Jump to content

piccole cilindrate

varse

Post consigliati

tutte le auto a metano, o quasi, hanno la presa di carico nel cofano ;)

Mah erano in 2 e solo la saxo caricava dal cofano.

Trovo la cosa curiosa e mi chiedo il perchè non venga fatto anche col GPL

viene fatto col metano a causa della pressione di carico (200bar) che strapperebbero l'aggancio della pistola che, col gpl, e sempre attaccata ad un punto in plastica.....

la picasso ad esempio, esce dalla casa a metano col bocchettone nel cofano...

cmq quasi tutte, se non tutte le auto a metano caricano nel cofano oppure sotto la vettura se c'è spazio protetto da colpi e sporco ;)

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

verissimo:inoltre consumando molto meno si possono evitare bombole molto pesanti.Con 60 lt una panda dovrebbe arrivare comoda intorno ai 300 km

Be io con la uno 1100 a carburatore 300km e piu li faccio con un serbatoio da 40 litri !! Non sono d accordo sul fatto che le piccole auto non sono convenienti da fare l impianto , poiche anchio al distributore vedo tante Uno, Tipo , Duna , Panda e cosi via che fanno il pieno !!

Ne vedo veramente poche di ammiraglie !!! Io sono piu che contento della mia uno infatti la sto ristelizaando tramite un po di tuning !! estetico ovviamente . :)

• 2 weeks later...

Conviene di meno. La spesa carburante di una grande cilindrata è molto più alta, quindi sarà proporzionalmente molto più alto il risparmio.

Si questo è vero pero fai il conto che la spesa dell impianto per un utilitaria tipo la mia uno è di 950€ mentre per una ammiraglia arrivi fino a 2500€ , se l impianto costa poco ci metti poco ad ammortizzare l impianto !! ioche la macchina la uso anche per andare a lavorare e di chilometri ne faccio fidati che è tutto di guadagnato

non so voi,ma quando io guido la panda (con motore 900) + sto perennemente sui 12 con un litro,di + non riesco a fare.e non è che arrivo al limite dei giri,vado allegro ma sempre nei limiti del buon senso e nei limiti della macchina.

quindi con un gpl farei 20 con un litro,la cosa alletterebbe molte persone

non so voi,ma quando io guido la panda (con motore 900) + sto perennemente sui 12 con un litro,di + non riesco a fare.e non è che arrivo al limite dei giri,vado allegro ma sempre nei limiti del buon senso e nei limiti della macchina.

quindi con un gpl farei 20 con un litro,la cosa alletterebbe molte persone

la panda 900 in effetti non è il motore più azzeccato...nei consumi è più parco sia il 1000 che il 750... :lol:

ed i 20 non allettano a gas...allettano solo a gasolio....solamente che poi su strada i 20' a gasolio te li scordi...makkevuoifare....a gas sei un poveretto e pure takkagno... :P

bè, il 1.3 boxer non è mai stato parco nei consumi :lol:

Sì è vero però il rumore del boxer era favoloso! e quanta soddisfazione in accelerata, il doppio carburatore doppio corpo erogava tutta la benza necessaria a spingere sù il motore :D . Ho avuto due 33 1.3 boxer metanizzate, e anche a metano quando acceleravi la macchina accelerava e si sentiva!!! :angry: , non come con le ignezioni catalizzate che accelerano sì ma lo fanno come vogliono loro con dolcezza!!! :P che quasi non ti accorgi che la velocità sta aumentando e anche di molto. Ho un po' di nostalgia per il carburatore ogni tanto :blink: ; forse consuma un po' di più, forse o sicuramente è anche più inquinante, ma quando ti volevi togliere lo sfizio (veramente ogni tanto, altrimenti resti con le tasche leggere) di tirare un po'......era una vera goduria per i sensi :) :lol: :lol: .

Devo anche dire che il calo di potenza a metano era accettabilissimo, a patto di stare un po' su di giri!

Sogno proibito nel cassetto: fare un giro su una vecchia Giulia T, tipo quelle della Polizia oppure una vecchia Alfetta! B)

Scusate l'amarcord.

Ciao a tutti

Max

bè, il 1.3 boxer non è mai stato parco nei consumi :unsure:

Sogno proibito nel cassetto: fare un giro su una vecchia Giulia T, tipo quelle della Polizia oppure una vecchia Alfetta! :(

Scusate l'amarcord.

Ciao a tutti

Max

a me basterebbe riavere x un giorno la mia 75 2000...prima serie a carburatori e non twin spark....l'ultima di una generazione di mostriciattole :(

Piacerebbe anche a me sperimentare la trazione posteriore e la potenza del motore Alfa di quel modello!

Cosa non andava nelle versioni twin spark?

Se non ricordo male la 75 vinse anche un campionato battendo Audi e BMW.

Se l'Alfa Romeo fosse stata acquistata dalla Ford a suo tempo invece che dalla Fiat chissà se ora non sarebbe in una posizione di mercato migliore? :angry:

Ciao

Max

Se l'Alfa Romeo fosse stata acquistata dalla Ford a suo tempo invece che dalla Fiat chissà se ora non sarebbe in una posizione di mercato migliore? :ph34r:

la Ford avrebbe voluto costrure le fiesta ad Arese e non voleva neanche sentire nominare Pomigliano.

La Fiat ha chiuso Arese e si è tenuta Pomigliano.

Col senno di poi avrebbero potuto scorporare le 2 alfa e dare Alfa Nord a Ford ed AlfaSud a Fiat....

Se non ricordo male la 75 vinse anche un campionato battendo Audi e BMW.

Be'....sicuramente nel '91 se le prese alla grande, il 1.8T era un turbo vecchio stampo, poco adatto alla pista.

<_< Hai ragione non fu la 75 a vincere ma la 155 nel 92 il campionato italiano superturismo e l'anno dopo il Campionato Tedesco di Velocità Turismo DTM.

Poi dal 2000 al 2003 è la 156 che vince il campionato europeo turismo!

Quest'anno seconda nel campionato costruttori e terza in quello piloti.

Ma dai l'Alfa non è andata tanto male nelle corse.

Ora dovrebbe confermarsi nelle vendite con qualità, affidabilità e sportività al giusto costo!!!

Adesso ho una Skoda ma l'Alfa non la scordo :rolleyes: .

Buona notte

Max

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...