Jump to content

SW Bigas : Vedo tutte temperature a zero (Collegato Solo centralina e


Umbi

Post consigliati

Il segnale che "sveglia" la centralina è il +12V sottochiave (alcuni landi Omegas lo prendono dal + degli iniettori tramite cablaggio staccainiettori.

Ma senza quello penso non puoi nemmeno entrare in diagnosi.

Non conosco quella centralina, ma altri segnali importanti sono giri motore e iniezioni benzina, non banali, ma nemmeno impossibili, da simulare.

Link to comment
Share on other sites

Ha ok grazie ... trovato il 12V sotto chiave (Attaccato all'alimentazione iniettori) si è svegliata .... (Anche se l'indicatore di cambio non si accende). Adeso ho il canale GPL che non legge .. mi sa che è guasto

Link to comment
Share on other sites

Ah, strano che entravi in diagnosi senza sottochiave, evidentemente subito dopo che viene alimentata la centralina è "operativa",salvo poia ndare in standby se non viene richesta la diagnostica e se non arriva il sottochiave.

Cosa intendi per canale GPL che non legge? e poi il commutatore dovrebbe accendersi (almeno credo), ma la centralina pensi sia rotta?

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente collegando il sensore non legge perché non è alimentato. Adesso smontando la centralina è comparsa l'alimentazione e legge : C'è collegato un sensore NTC da 4,7kOhm. Per il commutatore non so .... avrà bisogno oltre che del 12V sotto chiave anche degli impulsi della bobina accensione 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...