Jump to content

Hyunday accent 1.3 97 240.000km... e vai.....

Post consigliati

Ciao raga..

ho visto 1 po trppo poco interesse x le hyundai che a mio parere meritano tantissimo...

Ho 1 accent 1.3 del 97 e sono a quota 240.000 km...

1 favola..

non ho speso 1 cavolo x la manutenzione..

oltre a liquidi vari cinghie e filtri,

ho sostituito x la PRIMA VOLTA la pastiglie dei freni a 140.000 km ed erano ancora buone,

a 230.000km ho cambiato disci anteriori+ pastiglie, ganasce dei tamburi posteriori e il meccanico mi dice sempre che ho soldi da buttare xke pezzi in buone condizioni come quelli che ha smontato dall amia makkina non li ha mai cambiati....

e vovviamente ho cambiato gli ammortizzatori a 150.000km (anche se erano scarichi gia da 1 bel po di tempo circa a 110.000 km la makkina sembrava 1 barketta)

oltre 1 questo solo 3 cosa da segnalare:

1) La guarnizione delle punterie dura "solo 110.000 km," quindi l'ho sostituita la prima vokta a 110.000 km e la seconda a 220.000 km ma cmq è 1 riparazione da 30 euro compreso di manodopera...

2)il problòema che dice poldo l'ho avuto anche io,

la prima volta si è presentato a 10.000km l'auto duranet 1 sorpasso è venuta meno e poi dopo è rimasta acceletara,

mi ha fatto questa cosa x 1 po di volte a distanza di mesi 1 dall'altra, e al tagliando dei 30.000 km mi hanno sostituito la farfalla dell'iniezione..

da allora altri 210.000km senza 1 problema

3) a 230.000km ho sostutuito la pompa dell'acqua

la makkina è perfetta e percorro in media il 14.5 km a litro..

se qcuno volesse venire a mettere i sigilli x vedere a quanti km arrivo senza cambiare altri pezzi sono a sua disposizione..

anzi mi piacerebbe che la hyundai mi facesse 1 po di sconto sulla prossima accent che comprero visto che ne ho parlato semrpe in modo entusiasta e ne ho fatte vendere 1 decina di auto e nessuno dei miei amici ha avuto da ridire nulla di nulla sull amakkina...

x cui io sono contentissimo e di sucuro se avessi comparto 1 punto l'avrei gia dovuta rottamare...

Se poi vogliamo parlare delleplastiche interne...

io l amakkina l'ho pagata 14 milioni e mezzo (epoca della priam rottamazione) e la punto base che è di plastica come al mia all'interno costava 14 milioni e 700...