Jump to content

GPL CHE SPACCA IL MOTORE!!!!


doctorwho

Post consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

http://www.ciao.it/Bmw_320i__Opinione_95713

 

SONO NOTIZIE COME QUESTE CHE MI FANNO CREDERE CHE IL GIUOCO NON VALGA LA CANDELA E CHE LA PROSSIMA AUTO CHE COMPRERò ANDRA' SICURMANETE A GASOLIO......

 

il gpl spakka il motore???? :lol:

 

io ho avuto tre auto a gpl, la presente è la quarta....

 

le prime tre non le ho mai cambiate prima dei 230mila km....e funzionavano ankora bene.... :huh:

 

MINKIA KE KULO KE HO!!!!!! :huh:

 

 

smettiamola con queste fregnacce...il gpl è una meraviglia....speriamo resti di nikkia così il prezzo resta basso e te fatti pure il muuuulllltttijjjeeettt ma non venire a raccontar cavolate :huh:

Link to comment
Share on other sites

VOLEVO AGGIUNGERE IL TERZO PUNTO:

 

- GLI IMPIANTI GPL VANNO BENE NELLE MACCHINE CHE ESCONO GIà DI FABBRICA CON QUELL'IMPIANTO, GUARDACASO CON MODIFICHE ALLE VALVOLE E RISPETTIVE SEDI.... MEDITATE, MEDITATE.....

 

 

-CHISSA' PERCHE' LE DITTE COSTRUTTRICI DI IMPIANTI A GAS NON GARANTISCONO LE AUTO DA DANNI ALLE TESTATE, SE FACESSERO EFFETTUARE LE INSTALLAZIONI DA CENTRI AUTORIZZATI POTREBBERO FARLO BENISSIMO.....NO?.....

 

-MI SONO MESSO COMUNQUE L'ANIMA IN PACE, QUANDO HO VISTO CHE NELLA LISTA DELLE VETTURE CHE NON PRESENTANO PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO A GAS, DA VOI PUBBLICATA, LA 318 E46 NON E' ELENCATA

Link to comment
Share on other sites

- GLI IMPIANTI GPL VANNO BENE NELLE MACCHINE CHE ESCONO GIà DI FABBRICA CON QUELL'IMPIANTO, GUARDACASO CON MODIFICHE ALLE VALVOLE E RISPETTIVE SEDI.... MEDITATE, MEDITATE.....

 

Salvo forse qualche caso isolato, la maggioranza delgi impianti GPL cosiddetti 'di fabbrica' come quelli di Subaru (Icom) e Chevrolet (BRC) sono trasformazioni fatte dall'importatore Italiano prima dell'immatricolazione.

 

Le auto che escono 'di fabbrica' a gas e che anno modifiche rispetto a quelle a benzina sono quelle a metano, modifiche atte a sfruttare al meglio le caratteristiche di quel gas, ed infatti a benzina hanno prestazioni significativamente inferiori

Link to comment
Share on other sites

- GLI IMPIANTI GPL VANNO BENE NELLE MACCHINE CHE ESCONO GIà DI FABBRICA CON QUELL'IMPIANTO, GUARDACASO CON MODIFICHE ALLE VALVOLE E RISPETTIVE SEDI.... MEDITATE, MEDITATE.....

 

Salvo forse qualche caso isolato, la maggioranza delgi impianti GPL cosiddetti 'di fabbrica' come quelli di Subaru (Icom) e Chevrolet (BRC) sono trasformazioni fatte dall'importatore Italiano prima dell'immatricolazione.

 

Le auto che escono 'di fabbrica' a gas e che anno modifiche rispetto a quelle a benzina sono quelle a metano, modifiche atte a sfruttare al meglio le caratteristiche di quel gas, ed infatti a benzina hanno prestazioni significativamente inferiori

 

 

lascia perdere, l'amico è un gasolaro convinto...meglio rispettare le sue idee (pur non condividendole e magari ritenendole sbagliatissime) e continuare a usarlo noi il gas a mille lire/litro...lui che usi pure il carbone liquido pagandolo oro :lol:

Link to comment
Share on other sites

- GLI IMPIANTI GPL VANNO BENE NELLE MACCHINE CHE ESCONO GIà DI FABBRICA CON QUELL'IMPIANTO, GUARDACASO CON MODIFICHE ALLE VALVOLE E RISPETTIVE SEDI.... MEDITATE, MEDITATE.....

 

Salvo forse qualche caso isolato, la maggioranza delgi impianti GPL cosiddetti 'di fabbrica' come quelli di Subaru (Icom) e Chevrolet (BRC) sono trasformazioni fatte dall'importatore Italiano prima dell'immatricolazione.

 

Le auto che escono 'di fabbrica' a gas e che anno modifiche rispetto a quelle a benzina sono quelle a metano, modifiche atte a sfruttare al meglio le caratteristiche di quel gas, ed infatti a benzina hanno prestazioni significativamente inferiori

 

 

lascia perdere, l'amico è un gasolaro convinto...meglio rispettare le sue idee (pur non condividendole e magari ritenendole sbagliatissime) e continuare a usarlo noi il gas a mille lire/litro...lui che usi pure il carbone liquido pagandolo oro :lol:

 

Boh,io ho avuto una vecchia Subaru 1.800 del 83 trasformata a 160.000 km che ho buttato a 390.000 perchè era marcia di carrozza.

C'è ancora in giro una Legacy 1993 trasformata a 230.000 km che ora segna 368.000 e va come un gioiello

( lovato tradizionale con miscelatore ).

Concordo, che gli altri convinti continuino pure a bruciare catrame...............

Link to comment
Share on other sites

- GLI IMPIANTI GPL VANNO BENE NELLE MACCHINE CHE ESCONO GIà DI FABBRICA CON QUELL'IMPIANTO, GUARDACASO CON MODIFICHE ALLE VALVOLE E RISPETTIVE SEDI.... MEDITATE, MEDITATE.....

 

Salvo forse qualche caso isolato, la maggioranza delgi impianti GPL cosiddetti 'di fabbrica' come quelli di Subaru (Icom) e Chevrolet (BRC) sono trasformazioni fatte dall'importatore Italiano prima dell'immatricolazione.

 

Le auto che escono 'di fabbrica' a gas e che anno modifiche rispetto a quelle a benzina sono quelle a metano, modifiche atte a sfruttare al meglio le caratteristiche di quel gas, ed infatti a benzina hanno prestazioni significativamente inferiori

 

 

lascia perdere, l'amico è un gasolaro convinto...meglio rispettare le sue idee (pur non condividendole e magari ritenendole sbagliatissime) e continuare a usarlo noi il gas a mille lire/litro...lui che usi pure il carbone liquido pagandolo oro ;)

 

Boh,io ho avuto una vecchia Subaru 1.800 del 83 trasformata a 160.000 km che ho buttato a 390.000 perchè era marcia di carrozza.

C'è ancora in giro una Legacy 1993 trasformata a 230.000 km che ora segna 368.000 e va come un gioiello

( lovato tradizionale con miscelatore ).

Concordo, che gli altri convinti continuino pure a bruciare catrame...............

 

 

:lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

in effetti ho appena cambiato una toyota corolla del 1999 con gpl che dopo 40k km aveva le sedi valvole distrutte...... cambiate quelle con sedi in acciaio di qualità migliore non ho avuto più problemi....

ho preso martedì una subaru impresa 2000 cc aspirata ed ho fatto montare dalla concessionaria il gpl, marca autogas, sono ancora in rodaggio ed utilizzo la benzina, con la speranza che le subaru siano più affidabili per la resistenza delle sedi valvole...

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma volete mettere il piacere di un benzina contro un diesel?

si è vero.. ai bassi regimi hai + tiro, ma quando il benza entra in coppia, il diesel ha già il limitatore di giri attaccato :lol:

 

 

io non ne faccio un piacere sportiveggiante, semplicemente un motore a benza è più morbido, più relax e più silenzioso...oltre a non fare fumate nere :lol:

Link to comment
Share on other sites

VOLEVO AGGIUNGERE IL TERZO PUNTO:

 

- GLI IMPIANTI GPL VANNO BENE NELLE MACCHINE CHE ESCONO GIà DI FABBRICA CON QUELL'IMPIANTO, GUARDACASO CON MODIFICHE ALLE VALVOLE E RISPETTIVE SEDI.... MEDITATE, MEDITATE.....

 

 

-CHISSA' PERCHE' LE DITTE COSTRUTTRICI DI IMPIANTI A GAS NON GARANTISCONO LE AUTO DA DANNI ALLE TESTATE, SE FACESSERO EFFETTUARE LE INSTALLAZIONI DA CENTRI AUTORIZZATI POTREBBERO FARLO BENISSIMO.....NO?.....

 

-MI SONO MESSO COMUNQUE L'ANIMA IN PACE, QUANDO HO VISTO CHE NELLA LISTA DELLE VETTURE CHE NON PRESENTANO PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO A GAS, DA VOI PUBBLICATA, LA 318 E46 NON E' ELENCATA

 

senti doctor POCCOTTESIA, non scrivere maiuscolo.

 

Le sedi delle valvole molli ce l'hanno solo *alcuni* motori, RICEVUTO? eccheccavolo....

 

allegriaaaaaaaaaaa ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

ho preso martedì una subaru impresa 2000 cc aspirata ed ho fatto montare dalla concessionaria il gpl, marca autogas, sono ancora in rodaggio ed utilizzo la benzina, con la speranza che le subaru siano più affidabili per la resistenza delle sedi valvole...

ciao

 

Facci sapere come va l'Autogas, non è un impianto molto diffuso.

Se va con la Subaru, motore di certo non convenzionale, è un buon inizio.

Link to comment
Share on other sites

in effetti ho appena cambiato una toyota corolla del 1999 con gpl che dopo 40k km aveva le sedi valvole distrutte...... cambiate quelle con sedi in acciaio di qualità migliore non ho avuto più problemi....

ho preso martedì una subaru impresa 2000 cc aspirata ed ho fatto montare dalla concessionaria il gpl, marca autogas, sono ancora in rodaggio ed utilizzo la benzina, con la speranza che le subaru siano più affidabili per la resistenza delle sedi valvole...

ciao

 

Uno dei partecipanti alla mailing list http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/ ha una outback 2500 comprata con 170000 km e già l'impianto montato, ora ne ha 225000 e continua a girare come un violino, senza flashlube.

Non conosco l'impianto che ti hanno consigliato, ma ti posso dire che il BRC che ho su io va benissimo, sono a quasi 3000 km percorsi

Link to comment
Share on other sites

3000 km per capire se un impianto a gas funge o no sono pochi....

 

Ma che gasolaro convinto!!! Ho 2 macchine a benzina purtroppo!!!

 

Per ragioni di manutenzione sto girando alcuni meccanici, sia di officine autorizzate che non, e appena provo a parlare di gas si mettono le mani nei capelli, addirittura un installatore di impianti a gas, mi ha riferito che nella sua ford focus gasata è *costretto* a dover rifare valvole e rispettive sedi ogni 30.000 Km.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...