acorbo 0 Postato 6 Ottobre 2005 Report Share Postato 6 Ottobre 2005 Dunque , sulla mia Kalos 1.2 ho un equipaggiamento di serie composto da un autoradio cd Blaupunkt 4 x 40w ( modello sconosciuto , non c'è nessuna sigla , nessun nome eccetto !! ) , due altoparlanti installati nelle portiere anteriori e due nelle mensolette laterali posteriori . Ora , premesso che la sostituzione di quelli anteriori è sicuramente laboriosa , la sostituzione di quelli posteriori con un prodotto di buona qualità ( accetto suggerimento ) sicuramente dovrebbe garantire un certo miglioramento . Ma , secondo voi , è un miglioramento apprezzabile ? Cosa ne pensate a proposito di un upgrade dell'equipaggiamento di serie ? P.S.: Nel sito Blaupunkt ho cercato invano il mio modello ma niente : avete qualche suggerimento per la ricerca ? Quote Link to post Share on other sites
sony 0 Postato 12 Ottobre 2005 Report Share Postato 12 Ottobre 2005 E' questa? http://www.blaupunkt.de/7641040510_main.asp e' questa? http://www.blaupunkt.de/7641048510_main.asp e' questa? http://www.blaupunkt.de/7641043510_main.asp Quote Link to post Share on other sites
acorbo 0 Postato 12 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 12 Ottobre 2005 No , purtroppo non è nessuna delle tre . La mia ha il lettore cd non mp3. Ma a proposito degli altorparlanti ci sono considerazioni ? Quote Link to post Share on other sites
acorbo 0 Postato 12 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 12 Ottobre 2005 Ho trovato sul sito della Chevrolet una foto degli interni con l'autoradio . Dunque l'autoradio è questa in allegato. Quote Link to post Share on other sites
acorbo 0 Postato 20 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 20 Ottobre 2005 A proposito , qualcuno conosce le misure degli altoparlanti posteriori della mia Kalos ? Quote Link to post Share on other sites
acorbo 0 Postato 21 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 21 Ottobre 2005 Mi sto rispondendo da solo. L'autoradio dovrebbe essere il modello ESSEN CD33. Però sul sito Blaupunkt non riesco a trovare nessun file per il download. Se qualcuno è più bravo di me nella ricerca , potrebbe aiutarmi ? Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 21 Ottobre 2005 Report Share Postato 21 Ottobre 2005 Sentimi, leggi le due discussioni "Consigli per neofiti" e "La stereofonia", poi ne parliamo!!! Quote Link to post Share on other sites
206GTI-200E 0 Postato 23 Ottobre 2005 Report Share Postato 23 Ottobre 2005 dopo che avrai letto giustamente quanto ti è stato consigliato,.... e anche altro in merito, io ho trovato tanto materiale utile che mi ha convinto a fare da me il cambio degli alto ant..... ...io ero nelle tue condizioni,...forse di radio ero messo peggio , aveva ancora il mangianastri in origine montato sulla 206 nel lontano 2000. ho sostituito le casse anteriori e ho avuto un notevole miglioramento. ho sostituito anche la radio con una che leggesse cd, wma e mp3, con anche uscita per sub. ho montato alto ant a 2 vie aggiungendo ai tweeter originali altri due da 48mm di diametro. per la egolazione ora ho spostato il fader in avanti perchè più carico dietro sugli altoparlanti nella fiancata adiacente i sedili post più peggiora il suono. Se esegiui tu il lavoro smonta i pannelli anteriori per avere realmente la misura dei nuovi alto e valuta gli spazi disponibili per i nuovi, ....cerca di catramare o mettere materiali appositi sulle lamiere interne delle portiere,......e otterrai miglioramenti. (on line trovi info in merito) Un domani se pensi di amplificare, migliorando ancora un poco, cerca già da subito di utilizzare componentistica all'altezza partendo dai cavi che devono essere di un diametro sufficente da non dover sostituire una seconda volta, spendi bene i tuoi soldi, questo voglio dire... Io ho impiegato qualche giorno per informarmi bene e poi quasi una giornata per fare il lavoro a regola d'arte... ciao Quote Link to post Share on other sites
206GTI-200E 0 Postato 23 Ottobre 2005 Report Share Postato 23 Ottobre 2005 se cambi solo i post, visto che il suono anteriore proviene dagli alto originali , non migliorerai tanto al tuo orecchio l'ascolto, modificando il post, ...ho letto di diverse persone che lo sconsigliano... ti conviene spendere soldi...e pochi eseguendo fai da te il lavoro, non è niente di particolarmente difficile, la soluzione spendendo una cifra modesta (sui 200 euro) è quella di migliorare l'anteriore, ....anche senza cambiare la radio che ha già 40 watt + che suff. (lo puoi fare dopo aver sentito come suona dopo la prima modifica) potendo disporre di qualche risorsa di denaro in + da dedicare.......aggiungendo un sub nel post. dovresti ottenere un buon miglioramento qualitativo di ascolto. prima sistema bene l'anteriore......poi + in avanti se ne senti proprio il bisogno il sub... ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora