puntogpl Postato 5 Ottobre 2016 Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Ciao a tutti. Ho una punto evo 1,4 gpl del 2012 e all'accensione tarda a spegnere la spia dell'olio e appare il messaggio pressione olio insufficiente ,poi scompare e va tutto bene.lo fa solo alla prima a accensione a freddo. Ho sostituito il bulbo,olio e filtro senza risultati. Può essere la pompa dell olio da sostituire perché è guasta la valvola di non ritorno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 5 Ottobre 2016 Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Oh c'è un po' di morchia in giro ... Quanti km ha ? Che olio usi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puntogpl Postato 5 Ottobre 2016 Author Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Ho su 84000km. Ho effettuato il cambio olio con il 5w40 sintetico della tamoil. La vettura però l'ho acquistata usata ,aveva su 64000 km. Probabilmente il proprietario precedente non cambiava l'olio nei tempi prescritti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 5 Ottobre 2016 Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Sarebbe meglio fare un flush dell'olio, se non sente la pressione corretta significa che il motore non è lubrificato bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato 5 Ottobre 2016 Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Sarebbe meglio fare un flush dell'olio... Scusa ma... cos'e'?? Come si fa a farla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 5 Ottobre 2016 Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Si aggiunge un additivo all'olio, si fa girare il motore e poi si cambia olio e filtro. Ci sono soluzioni estreme come usare diesel puro al posto dell'olio e far girare il motore per qualche minuto ma non lo consiglio... Se cercate su youtube ci sono le guide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 5 Ottobre 2016 Report Share Postato 5 Ottobre 2016 Puoi usare un additivo olio "detergente" tipo il Sintoflon E.T. ... io l'avevo provato e mi sono trovato bene ... Conta che sui 64mila km non ci puoi contare ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passo Postato 8 Ottobre 2016 Report Share Postato 8 Ottobre 2016 io ho lo stesso problema con il mio fiat doblo 1.4 8v 57kw 77cv al primo avviamento al mattino mi compare quel messaggio minimo pressione olio motore come se il filtro dell'olio fosse vuoto , poi la spia dell'olio si spegne e non compare più negli avviamenti successivi della giornata ma il mattino seguente si ripresenta (di rado non lo fà) eventuali perdite non ce ne sono ho controllato mettendo un cartone sotto l'auto per 4 ore non ho trovato chiazze d'0lio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 8 Ottobre 2016 Report Share Postato 8 Ottobre 2016 L'olio c'è, non avete perdite ma se non è stato cambiato regolarmente, se era scadente ecc. si formano delle incrostazioni carboniose che possono ostruire i condotti e quindi non arriva dappertutto come dovrebbe. Fate fare un flush dal vostro meccanico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puntogpl Postato 7 Novembre 2016 Author Report Share Postato 7 Novembre 2016 Ciao a tutti. Ho fatto il flush e poi cambio olio e non è cambiato niente. Non serve a nulla! Devo sostituire la pompa dell'olio è guasta la valvola di non ritorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 7 Novembre 2016 Report Share Postato 7 Novembre 2016 Accidenti mi spiace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passo Postato 9 Novembre 2016 Report Share Postato 9 Novembre 2016 scusate ma la valvola di non ritorno non si trova nel filtro dell'olio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 9 Novembre 2016 Report Share Postato 9 Novembre 2016 scusate ma la valvola di non ritorno non si trova nel filtro dell'olio ? Normalmente si, in corrispondenza del filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passo Postato 13 Novembre 2016 Report Share Postato 13 Novembre 2016 ho cambiato olio e filtro + sensore pressione , pensavo di aver risolto e invece stamattina si ripresenta il problema . purtroppo devo sostituire la pompa dell'olio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 15 Novembre 2016 Report Share Postato 15 Novembre 2016 E quanto ti costa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora