Jump to content

Altoparlanti di serie


acorbo

Post consigliati

Dunque , sulla mia Kalos 1.2 ho un equipaggiamento di serie composto da un autoradio cd Blaupunkt 4 x 40w ( modello sconosciuto , non c'è nessuna sigla , nessun nome eccetto !! ) , due altoparlanti installati nelle portiere anteriori e due nelle mensolette laterali posteriori .

Ora , premesso che la sostituzione di quelli anteriori è sicuramente laboriosa , la sostituzione di quelli posteriori con un prodotto di buona qualità ( accetto suggerimento ) sicuramente dovrebbe garantire un certo miglioramento . Ma , secondo voi , è un miglioramento apprezzabile ?

Cosa ne pensate a proposito di un upgrade dell'equipaggiamento di serie ?

P.S.: Nel sito Blaupunkt ho cercato invano il mio modello ma niente : avete qualche suggerimento per la ricerca ?

Link to comment
Share on other sites

Sentimi, leggi le due discussioni "Consigli per neofiti" e "La stereofonia", poi ne parliamo!!!

Link to comment
Share on other sites

dopo che avrai letto giustamente quanto ti è stato consigliato,.... e anche altro in merito, io ho trovato tanto materiale utile che mi ha convinto a fare da me il cambio degli alto ant.....

...io ero nelle tue condizioni,...forse di radio ero messo peggio , aveva ancora il mangianastri in origine montato sulla 206 nel lontano 2000.

 

ho sostituito le casse anteriori e ho avuto un notevole miglioramento.

ho sostituito anche la radio con una che leggesse cd, wma e mp3, con anche uscita per sub.

 

ho montato alto ant a 2 vie aggiungendo ai tweeter originali altri due da 48mm di diametro.

 

per la egolazione ora ho spostato il fader in avanti perchè più carico dietro sugli altoparlanti nella fiancata adiacente i sedili post più peggiora il suono.

 

Se esegiui tu il lavoro smonta i pannelli anteriori per avere realmente la misura dei nuovi alto e valuta gli spazi disponibili per i nuovi, ....cerca di catramare o mettere materiali appositi sulle lamiere interne delle portiere,......e otterrai miglioramenti. (on line trovi info in merito)

 

 

Un domani se pensi di amplificare, migliorando ancora un poco, cerca già da subito di utilizzare componentistica all'altezza partendo dai cavi che devono essere di un diametro sufficente da non dover sostituire una seconda volta, spendi bene i tuoi soldi, questo voglio dire...

 

Io ho impiegato qualche giorno per informarmi bene e poi quasi una giornata per fare il lavoro a regola d'arte... ciao

:D

Link to comment
Share on other sites

se cambi solo i post,

visto che il suono anteriore proviene dagli alto originali , non migliorerai tanto al tuo orecchio l'ascolto,

modificando il post, ...ho letto di diverse persone che lo sconsigliano...

 

ti conviene spendere soldi...e pochi eseguendo fai da te il lavoro, non è niente di particolarmente difficile,

 

la soluzione spendendo una cifra modesta (sui 200 euro) è quella di migliorare l'anteriore, ....anche senza cambiare la radio che ha già 40 watt + che suff. (lo puoi fare dopo aver sentito come suona dopo la prima modifica)

potendo disporre di qualche risorsa di denaro in + da dedicare.......aggiungendo un sub nel post.

dovresti ottenere un buon miglioramento qualitativo di ascolto.

 

prima sistema bene l'anteriore......poi + in avanti se ne senti proprio il bisogno il sub...

 

ciao

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...