kkm 0 Postato 16 Ottobre 2016 Report Share Postato 16 Ottobre 2016 Ciao a tutti, ho una fiesta del 2001 benzina, consuma molto e vorrei passare al metano ma me lo hanno sconsigliato in parecchi,dicono che la macchina si sciupa. Sapete dirmi se è vero è se eventualmente posso metterla a gpl? Grazie mille. Buona domenica a tutti!! Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 16 Ottobre 2016 Report Share Postato 16 Ottobre 2016 Che motore ha? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 17 Ottobre 2016 Report Share Postato 17 Ottobre 2016 Ma soprattutto: quanto ancora può durare? Ha già 15 anni. Sicuro di recuperare i costi dell'installazione? Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 17 Ottobre 2016 Report Share Postato 17 Ottobre 2016 Mancano troppe informazioni per poterti essere di aiuto... Che motore monta? Quanti km ha? A che livello è la manutenzione? Quanti km fai durante l'anno? Per quanto pensi di tenerla ancora? Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 18 Ottobre 2016 Report Share Postato 18 Ottobre 2016 io in prima battuta sconsiglio il metano: ai costi attuali è molto simile al gpl come costo al km, ma hai bombole ingombranti, bassa autonomia, distributori scarsi. Su una macchinetta così devi fare almeno 15000 km l'anno per rientrare in tempi ragionevoli della spesa, credo intorno ai 1000€ per un buon gassoso gpl. non so se sia cagionevole di sedi valvole, comunque se conti di tenerla per meno di altri 50-60000 km non dovrebbero esserci problemi, solitamente ci va un po prima che si friggano anche su motori non adeguati. Se l'auto va a pezzi fai prima a buttarla o tenerla così finchè va, visto che come detto sopra devi ammortizzare 1000€, ragionevolmente ti ci andranno 30000 km. Chiediti se il gioco vale la candela Quote Link to post Share on other sites
rollo_tommasi 0 Postato 28 Ottobre 2016 Report Share Postato 28 Ottobre 2016 Il metano anche ricorrendo a bombole usate costa di più, però l'impianto può essere recuperato quasi in toto, e poi, nel tempo, soffre meno per la qualità del carburante rispetto al gpl. I vantaggi del gpl sono chiari ma se butti l'auto(incidente/rottura grave/incentivi rottamazione vantaggiosi o altre cause ancora) butti pure il serbatoio anche se seminuovo. Sul fatto di aumentare il logorio del mezzo, entrambi i 2 carburanti hanno pro e contro ma io chiedo: vorrei passare al metano ma me lo hanno sconsigliato in parecchi,dicono che la macchina si sciupa. E' così importante non sciupare una macchina di 15 anni che presumibilmente vuoi comunque usare spesso? Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 3 Novembre 2016 Report Share Postato 3 Novembre 2016 secondo me ti han sconsigliato il metano perchè,o hai il distributore sotto casa e nei pressi del posto di lavoro, o è una gran rottura di scatole! Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 7 Novembre 2016 Report Share Postato 7 Novembre 2016 dimenticavo... se la moglie usa l'auto a metano mettete in conto che vi romperà le scatole con tutte le lamentele connesse ai disagi che il metano le comporta... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 8 Novembre 2016 Report Share Postato 8 Novembre 2016 Conosco donne felicissime di avere un'auto a metano... Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 16 Novembre 2016 Report Share Postato 16 Novembre 2016 ...ma non frequentano il forum... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora