Jump to content

2 Domande per gli installatori

Post consigliati

Chiedo lumi agli installatori . Impianto BRC sequent 56 iniettori maxi . 

1) E' possibile testare,provare e sopratutto revisionare 2 rail iniettori ? Se si come o dove ?

2)Sulla mia macchina è presente il sensore pressione Map . Tramite software vedo che è disabilitato , difatti la pressione map nel collettore di aspirazione e fissa sempre . Mi consigliate di  attivarlo ? Sulle istruzioni ufficiali brc per gli installatori c'è scritto che va attivato in fase d'installazione per la calibrazione dell'impianto.

Io penso che sarebbe meglio avere un valore reale , ma non vorrei fare caxxate 

• 3 weeks later...

ciao, 

1- esistono strumenti specifici ma non credo che dei meccanici le abbiano, anche perchè bisognerebbe conoscere le caratteristiche tecniche degli iniettori, portata,impedenza, ecc.ecc... cassa madre BRC può farlo ma non credo ne valga la pena, fai prima a sostituirli.

2- stai confondendo il sensore MAP presente sulla tua vettura con il sensore MAP (per il GPL) che si usa in fase in mappatura. Il sistema è progettato per funzionare anche senza questo sensore (che va comunque usato in fase di taratura) a patto che i giri siano collegati. Oppure si può collegare il filo del segnale direttamente sul segnale del MAP presente in vettura, in modo da avere sempre un segnale diretto, non penso che il tuo installatore abbia speso tempo per cercare e collegare il segnale e lasciarlo disabilitato, secondo me siamo nel primo caso (sensore esterno tolto dopo la mappatura). 

Ciao FlySF grazie per le risposte .  Per quanto riguarda gli iniettori hai pienamente ragione , difatti li ho già sostituiti da un po solo che volevo testare quelli che avevo tolto. Il sensore Map esterno Brc  è montato e collegato dovrei solo abilitarlo

Ciao FlySF grazie per le risposte .  Per quanto riguarda gli iniettori hai pienamente ragione , difatti li ho già sostituiti da un po solo che volevo testare quelli che avevo tolto. Il sensore Map esterno Brc  è montato e collegato dovrei solo abilitarlo

allora basta che imposti "MAP collegato" e vedi subito se ti legge il segnale corretto o meno, al minimo il valore a benzina dovrebbe essere circa 300-350 mbar, commutando a gas i valori non si devono discostare più di tanto.

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...