Jump to content

Quando installare l'impianto su un'auto nuova

Post consigliati

Ciao a tutti,

Finalmente il momento sta per arrivare! Ho ordinato la Nuova Skoda Octavia SW 1.6 102 cv MPI che procedero' a trasformare quanto prima, molto probabilmente presso un impiantista autorizzato Landi Renzo con attestato CUNA [speriamo bene - (ne seguira' appena possibile una descrizione/documentazione dell'impianto realizzato)].

Visto il costo della benzina, quello che vorrei chiedervi e', stando alle vostre esperienze, se devo considerare un "rodaggio" minimo a benzina ed eventualmente di quanti chilometri.

Lasciando da parte il non secondario aspetto che il concessionario mi garantisce l'installazione [parlo di AutoCommerciale S.p.A di Imola (BO)], tecnicamente sussistono ragioni particolari per cui e' meglio fare prima qualche migliaio di km a benzina oppure, per esempio, e' solo per escludere altri problemi?

Vi ringrazio sin da ora per il contributo

Che io sappia, non ci sono tali problemi.

Solitamente molti aspettano qualche migliaia di KM prima di convertire a metano, proprio per permettere al motore di rodare un po', ma soprattutto per segnalare al concessionario eventuali anomalie che si possono presentare dopo l' acquisto; purtroppo casi di problemi dovuti a difetti da fabbrica sono frequenti e

nel caso di un impianto a metano immediato, capire successivamente se il problema puo' dipendere dall' impianto o dalla vettura risulterebbe un po' piu' difficile....

Io ti consiglio di far qualche Km prima per vedere se la macchina e' Ok e valutare le prestazioni, in modo da sentire anche la differenza di coppia.

Di fatto pero' so anche di persone che il giorno stesso dell' acquisto, hanno portato la vettura dal concessionario direttamebte dal proprio installatore di fiducia e non hanno mai avuto problemi.

Per cui a te la scelta....

ciao.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...