Jump to content

tempi omologazione


ugigi

Post consigliati

intendo se l'impianto lo installano oggi tra 2 giorni avete l'omologaione?

 

azz a me han deto + di un mese se tutto va bene, altrimenti al max a febbraio B)

Link to comment
Share on other sites

Non si chiama omologazione, ma collaudo.

Link to comment
Share on other sites

intendo se l'impianto lo installano oggi tra 2 giorni avete l'omologaione?

 

azz a me han deto + di un mese se tutto va bene, altrimenti al max a febbraio :huh:

 

si il mio installatore lavorando da solo si tiene la macchina una settimana, ma te la rende con fatta la messa a punto fine e collaudo effettuato, poi l'adesivo ci mette anche 2 mesi ad arrivare

Link to comment
Share on other sites

il mio mi fa l'impianto e dice il collaudo entro una settimana

 

consegna l'auto e di ce ci sentiamo la settimana prossima

 

vado ieri e mi dice che c'è un problema con la motorizzazione e che il collaudo è stato prenotato per il 03/02/2006

 

:unsure: :unsure: assurdo

Link to comment
Share on other sites

il mio mi fa l'impianto e dice il collaudo entro una settimana

 

consegna l'auto e di ce ci sentiamo la settimana prossima

 

vado ieri e mi dice che c'è un problema con la motorizzazione e che il collaudo è stato prenotato per il 03/02/2006

 

:unsure: :unsure: assurdo

 

guarda che secondo me ti ha fatto un piacere... magari rischi anche di prendere l'incentivo...

Link to comment
Share on other sites

guarda che secondo me ti ha fatto un piacere... magari rischi anche di prendere l'incentivo...

 

LA MIA e immatricolata 2001 ed è euro 4, l'incentivo è valido per gli euro 2

 

ma che paicere, se mi fermano possono pure confiscarmi l'auto e l'assicurazione può anche non risarcirmi in caso di sinistri

Link to comment
Share on other sites

guarda che secondo me ti ha fatto un piacere... magari rischi anche di prendere l'incentivo...

 

LA MIA e immatricolata 2001 ed è euro 4, l'incentivo è valido per gli euro 2

 

ma che paicere, se mi fermano possono pure confiscarmi l'auto e l'assicurazione può anche non risarcirmi in caso di sinistri

 

Prendo lo spunto per una nuova domanda, eventualmente apro un topic...

fra l'installazione e il collaudo la macchina può circolare????

qualcuno dice di sì (a me, ad esempio, l'installatore aveva rilasciato una certificazione di conformità con la quale mi aveva assicurato di poter circolare in attesa del collaudo... s enon ricordo male in tale carta si faceva anche riferimento ad un atto della MCTC) altri dicono di no (la certificazione dell'installatore non ha alcun valore...)...

qualcuno ha avuto esperienze dirette con carabinieri e/o polizia sulal questione?

Link to comment
Share on other sites

 

Prendo lo spunto per una nuova domanda, eventualmente apro un topic...

fra l'installazione e il collaudo la macchina può circolare????

qualcuno dice di sì (a me, ad esempio, l'installatore aveva rilasciato una certificazione di conformità con la quale mi aveva assicurato di poter circolare in attesa del collaudo... s enon ricordo male in tale carta si faceva anche riferimento ad un atto della MCTC) altri dicono di no (la certificazione dell'installatore non ha alcun valore...)...

qualcuno ha avuto esperienze dirette con carabinieri e/o polizia sulal questione?

 

IO....

....e NON SI PUO' CIRCOLARE.

 

Pena il sequestro della carta di circolazione, e l'assicurazione non paga i danni.

 

Comunque il tempo che intercorre tra l'installazione dell'impianto ed il collaudo dipende dalla prenotazione alla motorizzazione.

 

Gli installatori si fanno la guerra per prenotare tramite agenzie le giornate di revisione per tempo, e le liste di attesa sono di MESI E MESI.

 

Ci sono gli installatori che calendarizzano le installazioni in modo da avere vicino il collaudo, altri che mandano allo sbaraglio il cliente con MENZONGNE VARIE.....

 

ciaociao

 

P.S.

 

Per la cronaca "MENZOGNE VARIE E AVARIATE"

Qualcuno voleva farvi circolare col foglio che attestava che di li ad un mese avevate gia' la VISITA prenotata?

 

La suddetta ricevuta di prenotazione della motorizzazione autorizza la circolazione del mezzo con revisione scaduta e/o non omologato.............."..........SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL GIORNO DEL COLLAUDO, E SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL TRAGITTO NECESSARIO A RECARSI ALLA MOTORIZZAZIONE DA DOVE L'AUTO SI TROVA."

 

e l'auto non puo' essere parcheggiata sul suolo pubblico. Quindi in sostanza l'auto la lasciate IN GARAGE, o sono CACCHI VOSTRI.

 

Non e' niente di diverso che circolare colla revisione scaduta, anzi, molto peggio.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

francamente io non starò a guardare, fino a febbraio non è possibile, posso capire un mese.

la motorizzaizone è un servizo che lo stato deve garantire al cittadino che paga le tasse non per................

 

perciò prima vedo cosa è possibile fare e chiederò chiarimenti alla motorizzazione, al mnistero

Poi informero i quotidiani, mi manda raitre e chi + ne ne metta.

 

Si attrezzino, assumano il personale, deleghini enti privati certificati

fa comodo dire vieni il giorno xxxx, tanto se ti fermano lo stato incassa la multa, ti toglie i punti, tanto alla fine ci guadagna de + :lol:

 

Se avete na bozza de lettera allegatela che me fa comodo o se un qualche legale sul forum la vuole preparare ;) .

 

Si organizzini, creando dele leggi ad: basta imporre all'installatore che l'installazione deve essere effettuata a valle della prenotazione e non prima di 7 giorni.

Il tempo per varare modifche al sistema elettorsle li trovano :angry:

 

Dopo 4 mesi che vuoi omologare, tanto dice l'ingegnere, tutto ok tanto fin ad oggi, se è tutto ok la collaudato circolando :lol: e se invece qualcosa va storto non era collaudato.

 

Poi alla fine noleggio l'auto ed i costi gli addebito alla motorizzazione icludendo anche i disagi, gli interessi per aver antipato i soldi di un bene di cui potrò usufruirne tra 4 mesi.

 

:lol: :lol: :lol: VEDREMO :lol: :D :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...