Jump to content

Audi TT 180cv 2wd


Albanera

Post consigliati

Che dire,è la prima auto-giocattolo che mi posso permettere.Sfortunatamente non sono riuscito a trovarla come la volevo(225 grigia)e mi son dovuto "accontentare"di un 180cv nera.Esteticamente mi piace di più nera ma ragazzi,tenerla pulita è un'odissea infinita!

 

Passiamo ai giudizi...

 

-Motore:Ottimo,soprattutto dopo la rimappatura.Adesso ha 200cv ma l'erogazione è cambiata regolarmente.Corposo,sempre disponibile.Viaggio in 5a a 1000 giri e riprende che è una bellezza.Dai 1800-2000 giri inizia a spingere e se non si sta attenti in un attimo si arriva a velocità da galera.

I consumi,vista la tipologia dell'auto non sono proprio proibitivi.Ovviamente non è un'auto da viaggi ma da divertimento quindi si ipotizzano piccole percorrenze annue.Diciamo che si va dai 12km/l andando normalmente ai 8-9 guidando come si deve guidare un'auto come questa.

 

-Telaio-assetto:questa è la parte che più mi piace.Una cosa è guidare un'auto,un'altra è guidare una TT.Ne ho guidate parecchie di auto normali e non avevo mai avuto il piacere di provare una sportiva.Il volante ha l'impugnatura grossa,è verticale,diretto e si è seduti in una posizione...sembra d'essere dal dentista!!!Molto bassa la seduta.La cosa che più mi ha colpito è fare una specie di test dell'alce.Un dx sx repentino.L'auto non si scompone,non c'è accenno di rollio.Assetto di serie fenomenale.(Sto sempre facendo il paragone rispetto ad auto normali tipo un'A4,156 ecc..)

 

-Interni:a me piacciono ma questo è soggettivo.Una cosa oggettiva è la qualità eccelsa di tutti i materiali usati.L'abitabilità è ottima per 2 ma dietro non c'entra nessuno.Si possono ospitare 2 persone non più alte di 150cm per legge.

 

Non è una sportiva estrema come la Subaru ma ci si diverte alla grande lo stesso con un occhio di rguardo all'economia e anche,perché no,all'eleganza.Da provare!!!

Link to comment
Share on other sites

Che dire,è la prima auto-giocattolo che mi posso permettere.Sfortunatamente non sono riuscito a trovarla come la volevo(225 grigia)e mi son dovuto "accontentare"di un 180cv nera.Esteticamente mi piace di più nera ma ragazzi,tenerla pulita è un'odissea infinita!

 

 

ciao,

devo ammettere che sono un po' invidioso per quanto scrivi, e che quando ne incontro una (raramente) ....vorrei scendere dalla mia carriola per "fare un giretto, anche tranquillo rispettandola...", ...

 

Accudirla nella Pulizia e nella manutenzione ordinaria sia di vernice che di interni essendo la prima auto "giocattolo" dovrebbe essere un vero piacere, ...è chiaro che se si fanno le cose fatte Bene diventa un'odissea infinita, ...almeno per quanto mi riguarda io impiego anche un pomeriggio estivo intero per almeno tre volte all'anno.

.....puoi dirmi che tecniche di pulizia usi e che prodotti usi per l'esterno e per l'interno?

 

naturalmente da come scrivi lo esegui tu personalmente vero?, .....io con la mia mercedes 200 E nera "diciottenne" non vado volentieri sotto ai rulli dei lavaggi rapidi, .....

 

Ciao Albanera, goditi il tuo "giocattolo" ......e fari accesi !!!!!!!! oK!!

 

 

:) :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Albanera, non ho una TT ma sono tra quelli che appena uscì ebbe la possibilità di guidarne una.

Era una 180cv, confermo che per quanto sia regolare non dia molto in termini di emozioni, ma con l'assetto che ha ci si può rifare nel misto stretto.

La cosa che più mi é piaciuta, della TT, é la sensazione di essere sopra un autoblindo a causa della linea di cintura altissima e dei finestrini piccoli. ;)

Anche a me piacciono gli interni, le bocchette dell'aria sono bellissime, la componentistica classica Audi ( tasi, levette, strumentazione ) é, come sempre, al Top.

E alla fine ha anche un bagagliaio discretamente capiente, considerando che dietro non si siede nessuno

:huh: ribaltando i sedili posteriori hai un piano di carico decisamente grosso ( non in altezza, chiaramente ;) ).

Con il nero devi rassegnarti, é il colore che anche io preferisco ( una Porsche 911 Turbo nera é quello che più si avvicina alla perfezione, per me ) ma tra resina, polvere, graffi di autolavaggio :unsure: é una condanna!

Ciao !

Link to comment
Share on other sites

Bella la TT... a me è sempre piaciuta... peccato solo che... tiri davanti!!!

 

Quanto al nero, lascia perdere... è una battaglia che non puoi vincere :unsure: perchè dopo 5 minuti è ancora sporca. Il massimo è beccare i primi due o tre giorni di sole dopo la pioggia perchè c'è meno polvere nell'aria.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i complimenti.

La mia con la rimappatura è diventata veramente reattiva.Certo,non è un mostro da 300cv come lo può diventare la 225 con pochi interventi ma si difende egregiamente.Ho fatto una prova ad occhio e in ca 1,5 km si esce attorno ai 200 all'ora.Mica male no?

 

Per la pulizia...certo che me la lavo io!Mai e poi mai andrà sotto ai rulli.Piuttosto la lascio sporca.Al di fuori uso l'arexon con cera col classico guanto da lavaggio.Appena lavata passo subito all'asciugatura con un microfibra(quello che mia madre usa per i vetri(se mi becca m'ammazza!))I cerchi li pulisco prima con la benza che toglie egregiamente tutta la polvere delle pastiglie freno.Poi li passo con l'arexon e li asciugo.

 

Dentro vado di aspirapolvere e per le plastiche un'altro microfibra.Viene perfetta.Per la pelle 2-3 volte all'anno una crema apposita ma meglio ancora è la crema nivea.

 

E' un vero peccato si che tiri solo davanti.Infatti la cercavo quattro 225cv.Se la facessero posteriore sarebbe il massimo.

Ho letto un'articolo che parlava della nuova rs4 e se non sbaglio si parlava di una distribuzione della potenza 40%ant e 60 post.Sarebbe il massimo.Speriamo lo facciano anche sulla nuova TT.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i complimenti.

La mia con la rimappatura è diventata veramente reattiva.Certo,non è un mostro da 300cv come lo può diventare la 225 con pochi interventi ma si difende egregiamente.Ho fatto una prova ad occhio e in ca 1,5 km si esce attorno ai 200 all'ora.Mica male no?

 

Per la pulizia...certo che me la lavo io!Mai e poi mai andrà sotto ai rulli.Piuttosto la lascio sporca.Al di fuori uso l'arexon con cera col classico guanto da lavaggio.Appena lavata passo subito all'asciugatura con un microfibra(quello che mia madre usa per i vetri(se mi becca m'ammazza!))I cerchi li pulisco prima con la benza che toglie egregiamente tutta la polvere delle pastiglie freno.Poi li passo con l'arexon e li asciugo.

 

Dentro vado di aspirapolvere e per le plastiche un'altro microfibra.Viene perfetta.Per la pelle 2-3 volte all'anno una crema apposita ma meglio ancora è la crema nivea.

 

E' un vero peccato si che tiri solo davanti.Infatti la cercavo quattro 225cv.Se la facessero posteriore sarebbe il massimo.

Ho letto un'articolo che parlava della nuova rs4 e se non sbaglio si parlava di una distribuzione della potenza 40%ant e 60 post.Sarebbe il massimo.Speriamo lo facciano anche sulla nuova TT.

 

esistono prodotti veramente degni di un auto come la Tua, ...a mio giudizio migliori di quelli da te utilizzati.

 

Prova i prodotti di "bellezza" americani meguiars visitando http://www.speedup.it

 

oppure più facili da trovare nei negozi italiani quelli francesi della ABEL AUTO della abel Bonnex fancese tel.+33 02 35732013

 

degli americani specialmente le cere se ne parla benissimo, anche se non li ho ancora usati con quel che costano aspeto di finire prima i francesi Abel auto

della abel auto io li uso e sono mooooltoooo contento, pulitire cerchi, e rinnovatore vernice, è una bomba anche il nero gomme GEL PNEUS, ciao

Link to comment
Share on other sites

esistono prodotti veramente degni di un auto come la Tua, ...a mio giudizio migliori di quelli da te utilizzati.

 

Visto che sei ferrato sull'argomento, saresti così gentile da leggere questa discussione e rispondere? ho un po' di quesiti! (per non andare troppo OT)

Grazie!

scrivo in copia tanto che sicuramente interessa anche agli altri.

rispondendo alla tua domanda

l'oggetino l'ho visto all'ipercoop,

costava un tot e non l'ho acquistato, non mi fido.. magari funziona benissimo ...vedremo.....

 

Molti oggi hanno l'addolciore di acqua e quindi meno calcare che si deposita ecc.ecc. ....tipo gli autolavaggi hanno acqua demineralizzata che asciugando non lascia quel velo chiaro sulla vernice accentuando la tonalità del colore originale a beneficio di una lucentezza veramente da concessionaria.

 

Io purtroppo non ce l'ho ed ecco perchè cerco di usare prodotti "buoni" e sono alla ricerca di prodotti sempre migliori.

 

comunque sono favorevole a:

scartare l'idropulitrice per pulire a fondo la vettura, almeno quella con il bruciatore, le altre vogliono utilizzate con i guanti dalla festa e tarate ad una pressione sulle 50/60 atmosfere.

 

Io la uso così ad acqua fredda, per inumidire lo sporco sulla vernice, intanto che aspetto spruzzo abel auto pulitore di cerchi solo sui cerchi naturalmente. Ripasso con la lancia acqua sulla vernice per ammorbidire e a questo punto togliere anche il grosso. passato quei 2 minuti eseguo anche la pulizia dei cerchi avendoli sfregati preventivamente con una spugna.

 

tre volte all'anno uso uno sgrassante sulla vernice ( fulcron, oppure "chanteclair costa meno di un euro e va benissimo") aspirandolo con la lancia per effetto venturi. dopo asciugo bene, con pelle di Daino rigorosamente sintetica, aspetto un'oretta e lucido la vernice con cera o con polish a grana finissima.

 

le altre volte ogni 3/4 settimane lavo l'auto con la gamma e la spugna stando ben attento ad essere leggero per togliere meno possibile il velo di protezione dato dalle cere a dai polimeri del polish

 

per i vetri internamente ed esternamente chant e clair vetri costa poco e va benissimo, su tutti metto all'esterno dell'arexon il tergiclistallo chimico, .....in autostrada quando piove non usi il tergi e vedi comunque bene, è più una voglia che altro, comunque a 70 all'ora sulle strade normali niente tergi che rompe le pelotas e c'è l'acqua che corre via che è una bellezza.

 

non lo userei per la carrozzeria se fossi in voi.

 

gomme dicevo gel pneus dell'Abel auto.

 

resiste allìacqua e dura un tot.

 

non mi dilungo oltre, rischio di essere noioso,

 

tutto questo sempre all'ombra, con calma e con piacere, se deve essere una fatica ...c'è l'auolavaggio.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
  • 1 year later...

Ho una TT 2000, 200cv sequenziale con paddles al volante e cerchi da 18". Scendo da una Civic 1.6 Esi del 97 nella rara versione coupè. L'audi è bella, veloce, divertente, incollata a terra, però......... mi sembra di guidare un videogame, mentre con la Civic, indossavo la fascia da kamikaze ogni volta che giravo la kiave d'accensione.......... !!!

Boh, comincio ad invecchiare ? o davvero questi cavalli Euro 4 non sono più come quelli di prima ?

 

Un dettaglio.

Ho provato la nuova serie 1 bmw 185 cv diesel (traz posteriore) ........ non si sente alcuna mancanza di quei 15 pseudo cavalli Audi....... consuma meno, tira uguale, auto anonima, ...... ma sulla corsia d'uscita della tangenziale, a 70 km/h..... quando senti il rollio dell'auto a cui non si è più abituati ....... TI VIENE PAURA di uscire di strada !!! poi ti rendi conto che non è vero, ma l'adrenalina è li che conferma lo spaghetto che ti sei preso !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...