Jump to content

Trafilamento GPL, Inniettori o Riduttore Landi, Test?


1234567890angel

Post consigliati

Consiglio . Azzera tutto con multiecunscan . fai un centinaio di km a benzina poi Guardi i correttori lenti e veloci . dopodiche comuți a gas e vedi se si sballano se velocemente e tanto . al 90% hai un problema di mappa

Se mi puoi spiegare meglio cisa guardate su Multiecuscan, perche non so non abcora molto pratico.

La mia centralina gpl è bloccata, se ho un errore di mappa cosa dovrei fare?

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se vuoi rifare la prova con i palloncini legali stretti con un elastico ;)

Avevo usato delle fascette da elettricista, e poi ho sbagliato tipo di palloncini, perché ho preso quelli di diametro più piccolo per adattarsi meglio al portagomma/portatubo del rail ma erano troppo duri da gonfiare, anche dopo averli dato una gonfiata col compressore, e poi sgonfiati naturalmente.

Comunque per rifare la prova dovrei aspettare il prossimo week-end quindi intanto resetto e vedo che succede.

Quello che mi lascia perplesso e il movimento del palloncino attaccato ai tubi di depressione del riduttore, quando ho aperto (alimentato) la valvola (del riduttore)

?????????????????????

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male sono questi parametri 2 (vedi foto) e la schermata del MES e' questa per attivare le funzioni mentre la schermata affianco "GRAFICO" per vedere l'andamento (puoi vedere l'andamento di qualsiasi parametro attivato) anche se ormai sono abituato (potrei sbagliarmi) a vederli su ANDROID con TORQUE che li chiama STFT e LTFT su

 

post-8503-0-34331500-1477600910_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Consiglio . Azzera tutto con multiecunscan . fai un centinaio di km a benzina poi Guardi i correttori lenti e veloci . dopodiche comuți a gas e vedi se si sballano se velocemente e tanto . al 90% hai un problema di mappa

Se mi puoi spiegare meglio cisa guardate su Multiecuscan, perche non so non abcora molto pratico.

La mia centralina gpl è bloccata, se ho un errore di mappa cosa dovrei fare?

Grazie ancora.

sul MES puoi azzerare l'autoadattativi nell'ultima pagina ( ADEGUAMENTO )

 

ovviamente devi avere MultiEcuScan con un numero di licenza attiva altrimenti ti sembra che risponde ai comandi ma va solo come DEMO

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male sono questi parametri 2 (vedi foto) e la schermata del MES e' questa per attivare le funzioni mentre la schermata affianco "GRAFICO" per vedere l'andamento (puoi vedere l'andamento di qualsiasi parametro attivato) anche se ormai sono abituato (potrei sbagliarmi) a vederli su ANDROID con TORQUE che li chiama STFT e LTFT su

 

attachicon.gifMES.jpg

cosa usi per collegarti con Android, potresti dirmi anche in privato o qui dove hai comprato l'interfaccia elm327 bluetooth? 

Sempre se usi quella. 

GRAZIE 

Link to comment
Share on other sites

 

Se non ricordo male sono questi parametri 2 (vedi foto) e la schermata del MES e' questa per attivare le funzioni mentre la schermata affianco "GRAFICO" per vedere l'andamento (puoi vedere l'andamento di qualsiasi parametro attivato) anche se ormai sono abituato (potrei sbagliarmi) a vederli su ANDROID con TORQUE che li chiama STFT e LTFT su

 

attachicon.gifMES.jpg

cosa usi per collegarti con Android, potresti dirmi anche in privato o qui dove hai comprato l'interfaccia elm327 bluetooth? 

Sempre se usi quella. 

GRAZIE 

 

 

Per il MES funziona bene ELM327 USB (modificato) per tutte le diagnosi motore e service  mentre e' molto valido il KKL409-1 usb con selettore a 4posizione per tutte le altre centraline FIAT (abs,body ecc...) sempre con Multiecuscan.

Per ANDROID puoi cercare ELM327 Bluetooth (non modificato), lo trovi su TUTTI  siti di vendita a 8-10 euro con il mini-DVD zeppo di APP e ovviamente anche TORQUE

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se non ricordo male sono questi parametri 2 (vedi foto) e la schermata del MES e' questa per attivare le funzioni mentre la schermata affianco "GRAFICO" per vedere l'andamento (puoi vedere l'andamento di qualsiasi parametro attivato) anche se ormai sono abituato (potrei sbagliarmi) a vederli su ANDROID con TORQUE che li chiama STFT e LTFT su

 

attachicon.gifMES.jpg

cosa usi per collegarti con Android, potresti dirmi anche in privato o qui dove hai comprato l'interfaccia elm327 bluetooth? 

Sempre se usi quella. 

GRAZIE 

 

 

Per il MES funziona bene ELM327 USB (modificato) per tutte le diagnosi motore e service  mentre e' molto valido il KKL409-1 usb con selettore a 4posizione per tutte le altre centraline FIAT (abs,body ecc...) sempre con Multiecuscan.

Per ANDROID puoi cercare ELM327 Bluetooth (non modificato), lo trovi su TUTTI  siti di vendita a 8-10 euro con il mini-DVD zeppo di APP e ovviamente anche TORQUE

 

Io in una fiera avevo comprato una Elm327 bluetooth mini, dopo aver connesso una versione di TORQUE mi sono usciti tutti gli errori possibile ed immaginabili, togliedola e scollegandol a batteria e sono spariti gli errori, manco il telecomando funzionava. 

Restituita all'istante, peccato costava 8€.

Link to comment
Share on other sites

La mini non so quanto funzioni bene....

So che la ELM327 BT va inserita a motore acceso altrimenti va in errore CAN BUS e il cruscotto diventa un albero di natale tranne le lancette che restano a zero......

La ELM327 la inserisci nell'OBD2 a motore acceso e funziona egregiamente (almeno su ypsilon 843 ma credo anche le altre fiat perche il Body-pannel e' praticamente uguale x tutti)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento

(mi sono arganizzato con un mio portatile , la precedente elm 327 usb e unaltra elm 327 bluetooth da collegare ad android)

Dopo aver resettato i parametri autoadattivi ed aver percorso più di 200 Km a benzina, ieri ho controllato i parametri con Multiecuscan e l'elm327 USB ed con Torque e l'elm327 bluethooth

(multiecuscan mi dice che l'elm327 bluetooth non può connettersi alla ECU, ma torque sembra funzionare, ma i parametri non corrspondono)

Riporto i parametri

 

​Mercoledì 16/11/2016

 

Multi ecuscan Prima

 

Fattore FRA (carico Attuale)    1,02518

Fattore DTV1                              0,89

Fattore DTV2                              1,40

 

Torque prima

 

LTFT1 2,3%

STF1   0,0%

F/T 1x1  0,0%

 

​------------------------------------------------------------

 

​Giovedì 17/11/2016

 

Stammattina ho fatto i soliti 4Km (1 a benzina e 3 a gpl) per andare a lavorare e finito il lavoro ha fatto un po fatica a partire, ( il motorino di avviamento ha girato più del solito)

 

Torque mi dava

LTFT1 -12,5%

STF1   0,0%

F/T 1x1  0,0%

 

Dopo ho fatto altri 11Km, e tornato a casa ho collegato Multi ecuscan

 

Fattore FRA (carico Attuale)     0,87643

Fattore DTV1                              -3,37

Fattore DTV2                              -5,38

 

Stasera proverò a vedere come parte ?

 

Consigli????

 

Aggiorno 

Prima ho provato a metterla in moto ed sembrava ingolfata, meno delle altre volte, ma sempre ingolfata... 

Help.... 

 

------------------------------------------------------

 

​Aggiornamento (venerdì 18/11/2016)

Stamattina e partita che sembrava ingolfata.

Dopo aver fatto i 4 Km, a benzina, per andare al lavoro, i valori con torque erano

 

LTFT1     1,6%

STF1       0,0%   Viaggiando varia

F/T 1x1   0,0%    Viaggiando varia

 

​Rientrato a casa e quindi dopo altri 4 km percorsi a benzina ( 8 Km a benzina dopo essere andato a GPL ) i parametri con Torque erano invariati, e con Multi ecuscan

 

 

Fattore FRA (carico Attuale)     1,01770

Fattore DTV1                              -0,09

Fattore DTV2                              -0,14

 

Quindi sono quasi tornati nella norma, Che devo fare?

Cambiare Inniettori?  (Perché mi sballano i parametri)

Campiare Centralina?  (Cosi e possibile riprogrammarla per adattare i parametri ai vecchi inniettori )

Cambiare sia centralina che inniettori, montando inniettori più duraturi e magari revisionabili? Se si ma quali???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...