Jump to content

quanto mi piace la rx8....


matrix

Post consigliati

ahn, il grigio topo :D (titanium grey)

 

a me non piace

 

sinceramente la preferisco nera come la mia o rossa, con gli interni bicolore rossi

 

silver è molto elegante sopratutto coi monocromatici neri

 

guarda, per quanto se ne dica che tutte le auto costano troppo compresa la 8, per me la sicurezza non ha prezzo, se mi posso permettere di spendere 80 milioni (quasi) delle vecchie lire per un'auto stupenda esteticamente, ben fatta e rifinita in modo impeccabile, con una stabilità e una tenuta di strada che tante sportive ben piu costose riescono a malapena a sognarsi e con delle prestazioni decisamente piu che ottime, lo faccio (ed è quello che ho fatto)

Link to comment
Share on other sites

con una stabilità e una tenuta di strada che tante sportive ben piu costose riescono a malapena a sognarsi

A parte che 'sto post mi pare la fotocopia di altri già aperti, mi spiegheresti, per cortesia, quali sono le sportive ben più costose che avrebbero da invidiare alla RX-8 la tenuta di strada e la stabilità? (ed evita di rispondermi l'M3 o la BoxsterS).

 

Federico :D

Link to comment
Share on other sites

Bhe, sul fatto che la Rx8 sia ai vertici della categoria le riviste specializzate sono quasi tutte daccordo.

Chiaro che non si puo paragonare ad una M3 o Porsche 911.

 

Sulla pista di Quattroruote, la Rx8 è più veloce di Z4 3.0 (seppur di un'inezia) e di Audi TT 3.2 DSG e 147 GTA. Ma bisogna considerare che ha 4 posti, pesa di più ed è piu' grande...

Link to comment
Share on other sites

guarda, la nuova corvette non la conosco quindi non ti so dire

 

le corvette vecchie e le viper viste in strada sono una cosa oscena, sono delle perfette auto da sparo ma non fargli vedere una curva

 

aggiungendo altre auto, per quanto prestazionalmente in generale la 350z e la 8 siano li, la tenuta di strada dela nissan è di poco inferiore a causa del differenziale posteriore qualitativamente un po' inferiore a quello montato sulal mazda e in frenata il monopompante della 8 è tre volte piu efficace del pinzone da camion della 350 che nonostante il sovradimensionamento hauna frenata un po' lunga e in pista soffre moltissimo lo stres (non che coi tubi di gommala 8 faccia molto di piu, ma perlomento qualche giro resiste prima di surriscaldarsi e allungare la frenata, ma basta sostituirli con dei tubi earonautici e si risolve un buon 80% del problema)

Link to comment
Share on other sites

comunque, tornando al post iniziale

 

consumi abnormi...

 

si, è vero, sono alti, ma non proibitivi secondo me

 

calcola che è comunque una GT quindi se vuoi andare tranquillo lo puoi fare, non abbassi tanto i consumi ma una differenza di 1km/l tra regime "turistico" e regime "sportivo" non è nemmeno poco (6,5 sportivo, 7,5 turistico), calcolando che poi è un motore che dura nel tempo non essendo spinto (250cv, o 230 per il mercato europeo e americano, per un wankel 1.3 è una potenza da utilitaria), la mazda dichiara una vita del motore, con la giusta manutenzione ordinaria, di 230000km senza problemi

Link to comment
Share on other sites

comunque, tornando al post iniziale

 

consumi abnormi...

 

si, è vero, sono alti, ma non proibitivi secondo me

 

calcola che è comunque una GT quindi se vuoi andare tranquillo lo puoi fare, non abbassi tanto i consumi ma una differenza di 1km/l tra regime "turistico" e regime "sportivo" non è nemmeno poco (6,5 sportivo, 7,5 turistico), calcolando che poi è un motore che dura nel tempo non essendo spinto (250cv, o 230 per il mercato europeo e americano, per un wankel 1.3 è una potenza da utilitaria), la mazda dichiara una vita del motore, con la giusta manutenzione ordinaria, di 230000km senza problemi

 

Bellissima,è Rossa,per i consumi scusate è una GT,non si può pretendere che abbia consumi da utilitaria.... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...