Jump to content

Meriva 1.6

Post consigliati

E' vero che l'Omegas sembra sia il più usato, ma ultimamente, in giro per la rete se ne dice peste e corna: Dal fatto che sia difficile la messa a punto al bruciare i catalizzatori, ecc.

Landi, per Torino, è l'unica marca di cui ho trovato sui forum riscontri sull'installatore, per le altre marche non sono riuscito a reperire notizie, non solo per la mia auto ma nemmeno in generale.

dove hai sentito queste scemnze destituite di ogni fondamento? l'omegas e' probabilmente l'impianto piu' avanzato che offre la maggior affidabilita'.... e se non va bene e' per incompatibilita' hardware colla macchina.

Inoltre e' il piu' amichevole&potente nella messa a punto...

ciao

E' vero che l'Omegas sembra sia il più usato, ma ultimamente, in giro per la rete se ne dice peste e corna: Dal fatto che sia difficile la messa a punto al bruciare i catalizzatori, ecc.

Landi, per Torino, è l'unica marca di cui ho trovato sui forum riscontri sull'installatore, per le altre marche non sono riuscito a reperire notizie, non solo per la mia auto ma nemmeno in generale.

dove hai sentito queste scemnze destituite di ogni fondamento? l'omegas e' probabilmente l'impianto piu' avanzato che offre la maggior affidabilita'.... e se non va bene e' per incompatibilita' hardware colla macchina.

Inoltre e' il piu' amichevole&potente nella messa a punto...

ciao

Le scemenze le ho trovate in giro per la rete, come già detto.

tipo:

- Il mio impiantista (che usa landirenzo) Mi ha detto che ha trovato problemi installando impoianti iniezione sequenziali, non risolti neanche con l'intervento dalla casa madre (landi) su motori opel 1600 ecotec (non twinport)...ha risolto installando normali impianti aspirati che, dice, sono andati benissimo senza nessuna rogna! -

- Leggendo le testimonianze relative ai motori Opel Ecotec (Twinport e non) trasformati con impianti sequenziali Omegas ho maturato la ragionevole convinzione che i problemi evidenziati, più o meno sempre riconducibili a carburazione imperfetta, riguardino solo l'Omegas LandiRenzo.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi a installatori autorizzati Tartarini e Bigas per sapere la loro opinione, ed eventualmente, per maggiore scrupolo, rivolgersi alla casa. IMHO con questi altri sequenziali è probabile che non vi siano grossi problemi. -

- Io se avessi una Twinport da metanizzare andrei sul sicuro chiedendo la fattibilità ad installatori di Tartarini Auto come prima scelta e Bigas come seconda, sono marche di cui abbiamo riscontrato l'affidabilità tra gli utenti del forum anche su vetture "rognose". -

- Ho visto dal mio impiantista una meriva 1600 a metano.

2 bombole sul fondo del bagagliaio (tolta la ruota di scorta) da 40+45

impianti landi aspirato (dice che va una bomba mentre il sequenziale non si riesce a metterlo a punto bene)

Qualcuno che ha metanizzato ha altre informazioni?

E' vero che ci sono state rotture del catalizzatore in questi motori impiantati a metano (parliamo del 1600 non twinport)? -

Ne ho riportate alcune.

P.S. Non so se sia corretto prendere pezzi tra i vari forum e pubblicarli (però sono ad accesso pubblico), se così non fosse cancellate pure il messaggio.

Ciao e grazie

su motori opel 1600 ecotec (non twinport)...ha risolto installando normali impianti aspirati che, dice, sono andati benissimo senza nessuna rogna!

impianti landi aspirato (dice che va una bomba mentre il sequenziale non si riesce a metterlo a punto bene)

E' ovvio. Sono "meccanici", non danno problemi. Ma come prestazioni sono indietro. :angry:

Mannaggia!!

Come gia visto sulla rete e sul sito opel tedesco www.opel.de e' in arrivo un restyling della meriva

Notizia apparsa anche sul portale www.omniauto.it

Mi sembra che il cambiamento piu' eclatante e' il passaggio sulla meriva 1.6 alla versione twinport da 105 CV.

Ed ora come si fa per l'impianto a metano?

Ciaoo

Mi sembra che il cambiamento piu' eclatante e' il passaggio sulla meriva 1.6 alla versione twinport da 105 CV.

Ed ora come si fa per l'impianto a metano?

Però nessuno mi ha ancora spiegato quel'è la caratteristica che impedisce la gasatura del twinport

Però nessuno mi ha ancora spiegato quel'è la caratteristica che impedisce la gasatura del twinport

Chi fa da se fa per tre...

Twinport= collettori di aspirazione a lunghezza variabile.

Ma veramente non c'è il posot per fare il forellino e montare l'iniettore?

Chi fa da se fa per tre...

Twinport= collettori di aspirazione a lunghezza variabile.

Ma veramente non c'è il posot per fare il forellino e montare l'iniettore?

Ciao

veramente io sapevo che il problema principale sia la presenza di un catalizzatore un po' troppo "fragile" e della valvola EGr per il ricircolo dei gas di scarico. Il mio impiantista mi ha cosi' spiegato:

1) Con il metano si ha una temperatura appena fuori dallo standar a benzina che potrebbe danneggiare il catalizzatore

2) in questo caso ci sarebbe una ulteriore complicazione dal ricircolo del gas di scarico che riporterebbe frammenti del catalizzatore dentro i cilindri con immaginiabili conseguenze.

Cosi' mi hanno detto e cosi' riferisco...non e' un problema di spazio, ne di fori ecc...

veramente io sapevo che il problema principale sia la presenza di un catalizzatore un po' troppo "fragile" e della valvola EGr per il ricircolo dei gas di scarico.

Che io sappia l'EGR la hanni tutti, serve ad abbattere le temperature diminuendo l'ossigeno presente nel volume d'aria, per abbattere gli NOx, c'era persino sulla mia ex Mazda del 95!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...