firefox90 0 Postato 21 Settembre 2016 Report Share Postato 21 Settembre 2016 Come da titolo, solita Note 1.4 bifuel con Landi. Stasera ho avuto la POCO brillante idea di fare il tragitto di ritorno dal lavoro a benzina.....NON viaggio mai a benzina ed ho pensato facesse bene al motore....male Una ventina di kilometri e poi prima dell'arrivo a destinazione ho ricommutato a gpl....ebbene si sente il classico scatto dell'elettrovalvola posteriore ma immediatamente il cicalino inizia a suonare con la spia gpl lampeggiante e quella verde della benzina accesa...in buona sostanza NON commuta a gpl. Ho provato a fermarmi, spegnere il motore, ripartire ma nulla cambia. L'auto ovviamente fino ad un paio d'ore fa era un orologio e probabilmente se NON mi veniva in mente di fare questa manovra come tale rimaneva. Cosa può essere accaduto? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 21 Settembre 2016 Report Share Postato 21 Settembre 2016 Aspetta di vedere se domani lo fa ancora ... Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 21 Settembre 2016 Author Report Share Postato 21 Settembre 2016 Aspetta di vedere se domani lo fa ancora ... Infatti stavo pensando e soprattutto sperando a ciò....mi aveva già fatto cosa analoga una volta dopo la revisione....ma se fosse che potrebbe essere? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 21 Settembre 2016 Report Share Postato 21 Settembre 2016 Direi solo un'anomalia elettronica ... Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 22 Settembre 2016 Author Report Share Postato 22 Settembre 2016 Direi solo un'anomalia elettronica ... speriamo...il fatto è che da quando ho l'auto, NON ci crederai, ma NON ha mai visto un impiantista gpl, nonostante abbia percorso 145.000 km...sempre fatto e risolto tutto io....il problema è trovarne uno che, anche se Landi, possa accedere alla centralina blindata per verificare errori....nemmeno Nissan, che in passato avevo contattato, era stata in grado di dirmi a chi rivolgermi....quelli cui avevo chiesto mi avevano detto di non riuscire Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 22 Settembre 2016 Author Report Share Postato 22 Settembre 2016 Anche questa volta tutto è tornato normale dopo qualche ora di riposo.....misteri Cmq sarà il caso che la porti perlomeno a fare un check della centralina per vedere errori memorizzati e parametri....devo solo capire a chi portarla.....pare semplice ma qua nella mia provincia non lo è Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 22 Settembre 2016 Report Share Postato 22 Settembre 2016 Regolazione valvole quadè che facciamo? Anche io vado avanti adesso ne ha 110 k e qualcosa, ah! forse la batteria da cambiare a gennaio avrà 7 anni. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 22 Settembre 2016 Author Report Share Postato 22 Settembre 2016 Regolazione valvole quadè che facciamo? Anche io vado avanti adesso ne ha 110 k e qualcosa, ah! forse la batteria da cambiare a gennaio avrà 7 anni. A parte che la tua domanda nulla centra con l'oggetto mi pare avessi giù risposto alla tua curiosità Il controllo ed eventuale regolazione valvole lo farò, S.C. prima della sostituzione del serbatoio se deciderò di tenere ancora l'auto....a quel punto in base alla diagnosi del meccanico deciderò se fare i lavori o meno. Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 23 Settembre 2016 Report Share Postato 23 Settembre 2016 Regolazione valvole quadè che facciamo? Anche io vado avanti adesso ne ha 110 k e qualcosa, ah! forse la batteria da cambiare a gennaio avrà 7 anni. A parte che la tua domanda nulla centra con l'oggetto mi pare avessi giù risposto alla tua curiosità Il controllo ed eventuale regolazione valvole lo farò, S.C. prima della sostituzione del serbatoio se deciderò di tenere ancora l'auto....a quel punto in base alla diagnosi del meccanico deciderò se fare i lavori o meno. Non è la curiosità, stiamo facendo un record di kilometraggio coi motori giapponesi senza regolazione valvole, la mia Mitsubishi sempre 30 mila km meno della tua. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 24 Settembre 2016 Author Report Share Postato 24 Settembre 2016 Saremo fortunati? Avremo trattato i motori come si deve' Chissà?! Sta di fatto che il mio motore ha le medesime performance sia a benzina sia a gpl come da nuovo. Detto questo spero di NON tirarmele Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora