Night Postato 27 Ottobre 2005 Report Share Postato 27 Ottobre 2005 E' vero, io sono di parte, ma.... GUARDATELA!!! Pochi dati per capire di cosa si parla: Potenza: 343Cv @ 7.900rpm Coppia: 365NM @ 4.900rpm Potenza specifica: 106Cv/litro 0/100Km/h: 5 secondi Ripresa 80-120Km/h: 5 secondi Dotata di differenziale M autobloccante e cambio manuale a 6 rapporti + retromarcia. Se queste sono le premesse, le conclusioni le lascio a voi. Di certo io oggi vado dal concessionario a chiedere: 1) Che prezzo mi fa della Z4M; 2) Quanto mi dà della mia; 3) Quando mi dà quella nuova!!! Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 27 Ottobre 2005 Report Share Postato 27 Ottobre 2005 Al massimo, prendi una Gittià e questa: Scherzi a parte, Io prenderei un considerazione anche una Boxster S... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 27 Ottobre 2005 Report Share Postato 27 Ottobre 2005 Se queste sono le premesse, le conclusioni le lascio a voi. Di certo io oggi vado dal concessionario a chiedere: 1) Che prezzo mi fa della Z4M; 2) Quanto mi dà della mia; 3) Quando mi dà quella nuova!!! Federico Appena ho visto le prime foto della Z4M ho subito pensato a te, chiedendomi appunto QUANDO saresti andato in concessionario... Ecco che ti sei prontamente manifestato Io preferirei la Z4M coupé, ma sapendo la tua passione per il topless ( ) non posso fare altro che farti un applauso per il possibile, probabile, futuro acquisto.. Con la certezza che di meglio, in giro ,c'é ben poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 27 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 27 Ottobre 2005 --- Scherzi a parte, Io prenderei un considerazione anche una Boxster S... --- Dunque, Bart... l'ho presa in considerazione ma... 1) la BoxsterS tutti sanno che è una Porsche e a me non va bene per ovvi motivi di immagine, mentre una Z4 rimane per tutti una spider che costa da 30.000 euro in su.... e non tutti capiscono cos'è la M sulla fiancata. 2) la Z4M costerà sicuramente molto meno della BoxsterS pur avendo prestazioni migliori ed un allestimento molto più ricco (questo è innegabile: le Porsche hanno tutto optional e nulla di serie). 3) il mio cuore, quando batte, non fa tu-tum, ma fa Motor-Sport!!! Passando ad un argomentazione più valida, la Z4M come la Z3M prima è un'auto da pochi numeri quindi, storicamente sarà interessante ed avrei tutta l'intenzione di tenermela... E poi vuoi mettere la soddisfazione di bruciare il 95% delle sportive in circolazione?!? Spero almeno che della mia mi diano 30k € visto che i Km sono tantini (125.000) anche se, ad onor del vero, non ha mai accusato il minimo problema e tutti i tagliandi sono stati fatti regolari (e pure qualcuno in più). Federico P.S.: secondo voi è meglio nera con gli interni rossi oppure bordeaux tipo M6 con gli interni neri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 27 Ottobre 2005 Report Share Postato 27 Ottobre 2005 P.S.: secondo voi è meglio nera con gli interni rossi oppure bordeaux tipo M6 con gli interni neri? Nera é meno originale, ce ne saranno molte in giro.. Ma il nero, su una sportiva D.O.C., é cattivissimo.... Il bordeaux é meno delicato, sicuramente.Ma un po' "vistoso" visto che tra le tue priorità c'é quella di non apparire troppo. Ergo...Nero voto 9 Bordeaux : voto 7 1/2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 27 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 27 Ottobre 2005 Vero, Paradise, ma il problema è che nera non è mai pulita 5 minuti dopo che hai finito di lavarla ti verrebbe da ricominciare da capo... Per la verità avevo pensato anche a qualche colore individual sia per la carrozzeria sia per la pelle, il che la renderebbe di sicuro un modello unico, ma sono tutti colori un po' particolari Il problema è che già quella attuale è nera e... uff... quasi qusi anche un colore diverso... che poi sulle auto sportive il nero le rende cattive davvero come aspetto... Cmq come la vorrei io è così, ma proprio proprio così. Tenendo conto che questo significa farla con pelle estesa, il costo non è poco... però mi piace da morire :wub: :wub: Cmq le differenze, almeno fra la M e la versione attuale sono: 1) le venature sul cofano (foto 1 del link); 2) la grafica del tachimetro e del contagiri (foto 3); 3) il volante M tutto in pelle (foto 3); 4) le manopoline dell'impianto dell'aria condizionata (foto 3); 5) i gruppi ottici posteriori (foto 4); 6) lo spoiler posteriore (che non capisco se faccia parte dell'aerokit o meno) e, ovviamente, i 4 tubi di scarico(foto 5); 7) i cerchi specifici Vediamo se Paradise e Bart dalle foto 6 e 7 vedono quello che ho notato io... Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 27 Ottobre 2005 Report Share Postato 27 Ottobre 2005 Tutta nera (anche se è una delusione ), con interni in pelle estesa nera e sedili (se si può ) color tabacco! Ecco, io la farei così!! Resta il fatto che proprio non mi va giù sto Bangle!! I fari dietro dove li ha presi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 27 Ottobre 2005 Report Share Postato 27 Ottobre 2005 E'.... é.... é.... .......bellissima. Ascolta...segui la vocina disgraziata che parte dallo stomaco, su queste cose devi ascoltare LEI... Senza ripensamenti. Se la vuoi così, vai deciso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 27 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 27 Ottobre 2005 I fari posteriori sono parecchio strani in effetti... cmq Ronnie si può fare quello che si vuole, basta chiedere a BMW Individual e mettere mano (pesantemente) al portafoglio... Peraltro ho notato altre due chicche: 1) i freni anteriori sono minimo dei 330mm traforati autoventilati 2) le pinze mi pare siano a 4 pistoncini visto quanto son grosse... Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 22 Novembre 2005 Author Report Share Postato 22 Novembre 2005 Vi riporto qualche notizia ufficiale sulla Z4M Roadster, o meglio, su come è stata costruita: Telaio: Motorsport ha giudicato già ottimo il telaio della Z4 normale ma... non bastava. Ed allora ecco una piccola cura per irrigidire ulteriormente il telaio in alluminio in modo da adattarlo al meglio. All'incirca la rigidità torsionale è aumentata del 10%. Sospensioni: L'avantreno è stato sviluppato ex-novo da BMW MotorSport AG e adesso c'è un inedito MacPherson con braccio trasversale in alluminio fucinato. Sempre all'anteriore è stato messo un telaietto apposito in alluminio in cui trovano posto la scatola dello sterzo e la barra stabilizzatrice, oltre a molle ed ammortizzatori. Il retrotreno è a braccio unico centrale con ammortizzatori oleopneumatici guidato da due bracci trasversali (quello superiore in alluminio) ed un braccio longitudinale ancorato centralmente alla scocca. Il tutto mentre una centina a V si estende dall'asse posteriore al pianale con il compito di irrigidire ulteriormente la vettura. Il tutto, ovviamente, con ammortizzatori e molle sportivi. Sterzo: la Z4M non è assistita dallo sterzo elettrico ma da uno sterzo elettroidraulico che dovrebbe garantire ancora maggior feeling con la vettura. Cerchi: siccome in MotorSport non lasciano nulla al caso, i cerchi della Z4M sono stati disegnati appositamente per la stessa e sono fatti in lega di alluminio ad alta resistenza, con dimensioni tdi tutto riguardo: 18" (con pneumatici ant. 225/40/18 e post. 255/35/18) perchè devono starci i Freni: e qui si esagera proprio. Siccome l'impianto frenante dev'essere adeguato alla vettura, e siccome la Z4M dev'essere un'auto molto veloce, hanno pensato che dei freni normali non bastassero. Ecco allora un impiantodi freni compound high-performance flottante originariamente sviluppato per l'M3 CSL. L'anello autoventilato in materiale di attrito in ghisa grigia è unito in maniera flottante alla tazza del freno in allumino attraverso perni colati in acciaio. Tanto per capirci, adesso da 100Km/h ci si ferma in 34 metri!!! ed il tutto con un risparmio di 3Kg rispetto ai freni di serie, e non si parla di dischi piccoli, ma di 345/28 all'anteriore e 328/20 al posteriore. Se state sbavando, allora asciugatevi la bocca perchè adesso viene il meglio... Differenziale Autobloccante M al 100% al posto del differenziale elettronico DTC. Qui si parla del differenziale meccanico dell'M3 che permette, in situazioni limite, fino al blocco totale della ruota senza aderenza mentre l'altra riceve la coppia supplementare. C'è altro da dire?!? Motore: ormai confermato il motore della M3 E46 (ovvero 6 cilindri in linea di 3,2 litri con doppio vanos da 343Cv@7.900rpm e 365Nm@4.900rpm), c'è da dire che lo stesso è stato completamente rivisto per quello che riguarda aspirazione e scarico, ottimizzati proprio per la Z4M. Ottimizzato è stato anche il programma di gestione della centralina e in quest'ultima configurazione il motore M per eccellenza mette a disposizione l'80% della coppia a 2.000rpm. Tanto per capire, a 8.000rpm i pistoni percorrono 24m/s quando un'auto da F1 ha pistoni che, a 18.000rpm corrono a 25m/s. Basamento in ghisa perlitica, pistoni fucinati in alluminio e rivestiti di grafite con conca modificata raffreddati a spruzzi d'olio e bielle non tagliate ma fratturate (!!!). Ovvio che c'è ancora la regolazione continua dell'albero a camme ed ogni cilindro ha una sua farfalla, il tutto gestito da una centralina a 32bit in grado di fare 64 milioni di calcoli al secondo. Rivisto, come dicevo, anche lo scarico a cui è stata data una tonalità particolare propria della sola Z4M. Altri accorgimenti rendono la Z4M davvero unica, come il sistema di convogliamento dell'aria fredda al cambio ed al differenziale grazie al sottoscocca liscio. Stessa cosa vale per le dotazioni di serie, ovvero cambio a 6 marce ZF a rapporti ravvicinati ed escursione ridotta della leva del cambio (eventualemtne disponibile anche l'SMG), sedili sportivi, pelle nappa, cd con lettore Mp3, cerchi in lega da 18" specifici, vernici specifiche, colori degli itnerni specifici, indicatore del numero dei giri ammessi in base alla temperatura dell'olio (come quello dell'M3), volante M, assetto M, etc. etc. etc. Il risultato di tutto ciò: al Nurburgring un M3 ha pianto lacrime amare quando s'è accorta che la Z4M gl'ha rifilato un distacco abissale. Voci non confermate dicono che la Z4M sia così più veloce rispetto all'M3 (che era già ottima) tanto che, dicono, abbia infranto il muro degli 8 minuti. Se vi aspettate dal prezzo una nota dolente, rimarrete delusi. la Z4M costerà ca. 10k € in più della Z4 3.0i attuale, ovvero meno di una BoxsterS o si una SLK 55 AMG. Adesso capite, vero, perchè ho deciso di cambiare Vivi? Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 22 Novembre 2005 Report Share Postato 22 Novembre 2005 Ma che modifiche e modifiche!! La Z4 è una berlina con un motorone e basta!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 22 Novembre 2005 Author Report Share Postato 22 Novembre 2005 Berlina? Ma dopo che è (quasi) passata a Polter, la polterite è venuta a te?!? Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 22 Novembre 2005 Report Share Postato 22 Novembre 2005 Se... Se... Tutte scuse perchè non sai come ribattere!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 22 Novembre 2005 Author Report Share Postato 22 Novembre 2005 Mi sa, Ronnie, che se ti becco in giro non sto a girarti in torno... ti passo sopra Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 22 Novembre 2005 Report Share Postato 22 Novembre 2005 Mi sa, Ronnie, che se ti becco in giro non sto a girarti in torno... ti passo sopra Federico Sì... Sì... Prima mi devi prendere!! Te e i tuoi 231Cv con il telaio che si piega e non sta in strada!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora