Jump to content

Grande punto: Pro e contro.


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

X la gioia d alcuni la nuova discuissione della grande punto è qui :lol:

 

Bene aspettando paul e gli appassionati inizierei con il dire che son pienammente daccordo con tà paul potevano mettere qualche optional al'interno della vettura :unsure: Non c'è nulla manco la ruota d scorta della grandezza normale,che avendo l spazio non riescoa capire xchè nn la mettano d serie,il ruotino è veramente inutile confronto a una gomma nonchè pericoloso...

Link to comment
Share on other sites

X la gioia d alcuni la nuova discuissione della grande punto è qui :ph34r:

 

Bene aspettando paul e gli appassionati inizierei con il dire che son pienammente daccordo con tà paul potevano mettere qualche optional al'interno della vettura <_< Non c'è nulla manco la ruota d scorta della grandezza normale,che avendo l spazio non riescoa capire xchè nn la mettano d serie,il ruotino è veramente inutile confronto a una gomma nonchè pericoloso...

La scelta della gomma di scorta optional (adottata ormai per tantissime auto... Pensa che su alcune non è previsto nemmeno quello... Solo kit di gonfiaggio rapido...) è, IMHO, dettata da una questione di spazio nel bagagliaio: una ruota di scorta di dimensioni normali porta via quasi 50lt di bagagliaio... E, visto che già la cubatura di "partenza" non è poi così elevata, avranno pensato di risolvere parzialmente con il ruotino...

 

 

 

Per la questione ESP: è optional, ma costa 100€ (ho controllato, ed anche sulle riviste è riportato questo prezzo)... Opinabile, invece, la scelta dei dischi posteriori solo per i 1.9 JTDM da 120 e 130cv...

Link to comment
Share on other sites

Si, i 120 o 130 cv...che costano 40 milioni di lire!!!!Ma stiamo impazzendo????Fino a pochissimi anni fa con 40 mijoni ci si portava a casa una golf IV tdi 110cv!!!!

Mi riferisco ai listini di tutte le case automobilistiche,non solo a fiat!!!Basta,prossima auto una bella Berga a pedali!

Link to comment
Share on other sites

Si, i 120 o 130 cv...che costano 40 milioni di lire!!!!Ma stiamo impazzendo????Fino a pochissimi anni fa con 40 mijoni ci si portava a casa una golf IV tdi 110cv!!!!

Mi riferisco ai listini di tutte le case automobilistiche,non solo a fiat!!!Basta,prossima auto una bella Berga a pedali!

 

 

ma infatti basta prendere un monopattino,lo si allarga un po' e viaaa :ph34r: :ph34r:

cmq è vero le auto oggi costano molto di più..

Link to comment
Share on other sites

Guest Winxter

** ruotino è veramente inutile confronto a una gomma nonchè pericoloso...**

 

Il ruotino?? MAGARI!! Non c'è nemmeno quello, c'è il Kit gonfia e ripara con la schiumetta che fa bestemmiare i gommisti :ph34r: . Con 50€ hai la ruota di dimensioni normali uguale alle altre.

 

 

Comunque ci sono grosse incoerenze: ad esempio si offre di serie sulla emotion o a richiesta per le altre versioni il cruise control (che cavolo se ne fa uno del cruise sulla punto? e poi sulle nostre strade!!) quando rimangono a richiesta la ruota di scorta, i sensori di parcheggio (quellì si che sono utili su una :ph34r: e i vetri elettrici posteriori. Oltretutto un accessorio ben più importante come lo specchio elettrocromico non c'è nemmeno a richiesta.

 

 

**Per la questione ESP: è optional, ma costa 100€ (ho controllato, ed anche sulle riviste è riportato questo prezzo)... Opinabile, invece, la scelta dei dischi posteriori solo per i 1.9 JTDM da 120 e 130cv...**

 

Non è esatto, l'ESP costa 100€ sulla 1.3 mj 90cv emotion (allestimento massimo) ed è di serie sulle 1.9. Ma su tutti gli allestimenti inferiori al momento non è odinabile e quando lo sarà costerà 600€.

Link to comment
Share on other sites

Guest Winxter

**Fino a pochissimi anni fa con 40 mijoni ci si portava a casa una golf IV tdi 110cv!!!!**

 

Fino al 99/2000 vale a dire ormai 6 anni fa. Già nel 2002 per una golf TDI accessoriata decentemente ci volevano 50 milioni precisi precisi.

Link to comment
Share on other sites

**Fino a pochissimi anni fa con 40 mijoni ci si portava a casa una golf IV tdi 110cv!!!!**

 

Fino al 99/2000 vale a dire ormai 6 anni fa. Già nel 2002 per una golf TDI accessoriata decentemente ci volevano 50 milioni precisi precisi.

 

Infatti la Golf V...soprattutto in versione GTI mi stupisce molto anche x quanto riguarda il prezzo...alla fine 25800€ x una golf con su praticamente di tutto e di più(mancano solo gadget quali il navigatore, il tettuccio, ecc)e con un motore moderno e cos' prestazionale non mi sembrano x nulla tanti!!!

 

Per la punto...come già detto mi ha fatto un'ottima impressione ma mi è sembrata un pò piccola(perlomeno la 3p...) cmq aspetto di vederla meglio x confermare il mio giudizio!

Link to comment
Share on other sites

non so se voi l'avete notato ma sulla nuova punto il navigatore non eè proprio disponibile,sembra una presa in giro,buhhh :lol:

comunque per quanto riguarda i prezzi molto alti non solo per la punto ma anche polo e ibiza;ormai l'unico vero affare è un buon usato di 2,3,4(max) anni.

con stì prezzi vale la pena andare a piedi in autostrada :lol:

Fiat%20Punto3.jpg

Link to comment
Share on other sites

X la gioia d alcuni la nuova discuissione della grande punto è qui :P

 

Bene aspettando paul e gli appassionati inizierei con il dire che son pienammente daccordo con tà paul potevano mettere qualche optional al'interno della vettura B) Non c'è nulla manco la ruota d scorta della grandezza normale,che avendo l spazio non riescoa capire xchè nn la mettano d serie,il ruotino è veramente inutile confronto a una gomma nonchè pericoloso...

La scelta della gomma di scorta optional (adottata ormai per tantissime auto... Pensa che su alcune non è previsto nemmeno quello... Solo kit di gonfiaggio rapido...) è, IMHO, dettata da una questione di spazio nel bagagliaio: una ruota di scorta di dimensioni normali porta via quasi 50lt di bagagliaio... E, visto che già la cubatura di "partenza" non è poi così elevata, avranno pensato di risolvere parzialmente con il ruotino...

 

 

 

Per la questione ESP: è optional, ma costa 100€ (ho controllato, ed anche sulle riviste è riportato questo prezzo)... Opinabile, invece, la scelta dei dischi posteriori solo per i 1.9 JTDM da 120 e 130cv...

 

Io personalmente preferisco avere un po d litri in meno anche 50lt nel baule piuttosto pensare di acquistare la vasca da tetto hehehe

:P ma almeno quando e se dovessi bucare sapermi al sicuro specialmente in tratti come autostrada ecc..Il ruotino non mi dà nessuna fiducia...Che su alcune sia previsto il kit d gonfiaggio e basta non in complesso insieme alla ruota dando una scelta non ne hò idea paul fin ora non ne ho trovata nessuna salvo la pivvola smart ;) mi pare che le molte tedesche,francesi,italiane ecc che hò visto ingiro abbiano il tuotino o la ruota d scorta chi è che abbia il kit d gonfiaggio x ora lo ignoro...Se cortesemnete mi dai una qualche idea grazie.

 

P.s non penso che in fiat x stò nuova punto abbiano pensato a salvare dei litri d bagagliaio in questa gamma d vetture,quindi proprio nn capisco ilchè far pagare cosi una gomma d scorta...Manca solo cheti facciano come optional il giubbino rinfrangente che mi son scordato d chiedere se c'è all'interno della vettura?(Non ricordo se x legge nelle vetture nuove debba esserci)

 

stefano90 Alla faccia della immagine...Brutta stà cabrio almeno quanto la versione vecchia,le piccoline cosi cabrio nn donano mai,forse una delle uniche che lascia all'occhio la sua parte + la tigra,ma ci vado con i piedi d piombo...

Link to comment
Share on other sites

**Fino a pochissimi anni fa con 40 mijoni ci si portava a casa una golf IV tdi 110cv!!!!**

 

Fino al 99/2000 vale a dire ormai 6 anni fa. Già nel 2002 per una golf TDI accessoriata decentemente ci volevano 50 milioni precisi precisi.

 

 

Eh...tu dici ormai 6 anni fa ma per me 6 anni fa è come dir ieri.

Nooo dai 50 mijoni.La 25years la si portava a casa con 41mioni.E aveva tutto.(abs,airbag e clima)Dopo,se ci metti pelle,tettuccio e altro allora è un'altra storia.

 

Adesso conviene prendere il gti benza.Con 25000 lo porti a casa ne?!?!?

Link to comment
Share on other sites

X la gioia d alcuni la nuova discuissione della grande punto è qui :blink:

 

Bene aspettando paul e gli appassionati inizierei con il dire che son pienammente daccordo con tà paul potevano mettere qualche optional al'interno della vettura :rolleyes: Non c'è nulla manco la ruota d scorta della grandezza normale,che avendo l spazio non riescoa capire xchè nn la mettano d serie,il ruotino è veramente inutile confronto a una gomma nonchè pericoloso...

La scelta della gomma di scorta optional (adottata ormai per tantissime auto... Pensa che su alcune non è previsto nemmeno quello... Solo kit di gonfiaggio rapido...) è, IMHO, dettata da una questione di spazio nel bagagliaio: una ruota di scorta di dimensioni normali porta via quasi 50lt di bagagliaio... E, visto che già la cubatura di "partenza" non è poi così elevata, avranno pensato di risolvere parzialmente con il ruotino...

 

 

 

Per la questione ESP: è optional, ma costa 100€ (ho controllato, ed anche sulle riviste è riportato questo prezzo)... Opinabile, invece, la scelta dei dischi posteriori solo per i 1.9 JTDM da 120 e 130cv...

 

Io personalmente preferisco avere un po d litri in meno anche 50lt nel baule piuttosto pensare di acquistare la vasca da tetto hehehe

;) ma almeno quando e se dovessi bucare sapermi al sicuro specialmente in tratti come autostrada ecc..Il ruotino non mi dà nessuna fiducia...Che su alcune sia previsto il kit d gonfiaggio e basta non in complesso insieme alla ruota dando una scelta non ne hò idea paul fin ora non ne ho trovata nessuna salvo la pivvola smart :D mi pare che le molte tedesche,francesi,italiane ecc che hò visto ingiro abbiano il tuotino o la ruota d scorta chi è che abbia il kit d gonfiaggio x ora lo ignoro...Se cortesemnete mi dai una qualche idea grazie.

 

P.s non penso che in fiat x stò nuova punto abbiano pensato a salvare dei litri d bagagliaio in questa gamma d vetture,quindi proprio nn capisco ilchè far pagare cosi una gomma d scorta...Manca solo cheti facciano come optional il giubbino rinfrangente che mi son scordato d chiedere se c'è all'interno della vettura?(Non ricordo se x legge nelle vetture nuove debba esserci)

 

stefano90 Alla faccia della immagine...Brutta stà cabrio almeno quanto la versione vecchia,le piccoline cosi cabrio nn donano mai,forse una delle uniche che lascia all'occhio la sua parte + la tigra,ma ci vado con i piedi d piombo...

Volkswagen New Beetle (perlomeno il Cabriolet che abbiamo noi...) e Mini, per esempio, non hanno la ruota di scorta...

 

Un'auto come la Mondeo, con 500lt di bagagliaio, offre il ruotino... Optional la ruota di scorta di dimensioni normali, che fa scendere la capienza a 450...

Link to comment
Share on other sites

X la gioia d alcuni la nuova discuissione della grande punto è qui :D

 

Bene aspettando paul e gli appassionati inizierei con il dire che son pienammente daccordo con tà paul potevano mettere qualche optional al'interno della vettura :D Non c'è nulla manco la ruota d scorta della grandezza normale,che avendo l spazio non riescoa capire xchè nn la mettano d serie,il ruotino è veramente inutile confronto a una gomma nonchè pericoloso...

La scelta della gomma di scorta optional (adottata ormai per tantissime auto... Pensa che su alcune non è previsto nemmeno quello... Solo kit di gonfiaggio rapido...) è, IMHO, dettata da una questione di spazio nel bagagliaio: una ruota di scorta di dimensioni normali porta via quasi 50lt di bagagliaio... E, visto che già la cubatura di "partenza" non è poi così elevata, avranno pensato di risolvere parzialmente con il ruotino...

 

 

 

Per la questione ESP: è optional, ma costa 100€ (ho controllato, ed anche sulle riviste è riportato questo prezzo)... Opinabile, invece, la scelta dei dischi posteriori solo per i 1.9 JTDM da 120 e 130cv...

 

Io personalmente preferisco avere un po d litri in meno anche 50lt nel baule piuttosto pensare di acquistare la vasca da tetto hehehe

:o ma almeno quando e se dovessi bucare sapermi al sicuro specialmente in tratti come autostrada ecc..Il ruotino non mi dà nessuna fiducia...Che su alcune sia previsto il kit d gonfiaggio e basta non in complesso insieme alla ruota dando una scelta non ne hò idea paul fin ora non ne ho trovata nessuna salvo la pivvola smart ;) mi pare che le molte tedesche,francesi,italiane ecc che hò visto ingiro abbiano il tuotino o la ruota d scorta chi è che abbia il kit d gonfiaggio x ora lo ignoro...Se cortesemnete mi dai una qualche idea grazie.

 

P.s non penso che in fiat x stò nuova punto abbiano pensato a salvare dei litri d bagagliaio in questa gamma d vetture,quindi proprio nn capisco ilchè far pagare cosi una gomma d scorta...Manca solo cheti facciano come optional il giubbino rinfrangente che mi son scordato d chiedere se c'è all'interno della vettura?(Non ricordo se x legge nelle vetture nuove debba esserci)

 

stefano90 Alla faccia della immagine...Brutta stà cabrio almeno quanto la versione vecchia,le piccoline cosi cabrio nn donano mai,forse una delle uniche che lascia all'occhio la sua parte + la tigra,ma ci vado con i piedi d piombo...

Volkswagen New Beetle (perlomeno il Cabriolet che abbiamo noi...) e Mini, per esempio, non hanno la ruota di scorta...

 

Un'auto come la Mondeo, con 500lt di bagagliaio, offre il ruotino... Optional la ruota di scorta di dimensioni normali, che fa scendere la capienza a 450...

 

Grazie della delucidazione nn avevo pensato a quei modelli,sono estereffatto dalla mondea! :(

Link to comment
Share on other sites

Comunque ci sono grosse incoerenze: ad esempio si offre di serie sulla emotion o a richiesta per le altre versioni il cruise control (che cavolo se ne fa uno del cruise sulla punto? e poi sulle nostre strade!!)

Hai mai guidato un auto con il cuise control?? Lo hai mai usato??

...e se lo hai usato lo hai mai usato in maniera intelligente??

 

:D :o :( :D ;) :angry: :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...