Jump to content

Questa proprio no!


paul86

Post consigliati

Già in versione "standard" non si può proprio dire che fosse un capolavoro...

 

Ma vogliamo parlare di questo splendido esemplare di 155/147?

 

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-155-1-7-TWIN...1QQcmdZViewItem

 

 

 

P.S. Non consigliato a:

-deboli di cuore

-utenti che hanno appena mangiato o sono in procinto di mangiare

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ehm...più che da sogno ha un estetica da INCUBO!!! :P ;) :D

Secondo me al posto di portarla a fare il tagliando c'è da portarla a fare un esorcismo........ :rolleyes:

 

 

Una cosa però...oggi ho visto qualche 155 x strada e stavo riflettendo su quanto mi piaccia come linea...cazz ora come ora la preferisco alla 156 1°serie!!! Com'era messa in quanto a motori/tecnologia/affidabilita/prestazioni/spazio?!? E a cosa faceva concorrenza?!? :angry:

Link to comment
Share on other sites

com'era messa la 155 ?

 

alla grande :huh:

 

come bagagliaio è molto capiente (il mio amico per guadagnare qualcosa nel tempo libero consegna giornali e ne carica tranquillamente 2000 per volta)

gia all'epoca aveva di serie (parlo della 2.0 16v super, le altre boh) un bel po' di optional che oggigiorno sono normali anche sulle utilitarie o quasi ma 10 anni fa... (clima automatico per fare un esempio)

ha un ottimo motore con una discreta potenza (il mio amico dice quasi 200cv, per me piu verosimilmente siamo sui 150, però va beh), unica pecca come tutti i VERI motori alfa, consuma un sacco, sia benzina che olio

in quanto a comodità direi che tutt'oggi di meglio ci son solo alcune auto coi sedili in pelle, è spaziosa

ci sono un po' troppe spie, però ci si fa l'occhio

 

come ho detto è una delle ultime vere alfa, poi sono arrivate la 145, la 156 e seguenti

Link to comment
Share on other sites

Mah, dire che la 155 è stata una delle ultime vere Alfa è un po' grossa, scusate... E' proprio il prodotto-tipo del momento di maggior crisi dell'Alfa Romeo... Da fine anni '80 (ed anche qualcosa prima) alla prima metà degli anni '90 era proprio a pezzi...

Che poi le Alfa attuali non piacciano, è un altro discorso... Ma dire che sono meno Alfa della 155, mi sembra troppo...

 

In generale non sono un amante dei discorsi tipo "Questa è l'ultima vera..." (Porsche, Maserati, Alfa Romeo, Lancia...), ma, al max, potrei tollerarlo in riferimento alla 75 (che già era prodotta in momenti non proprio rosei :huh: ), se non altro è stata l'ultima con trazione posteriore, motore anteriore longitudinale, gruppo cambio montato al retrotreno (beh, Alfa Spider a parte... Ma quello era un progetto molto più vecchio...)

Link to comment
Share on other sites

Già in versione "standard" non si può proprio dire che fosse un capolavoro...

 

Ma vogliamo parlare di questo splendido esemplare di 155/147?

 

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-155-1-7-TWIN...1QQcmdZViewItem

 

 

 

P.S. Non consigliato a:

-deboli di cuore

-utenti che hanno appena mangiato o sono in procinto di mangiare

 

troppo tardi...ho mangiato da poco...e ora mi sento male :huh: :lol: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...