Jump to content

Mercedes C200 Kompressor S.W.


Shark70

Post consigliati

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

kompressor 192 cavalli, cambio manuale

 

Sì, allora è lei.

Noi l'abbiamo tenuta per quasi 200.000km.

Il maggior difetto avuto è stato alla strumentazione, che di botto ha smesso di funzionare. La riparazione ricordo che era stata decisamente costosissima, però una volta effettuata (era stato necessario sostituire l'intera strumentazione) non si è più verificata (ci mancherebbe altro, nda...).

La vettura non aveva ESP, ma aveva il controllo trazione, che in effetti risultava un po' invasivo.

Il motore è sufficiente per la vettura, pur non avendo pretese di sportività: comunque è affidabile.

Premendo sull'acceleratore consuma, e parecchio e risulta anche un po' rumoroso.

Con andatura normale, il consumo è sui 10km/l...

Escursione della leva del cambio lunga.

L'assetto (noi avevamo la versione elegance) è un po' troppo morbido e quindi la vettura non è propriamente piacevole da guidare.

D'altro canto, i sedili sono comodi, la climatizzazione funziona bene e le sospensioni assorbono bene le asperità.

Simpatico il tastino per ribaltare elettricamente i poggiatesta posteriori, però poi devi alzarli a mano...

Ho avuto nello stesso periodo anche la A4, che personalmente ho trovato superiore come guida e come qualità in generale: io personalmente, orienterei più la scelta su quella.

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio :blink: , il kompressor pero' dovrebbe essere abbastanza sportivo come motore, cioe' abbastanza pronto :angry: e veloce

 

Non aspettarti un fulmine...

provalo prima, vedrai che sono comunque cavalli erogati in modo non sportivo.

Sicuramente, come detto, è più che adeguato alla massa della vettura.

Link to comment
Share on other sites

Ma come..niente Impreza turbo CW ??

Se ti piaceva la Subaru presumo tu sia alla ricerca di un'auto divertente, reattiva, sportiva, prestazionale...

....tutto il contrario della C200 Kompressor :blink: !!

Non farti ingannare dalla potenza, é un insopportabile frullino rumoroso e pieno di vibrazioni che non ha grandi picchi di coppia..lui "tira" senza mai darti la benché minima sensazione di sportività...

Tenuta di strada : é una Mercedes, non penso serva dire molto altro...

Lascia stare, sono certo che rimarresti deluso!

Link to comment
Share on other sites

io anziche le prestazioni,prenderei in considerazione l'affidabilità.

mi spiego meglio.

le vecchie C non hanno mai avuto problemi particolari,pertanto non dovresti avere imprevisti.

però ha gia 150 mila kilometri,e,sebbene sia una mercedes vecchia guardia (quindi motore come un mulo),devi considerare che 150 mila kilometri,anche se tutti fatti bene,con tagliandi regolari,sono tanti kilometri.

quindi a questo punto entra in gioco quanta strada tu percorri i un anno,e quanto tempo tu voglia tenerla.

perchè se fai 10 mila km l'anno e la tieni per 3/4 anni si può fare senza problemi,però se percorri 30 mila km l'anno e vuoi tenere la macchina 4 anni,sicuramente col tempo devi fare la classica manutenzione,e quando devi mettere le mani su un motore che ha 200 mila kilometri,la si che devi spendere bei soldi.

quindi considera questa cosa che è molto importante.

comunque sebbene i 190 cavalli siano "soft",ci sono sempre,e metterli a terra in certe condizioni può risultare difficile.

sempre riguardo alla rivendibilità,considera che è benzina,motore che commercialmente parlando è un osso duro da rivendere,poi fai conto che è di 3 serie fa (la tua,la nuova C station (del 2001) e il restyling del 2004) e che fra un 2 anni circa dovrebbero fare quella nuova,quindi stai pur sicuro che se te la rientrano te la valutano meno di una panda 30.discorso diverso se vuoi tenerla fino alla morte (della macchina9,a questo punto potrebbe rivelarsi una spesa intelligente.

 

quindi devi valutare quanta strada fai e quanto la vuoi tenere.

io non la prenderei appunto perchè il mdoello è di scarso appeal,ha troppo kilometri e so gia che non la rivenderei.

sarebbe meglio che (portafoglio permettendo) ti indirizzassi verso una C dal 2000 fino al 2004,magari con motore benzina se fai poca strada,almeno hai una macchina meno vecchia e puoi trovarla con meno km.tra l'altro le C benzina nuova serie hanno comunque quotazioni abbastanza abbordabili

Link to comment
Share on other sites

Giusto quello che dice vic, solo che mi pareva di aver capito che Shark mettesse come priorità le prestazioni.

A parità di spesa ( circa ) e di scarsa rivendibilità ti consiglierei piuttosto una E36 328 o, potendo , una delle prime 330 i serie E46.

Motori che, pur avendo una maggior cubatura, non sono troppo assetati ( quando non li spremi :huh: ) e di certo lo sono meno di una Impreza turbo ;) : inoltre garantiscono sempre una massiccia dose di coppia, oltre al sound pastoso e metallico del 6 in linea ;)

Link to comment
Share on other sites

Io invece non sono d'accordo.

I km sono un dato indicativo che influisce davvero differentemente su diverse auto.

Nel senso che vi sono vetture che possono arrivare a km veramente alti senza problemi, con la normalissima manutenzione ordinaria. Il segreto starebbe solo nel sapere COME è stata usata prima.

Come più volte ho detto, ho visto vetture con più di 300.000km (Golf 3 TDI, come Volvo, come certe Audi e Mercedes) viaggiare senza problemi e senza aver subito grossi interventi...

Poi vi sono vetture che non hanno certo quella resistenza...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...