Jump to content

Devo montare l'amplificatore...!


gennymac

Post consigliati

Ho acquistato un amplificatore entry level 2*90 watt. Un sub Pioneer TSWX205 da montare in bridge sull'ampli.

 

Ora il dubbio è: mi conviene spendere una barca di soldi per i cavi ???

 

Che cavi mi consigliate di prendere e soprattutto di che sezione?

 

Quanto posso spendere, per una cosa media non troppo costosa di buona qualità? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non sono un grande esperto ma credo che farei così:

 

 

prendi dei cavi da medio prezzo e diametro medio se non prevedi un ampliamento con ampli e AP + potenti.

 

se prevedi ampliamenti metti da subito il meglio che trovi come diametro e marca.

 

 

 

se la differenza non è tanta metti il meglio, non sbagli e non avrai da pentirtene in seguito.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato un amplificatore entry level 2*90 watt. Un sub Pioneer TSWX205 da montare in bridge sull'ampli.

 

Ora il dubbio è: mi conviene spendere una barca di soldi per i cavi ???

 

Che cavi mi consigliate di prendere e soprattutto di che sezione?

 

Quanto posso spendere, per una cosa media non troppo costosa di buona qualità? Grazie.

se non vuoi spendere tantissimo buttati su Phonocar sia per i cavi di alimentazione che per i cavi RCA. lo trovi da quasi tutti gli installatori. Per il diametro del cavo di alimentazione che farai partire dalla batteria ti consiglio di non andare sotto gli 8mm. per i cavi di alimentazione delle casse, visto che hai un vattaggio basso puoi fermarti anche su un 6mm. Non sottovalutare la messa a terra (il nero), più grosso è meno ritorno avrai e più pulito sarà il suono riprodotto. a presto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...