Jump to content

c3 14 hdi 16v


FEDE C3

Post consigliati

:angry:

ho percorso circa 2800 km con la mia c3 14 hdi 16v,devo dire di essermi subito pentito dell'acquisto, la macchina a livello di prestazioni è pessima.......non ha coppia a bassi regimi e quindi questo costringe a un intenso uso del cambio praticamente il contrario di i diesel del mondo.Avrà pure 92 cv ma sfruttabili solo sopra i 2000 rpm al di sotto sembra di guidare una Fiat Ritmo diesel del 1980......... dopo i 2000 rpm si riceve una spinta effetto montagne russe............speravo fosse un incoveniente solo della mia e quindi risolvibile ma dopo averne provato altre 3 ho potuto constatare che va propio così......

Link to comment
Share on other sites

È strano... Ne ho sentito parlare bene di questo motore, che anzi dava velleità sportive alla C3 senza scalfirne i consumi contenuti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ciao a tutti! :)

sei mesi fa ho acquistato una citren c3 1.4 a benzina..all'inizio anche io ho avuto dei problemi..della serie:rimappatura della centralina e cose del genere...

però da dire che mi lamento ne passa!

anzi..ora che si è ben slegata non ho nulla criticare!

certo..in seconda nn ha molta ripresa però tira parecchio!in autostrada i 175 me li ha fatti tranquillamente e non consuma neanche tanto..riesco fare quasi 600 km con un pieno (35 euro)..

ora sono quasi ai 14.000,e il prossimo anno avevo intenzione di darla indietro per prendere la 1.4 diesel,ma se vedo che non va....cambio idea

sono soddisfatta della mia stellina

un salutone!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
:huh: Io sono il proprietario di una C3 HDI 16v e al contrario di voi sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni della macchina. La macchina ha fatto un'anno da pochi giorni con ben 23.000 Km e non accusa nessuna perdita delle prestazioni....anzi per dire la verità è migliorata in confronto ai primi 6 mesi in velocità massima. Quello che si dice del turbo a geometria variabile è vero, la differenza con un turbo normale è che l'accellerazione avviene più gradualmente anche se intorno ai 1800 giri... certo un pò + di coppia ai bassi regimi sarebbero graditi ma alla fine sta nell'abituarsi con il cambio facendo delle cambiate che lasciano la macchina sempre intorno a quei giri x avere il massimo. La macchina mi ha dato belle soddisfazioni contro altri diesel sul mercato come 1.9 della fiat e come prestazioni è al di sopra del 1.7CDI della mercedes che monta sulla classe A da ben 95 cavalli. MAH questo è il mio parere....
Link to comment
Share on other sites

Scusa "jamiroquaidiablo" ma conviene comprare un diesel per fare soli 23.000 km/anno?

Levami una curiosità, visto che "Je' c3 1.4" fa 600km con €35, quanti ne fai tu con la stessa somma?

Ogni quanti km fai il tagliando e quanto lo pagni?

 

Per "Je' c3 1.4": ti rivolgo la stessa domanda tanto per fare un confronto ogni quanti km fai il tagliando e quanto lo pagni?

Link to comment
Share on other sites

Per forza uno si deve comprare un diesel solo se fa tantissimi Km l'anno? Sono un studente che non può permettersi di avere una macchina a benzina. Sinceramente non ho mai provato a vedere quanti Km riesco a fare con 35euro ma i consumi sono ottimi. Il tagliando si fa a 20.000 Km e se non ricordo male ho speso 70 euro. Per ora non ho mai avuto problemi di motore o altro... potrei essere fortunato. La macchina ha avuto un richiamo per una modifica sull'impianto dell'Abs ma è una cosa normalissima per una macchina nuova e poi è una faccenda che si è sbrigata in 10 minuti.

Link to comment
Share on other sites

E l'assicurazione??

Per quanto riguarda la Multipla (io ho fatto i conti su quella ma se andate su Genialloyd potete farvi un preventivo on-line per fervi un'idea) tra benzina e diesel ci sono ben € 163 di differenza se l'auto è intestata ad un cinquantaseienne e € 193 se intestata ad un ventottenne (solo RCA)!

Ho fatto i calcoli dei consumi basandomi sui consumi dichiarati da Fiat (per quanto riguarda la mia GPower mi sembrano esatti) ed ho scoperto che il guadagno del diesel rispetto al Gpl (io ho quella quindi..magari poi faccio i conti anche per la benzina) percorrendo 28.000km/anno è mediamente (media matematica tra ciclo urbano, autostarda e combinato) di soli € 83!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...