Jump to content

Peugeot 307 cc 1.6. GPL affidabilità


12and3for5

Post consigliati

Buongiorno a tutti voi.

Sono appena venuto a conoscenza di questo sito che trovo utilissimo.

Ho bisogno di alcuni pareri vostri sul un mio futuro acquisito.

Un amico mi ha proposto la sua macchina che è una Peugeot 307 cc 1.6 del 2004 ad un prezzo interessante.

Visto che dovrò cambiar macchina ( BMW 318 metano con tanti km.:) e vorrei appunto sapere se qualcuno dì voi ha già un impianto gpl su un motore del genere.come si comporta che problematiche possono avere ecc. Sceglierò un landi di un amico con 30 anni di esperienza.vi ringrazio a e buon gas a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il motore è il TU 16v da 110 cv, che gpl va benissimo senza alcun problema alle sedi valvole.

 

Ho un amico che ha una 307 5p con lo stesso motore e ha percorso quasi 100mila km a gpl senza fare alcun intervento.

 

Occhio solo che abbia fatto sostituire la cinghia di distribuzione, in quanto il manuale ne prevede la sostituzione ogni 10 anni/120mila km. Per il restro è un carro armato.

Link to comment
Share on other sites

Infatti glieli chiesto della cinghia e mi ha fatto vedere il tagliando .

La macchina sta sui 114.000 km

Ho iniziato la il topic perché un mio amico meccanico me l'ha sconsigliato , lui e fedelissimo al gasolio e nient'altro può esistere come affidabilità al diesel.

Vabbe, avrà pure ragione, però il risparmio non può essere paragonato .

Ad esempio, due anni e mezzo fa comprai sta serie 3 318 Ci e46 già a metano con l'impianto del 2005 Tartarini con e mi vien da ridere 124.000 km , ebbe ora ho la bellezza di 196.000 a bordo fatti a metano senza farci nulla se non il tagliando delle bombole .

Il motore è perfetto. Non ha alcun rumore a nessun regime .

Il risparmio calcolato è alto visto che faccio sui 350 km con 16-17 euro.

Che vi devo dire, viva il gas.

Link to comment
Share on other sites

Il motore di per se è un mulo, e, come sottolineava Zerocento, si presta benissimo alla trasformazione.

Se chi ti installerà l'impianto si dimostrerà un vero professionista e terrai una guida accorta,  i 300.000 km sono tranquillamente alla portata di questo 1.6.

Link to comment
Share on other sites

perchè il bmw dovrebbe avere i km taroccati? sai quanta gente si compra il BMW per farsi vedere, poi non ha i soldi per la benzina o semplicemente fa pochi km l'anno..la usa per andarci a fare la spesa, al bar e in ferie 1 volta l'anno? poi ancora un benzina....verosimilmente potrebbe aver fatto 8000 9000 km l'anno

 

Il motore peugeot è considerato affidabile anche gpl. occhio però vista l'etò della macchina a tutto ciò che è connesso al tetto,...sembra banale ma sostituire le guarnizioni del tetto e parabrezza o sistemare il sistema di comando del tetto etc costa come rifare il motore. se vuoi il cabrio prendila verificando queste cose, se invece il fatto che sia cabrio non ti interessa tienti il violino che hai ora

 

per il tuo meccanico esistono solo i td perchè non sa e non puo mettere mano sul gas...

Link to comment
Share on other sites

Può darsi sia così perché veramente il motore, cambio insomma meccanica la BMW è appostissimo l'unica pacca è che l'anno scorso ha preso una mezzo alluvione alché l'elettronica mi è andata . praticamente ogni tanto quando metto la retro mi si spegne e non va più in moto se non quando decide lei.

Quante volte son rimasto in mezzo alla via a fare magari una retro bloccando il traffico, figure di....

Che la devo cambiare è ovvio.la Peugeot del mio amico so che tipo 4 anni fa lo accompagnai dal meccanico perché ha avuto dei problemi e aveva sostituito appunto una cosa alla capote. Comunque, ora che mi hai menzionato ciò quanto andrò a concludere , guarderò pure le guarnizioni. non avevo pensato di farlo.

Sulla fatto del meccanico hai perfettamente ragione, sul gas è più ignorate di me.

Link to comment
Share on other sites

È sui 114.000.non mi sembrano tanti alla fine anche se sono abbastanza

La mia 318 venduta a 580.000 di cui 450.000 a Gpl gira ancora x le colline del Canavese con tanto di iscrizione Asi.

 

Il motore del peugeot potrebbe esser anche un bmw valvetronic tipo quello del 318 E46..non dovresti aver problemi con il gpl anche se qualcuno su questo sito lamenta consumi di olio eccessivi

Link to comment
Share on other sites

Io sono sicuro che sono intorno a quella ciffra lì. Non mi sono fidato del chilometraggio originale, l'avrà tirando indietro come minimo il vecchio proprietario cioè solo 120000 km per una macchina del 2000 usata per 14 Anni poi sono subentrato io.

Nn so quanti vogliano scalare i km nel peugeot coupe-cabrio che solito non sono vetture sfruttatissime...

 

Invece scalare ad una bmw -diciamo dal 96 in poi - è impresa sempre piu complessa dato il gran numero di centraline ed Ecu che memorizzno km e se lo comunicano l'una con l'altra..compresa la chiave di accensione ecc...

Link to comment
Share on other sites

Percarità... tutto puo essere

 

OT: Sicuramente scalare i km di un bmw per non esser sgamato dalla diagnosi ufficiale bmw è un lavoro da ingegneri informatici con attrezzature mica da ridere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...