Jump to content

Polo Volkswagen con difetto di tenuta di strada


amed

Post consigliati

Ho una polo volkswagen 1,9 TDI HIGLINE acquistata a gennaio 2004

Sin dal momento della consegna ho evidenziato una pronunciata tendenza a destra dell'auto e mi hanno risposto che era normale.

Ho fatto presente più volte il problemaal concessionario: risposta <<è un problema di tutte le polo; abbiamo una direttiva ufficiale della casa madre che ci vieta di intervenire in garanzia per questo problema pertanto l'intervento lei se lo paga inoltre non le garantiamo la soluzione. Per noi è tutto normale, del resto secondo il codice della strada lei deve guidare sempre con le mani sul volante e quindi se lo raddrizza>>

Di fatti ho raddoppiato lo spessore dei miei polsi........

vi pare normale?

c'è per caso qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi da qualche consiglio

Grazie

Saluti a tutti

Amed

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Io sono un felice possessore di una Polo 1.4 TDi ( 75cv) presa a marzo 2005 ma sbandamenti e/o tendenze a stare a destra e/o sinistra mai viste in 8 mila km...

Forse tra 2004 e 2005 può essere cambiato qualcosa ma ritengo che ci sia qualcosa di anomalo...

Hai già provato a chiamare/portare l'auto in un altro centro Wv?

Link to comment
Share on other sites

Ho una polo volkswagen 1,9 TDI HIGLINE acquistata a gennaio 2004

Sin dal momento della consegna ho evidenziato una pronunciata tendenza a destra dell'auto e mi hanno risposto che era normale.

Ho fatto presente più volte il problemaal concessionario: risposta <<è un problema di tutte le polo; abbiamo una direttiva ufficiale della casa madre che ci vieta di intervenire in garanzia per questo problema pertanto l'intervento lei se lo paga inoltre non le garantiamo la soluzione. Per noi è tutto normale, del resto secondo il codice della strada lei deve guidare sempre con le mani sul volante e quindi se lo raddrizza>>

Di fatti ho raddoppiato lo spessore dei miei polsi........

vi pare normale?

c'è per caso qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi da qualche consiglio

Grazie

Saluti a tutti

Amed

 

Queste purtroppo sono le solite risposte caxxo del gruppo WV.

Pensa una cosa ha me entra l'acqua negli stop e lo sai cosa mi anno risp???

 

è COLPA TUA CHE LAVI L'AUTO

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli, intanto ho attivato un reclamo all'assistenza clienti dell'AUTOGERMA SPA (importatrice del marchio volkswagen) e aspetto qualche giorno che mi rispondano. Nel frattempo la farò vedere da un meccanico in gamba così almeno non mi potranno più contare balle. Ciao

Amed

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli, intanto ho attivato un reclamo all'assistenza clienti dell'AUTOGERMA SPA (importatrice del marchio volkswagen) e aspetto qualche giorno che mi rispondano. Nel frattempo la farò vedere da un meccanico in gamba così almeno non mi potranno più contare balle. Ciao

Amed

Credo che la parola di un meccanico valga bene poco quando la vettura viene guardata in garanzia,l'unica cosa che può far valere un parere "esterno" è in caso d sostiituzione del pezzo stesso con annnullamentop del problema stesso :rolleyes: Ma io mi informerei prima e anche bene nn si sa mai risvchi che te lo paghi tu e loro dicano che il lavoro nn era autorizzato dalla casa madre,nè tantomeno eseguito quindi ti attacchi..Tuttavia loro debbono garantirti l'efficacia della vettura in quanto a sicurezza ecc....

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per dovere di cronaca, vorrei ricordarti che sulle auto, su tutte le auto nuove, c'è una garanzia di due anni dall'immatricolazione. Pertanto se la tua macchina tende a destra o è un problema di gomme (può essere) oppure di campanatura & C. Pertanto, trattandosi di difetto, DEVONO PER LEGGE ripararti la vettura. Tieni conto che a me hanno addirittura cambiato un cerchio che si era crepato senza che ci fosse alcuna botta evidente (ma la casa automobilistica era diversa).

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli, intanto ho attivato un reclamo all'assistenza clienti dell'AUTOGERMA SPA (importatrice del marchio volkswagen) e aspetto qualche giorno che mi rispondano. Nel frattempo la farò vedere da un meccanico in gamba così almeno non mi potranno più contare balle. Ciao

Amed

Credo che la parola di un meccanico valga bene poco quando la vettura viene guardata in garanzia,l'unica cosa che può far valere un parere "esterno" è in caso d sostiituzione del pezzo stesso con annnullamentop del problema stesso :unsure: Ma io mi informerei prima e anche bene nn si sa mai risvchi che te lo paghi tu e loro dicano che il lavoro nn era autorizzato dalla casa madre,nè tantomeno eseguito quindi ti attacchi..Tuttavia loro debbono garantirti l'efficacia della vettura in quanto a sicurezza ecc....

Facci sapere.

 

La parola del meccanico mi occorre per capire qual'è realmente il problema e poterglielo contestare, visto che loro continuano a contarmi balle. Sostengono che è normale che un'auto tenda un po a destra. Se lo fa continuamente è perchè quando la guido "prendo di proposito tutte le buche" e mando furi la convergenza. Cercano proprio di farmi passare per cogl....capito?

Link to comment
Share on other sites

Giusto per dovere di cronaca, vorrei ricordarti che sulle auto, su tutte le auto nuove, c'è una garanzia di due anni dall'immatricolazione. Pertanto se la tua macchina tende a destra o è un problema di gomme (può essere) oppure di campanatura & C. Pertanto, trattandosi di difetto, DEVONO PER LEGGE ripararti la vettura. Tieni conto che a me hanno addirittura cambiato un cerchio che si era crepato senza che ci fosse alcuna botta evidente (ma la casa automobilistica era diversa).

 

Federico

 

 

si lo so grazie, la garanzia mi scade a gennaio, è per questo che li sto tallonando, ho inviato uan raccomandata ar ad AUTOGERMA. Spero si facciano vivi, altrimenti devo metter un'avvocato.

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli, intanto ho attivato un reclamo all'assistenza clienti dell'AUTOGERMA SPA (importatrice del marchio volkswagen) e aspetto qualche giorno che mi rispondano. Nel frattempo la farò vedere da un meccanico in gamba così almeno non mi potranno più contare balle. Ciao

Amed

Credo che la parola di un meccanico valga bene poco quando la vettura viene guardata in garanzia,l'unica cosa che può far valere un parere "esterno" è in caso d sostiituzione del pezzo stesso con annnullamentop del problema stesso :rolleyes: Ma io mi informerei prima e anche bene nn si sa mai risvchi che te lo paghi tu e loro dicano che il lavoro nn era autorizzato dalla casa madre,nè tantomeno eseguito quindi ti attacchi..Tuttavia loro debbono garantirti l'efficacia della vettura in quanto a sicurezza ecc....

Facci sapere.

 

La parola del meccanico mi occorre per capire qual'è realmente il problema e poterglielo contestare, visto che loro continuano a contarmi balle. Sostengono che è normale che un'auto tenda un po a destra. Se lo fa continuamente è perchè quando la guido "prendo di proposito tutte le buche" e mando furi la convergenza. Cercano proprio di farmi passare per cogl....capito?

 

 

Capisco ma presenta dei dati stampati nero su bianco in modo che nn possano nemmeno mettere in dubbio o far della "perizia" fatta dal tuo meccanico una cosa dubbia o fatta x favore....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...