Jump to content

piccole cilindrate

varse

Post consigliati

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Essendo minore il consumo e rimanendo uguale il risparmio, aumentano i tempi di ammortamento dell'impianto.

Questo, però, non significa che non convenga, anzi, occorre considerare che, di solito, le auto piccole vengono tenute più a lungo ed utilizzate in contesti, il traffico urbano, dove i consumi sono più alti.

che si dice degli impianti a gas (gpl o metano) sulle piccole cilindrate?

es. panda 500 600 uno, e le varien giapponesi.

grazie

essendo piccole generalemte si fanno meno km che con le ammiraglie quindi spesso non risulta conveniente, e poi oltre che di cilindrata son piccole anche come spazio, avere il ruotino (che essedo da 16 pollici non è poi tanto ino) nel portabagagli della legacy non mi crea poi tanto fastidio, in una seicento forse un po' di più, considerando anche che ha le rotelline de bicicletta e quindi l'eventuale toroidale sarebbe piccolino.

Hpo comunque visto fare il pieno di metano ad una citroen piccolina quella uguale alla peugeot 106, e mi ha stupito che la presa di carico fosse nel cofano motore

grazie

essendo piccole generalemte si fanno meno km che con le ammiraglie quindi spesso non risulta conveniente, e poi oltre che di cilindrata son piccole anche come spazio, avere il ruotino (che essedo da 16 pollici non è poi tanto ino) nel portabagagli della legacy non mi crea poi tanto fastidio, in una seicento forse un po' di più, considerando anche che ha le rotelline de bicicletta e quindi l'eventuale toroidale sarebbe piccolino.

Hpo comunque visto fare il pieno di metano ad una citroen piccolina quella uguale alla peugeot 106, e mi ha stupito che la presa di carico fosse nel cofano motore

Con si fanno meno km, che cosa intendi!

Che se ho un' ammiraglia faccio più km di un' utilitaria o intendi dire

che chi ha un' utilitaria nella maggior parte dei casi fà pochi km all' anno.

Cmq indifferentemente da ciò, e tutta questione di mentalita.

Se io mi parto dal presupposto che la mia utilitaria è nuova,

me la devo tenere finchè non la riduco all' osso, ci faccio

la media di 8.000km l'anno.

Allora preferisco camminare a 0.62 cent./litro che non a 1.35.

Anche se ciò significa ammortizzare l' impianto in più anni.

E cmq consiglio sempre il Gpl.

Con si fanno meno km, che cosa intendi!

Che se ho un' ammiraglia faccio più km di un' utilitaria o intendi dire

che chi ha un' utilitaria nella maggior parte dei casi fà pochi km all' anno.

Stiamo parlando di superutilitarie, che con il gigantismo odierno possono quasi definirsi microcar.

Intendo dire che se l'utilitaria è la seconda auto e ci faccio pochi km forse non ho la convenienza a fare l'impianto, se non mi faccio abbagliare dall'effetto pompa, quello stesso effetto che ha riempito inutilmente le città di naftoni puzzoni.

Se invece ho l'ultilitaria come unica auto, da una parte potre avere la convenienza a fare l'impianto, visto che avendo pochi soldi più risparmio e meglio è, dall'altra ho la necessità di sfruttare al massimo il risicato spazio e quindi non posso permettermi di sacrificare il bagagliaio per installare la bombola.

Ecco spiegata la scarsa diffusione del fas sulle piccoline

Io l'ho gasata!! :huh: :lol:

Ho una 600 con motore 1100cc gasata dallo scorso dicembre con grande soddisfazione.

Ho gia percorso 25000kn a gas senza problemi e inconvenienti.

Ho un impianto aspirato Landi Srl con centralina L.E.S.01 ciambella al posto della ruota di scorta e kit in sostituzione del ruotino.

Naturalmente Gpl... sia per comodita di rifornimento sia per problemi di spazio.

Ciao

Roberto

;) Ciao a tutti, io ho una punto 1.2 8v, ho montato l'impianto nel 09/2003 ed oggi conto 47000k fatti a gpl ho ammortizzato l'impianto in 10mesi e finora ho risparmiato ben 1700€ !!! praticamente non ho pagato l'assicurazione e il bollo ! ! ! ! ! non vedo questa discriminazione per le piccoline. Poi io spesso mi trovo in cittadine affollare e parcheggiare un punto e molto molto più agevole che una wagon o una grossa berlina!

Ragazzi io vedo al distributore parecchie panda vecchio modello,600 e qualche twingo.

PS nelle vecchie discussioni ho letto quanto scritto da un certo filippo/w golf IV su chi viaggia a metano...se avere una bombola nel bagagliaio,facendo 300 km con 10 €,non inquinando e magari avere un' utilitaria significa essere un albanese/ barbone/morto di fame(le altre nomenclature non le ricordo)... felice di esserlo!!!

Forse non sai chi usa la tua golf in Germania...Aiutino:farina,acqua,forno ben caldo e...ogni mattina pane appena sfornato da distribuire!!!Lascia perdere la tua autocrazia,sono solo scatole di ferro.

Io ho una punto 1100 a gas con 185000 Km. Media 15 Km con un litro di GPL!!

Sulle auto piccole l’impianto è meno conveniente perché consumano poco; mi spiego: più l’auto consuma e più il divario tra quello che avresti speso a benzina e quello che hai speso a gas aumenta.

Comunque sulla mia punto 55CV l’impianto è stato pagato e ripagato più volte..

Un mio amico ha l’impianto su una panda 750 e dice di essere super contento perché già ciucciava poco a benza ed ora con il gas è incredibilmente risparmiosa.

Ciao

Angelo

• 2 weeks later...

grazie

tutte le auto a metano, o quasi, hanno la presa di carico nel cofano :unsure:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...