cellula, la quale serve solo però a non finire schiacciato come una sardina in scontri impari come quello del video. In realtà in caso di urti frontali è necessario avere un cofano che si possa deformare per assorbire l'impatto...avete notato come i cofani si stiano gradualmente allungando, tendenzialmente. La Smart invece ha pochissimo spazio in questo senso, e per fortuna che il motore è dietro.

Magari l'abitacolo non si schiaccia, ma le accelerazioni in caso di impatto sarebbero comunque tremende.

Link to comment
Share on other sites

credo che tutti sappiano che la macchina sia sicura,ma che non può offrire un lvielllo di sicurezza alla pari di quello delle auto "normali2,cioè con cofano + lungo.

 

anche le vecchie 500 avevano il cofano piccolo,anche la twingo lo ha corto,è logico che siano meno sicure di una classe S col cofano lungo 2 metri

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...