Jump to content

blu diesel


anna

Post consigliati

In effetti i gasoli "puliti" su certi propulsori hanno effetti benefici, mentre su altri parrebbero non essere indicati.

Ti posso dire ad esempio che sono ottimali sui motori VAG (Audi - VW), mentre sconsigliati sui Chrysler di vecchia enerazione...

Per sapere come possa essere per la Mini, ti conviene chiedere in concessionaria.

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE PER LA RISPOSTA, HO GIA' CONTATTATO IL CONCESSIONARIO DOVE HO ACQUISTATO L'AUTO E MI HA DETTO DI CONTATTARE LA BMW, L'HO FATTO E LORO MI HANNO RISPOSTO:

"tal proposito, desideriamo informarLa che i carburanti consigliati per tutte le nostre vetture sono quelli espressamente

indicati nel libretto di Uso e Manutenzione delle stesse, documentazione fornita insieme all'equipaggiamento di serie dell'omonima vettura"

COSA DEVO FARE, RITORNARE AL DIESEL NORMALE O CONTINUARE!!!!!!!

CIAO

Link to comment
Share on other sites

secondo me sono inutili,sono uno spreco di soldi.

tra l'altro sabato scorso ho visto (catena omv) una benzina che costava + di 1 euro e 40 cent.non ho fatto in tempo a vedere cosa c'era scritto perchè sono rimasto in auto.chi sa dirmi che benzina è?

Link to comment
Share on other sites

uhm... allora, precisiamo

 

la benzina normale che viene data a 95 ottani raramente supera i 91 reali e la v-power che viene data a 99 raramente passa i 95

 

detto questo, i risultati apprezzabili di un pieno di v-power sono una migliore erogazione e risposta, ma se non viene usata in un motore sportivo non da assolutamente miglioramenti in termini di resa (velocità massima, acellerazione, ecc.)

 

detto questo, albanera che auto hai ? non metto in dubbio che la tua auto possa andare meglio, ma sei sicuro che non sia un effetto placebo ?

 

(comunque se abiti in zona milano nord al carrefour di paderno dugnano oggi la v-power stava a 1,453 se vuoi risparmiare qualcosina)

Link to comment
Share on other sites

che ladri,3 mila lire al litro

quoto 1,50 è veramnte taaaaanttttooo

Per il blue Diesel...

bho io sulla mia ormai conosciuta Polo TDI ce faccio diesel normale tanto che prestazioni vorrei sentire su un 3 cilindri da 75cv? una sola volta ho fatto un premium diesel o una roba simile perchè ero proprio a secco e diesel normale era finito(???) ma seconod me non cambiava una bella mazza di nulla.....

Secondo me il gioco non vale la candela diesel normale che costa meno e va quasi uagule....

IMHO

Link to comment
Share on other sites

Bè,io faccio solo ed esclusivamente vpower e costa 1,502 Eurosss...Una mazzata galattica ad ogni pieno ma la differenza rispetto ad una benzina 95 ron è enorme.Ne vale veramente la pena.

 

Io la pago 1,44 la V-Power...

Peraltro vado poi dove la scontano (ogni 25€ c'è 1,25€ di ulteriore sconto).

Vic, i motori sono di norma testati e comunque ottimizzati per la benzina a 98 ottani: in certi casi, si trova proprio l'indicazione sul libretto di uso e manutenzione.

Ad esempio, sulla RS2 (come sulla S8) è ben specificato anche all'interno dello sportellino della benzina.

La differenza si sente maggiormente su alcune auto, anche perchè l'incremento di potenza è percentuale...

Link to comment
Share on other sites

quindi sei costretto a metterci costanemente l'octanebooster per avere le prestazioni ottimali

 

la v-power che viene data a 99 ottani ne ha in realtà circa 95 (la 95 piu o meno 91) e per le altre high octane mi pare che il discorso sia lo stesso

 

 

per chi selo stesse chiedendo, a metterciuna benzina con meno ottani non è che si spacca il motore, si incrosta solo un pochino di piu, le soluzioni sono 3

 

1- la piu semplice, una tiratina ogni tanto

 

2- benzina high octane (non saranno io 98-99 ottani dichiarati ma meglio che 91) con l'handicap del prezzo eccessivo

 

3- additivo di pulizia ogni tanto (sconsigliato da qualche casa che dichiara possibili danni al motore)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...