Jump to content

fiat punto evo 1,,4 gpl tarda a spegnere la spia olio


puntogpl

Post consigliati

ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione del mio doblò problema risolto , ho dovuto tenere ferma la macchina 2 settimane per ripararla ogni imprevisto possibile è uscito.

sostituito pompa olio motore filtro olio sensore pressione olio kit distribuzione cinghia cuscinetto pompa acqua valvola termostatica (la pompa e la valvola perdevano liquido).il meccanico smontando la macchina ha notato che 2 prigionieri del collettore di scarico erano spezzati poiche marci difatti sfiatava ,ha portato la testa in rettifica a spianare e sostituire gli 8 prigionieri dello scarico,ripristinato gioco valvole con sostituzione guarnizione coperchio

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione del mio doblò problema risolto , ho dovuto tenere ferma la macchina 2 settimane per ripararla ogni imprevisto possibile è uscito.

sostituito pompa olio motore filtro olio sensore pressione olio kit distribuzione cinghia cuscinetto pompa acqua valvola termostatica (la pompa e la valvola perdevano liquido).il meccanico smontando la macchina ha notato che 2 prigionieri del collettore di scarico erano spezzati poiche marci difatti sfiatava ,ha portato la testa in rettifica a spianare e sostituire gli 8 prigionieri dello scarico,ripristinato gioco valvole con sostituzione guarnizione coperchio

 

Doblò?

Link to comment
Share on other sites

 

ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione del mio doblò problema risolto , ho dovuto tenere ferma la macchina 2 settimane per ripararla ogni imprevisto possibile è uscito.

sostituito pompa olio motore filtro olio sensore pressione olio kit distribuzione cinghia cuscinetto pompa acqua valvola termostatica (la pompa e la valvola perdevano liquido).il meccanico smontando la macchina ha notato che 2 prigionieri del collettore di scarico erano spezzati poiche marci difatti sfiatava ,ha portato la testa in rettifica a spianare e sostituire gli 8 prigionieri dello scarico,ripristinato gioco valvole con sostituzione guarnizione coperchio

 

Doblò?

 

si doblò se leggi dall' inizio io ho avuto lo stesso problema dell' utente puntogpl

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho una punto evo 1,4 gpl del 2012 e all'accensione tarda a spegnere la spia dell'olio e appare il messaggio pressione olio insufficiente ,poi scompare e va tutto bene.lo fa solo alla prima a accensione a freddo. Ho sostituito il bulbo,olio e filtro senza risultati. Può essere la pompa dell olio da sostituire perché è guasta la valvola di non ritorno?

​è più probabile che sia la batteria !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...