Jump to content

Incentivi.. a volte ritornano!! :-)


Isak

Post consigliati

anche a me..io ho una Punto del 2001 (31 dicembre).

secondo voi rientro negli incentivi? :lol:

 

a pare che sia tutto chiaro, saranno 350 Euro per le auto immatricolate entro il 31/12/2000. 650 Euro per le auto con meno di 3 anni.

Visto che con l'aritmetica i nostri governanti ci masticano poco sembrerebbe che i veicoli immatricolati dal 1° gennaio 2001 al 31 dicembre 2002 siano esclusi

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Ho letto con attenzione l'articolo, ma non ho capito (o forse non mi va di capirlo :) ) se il bonus di 2500 per una macchina a metano nuova per gli artigiani si intende anche per una macchina nuova con installazione "a parte" dell'impianto a metano. Perchè, se fosse così, aspetto che questa normativa parta.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Idum

Link to comment
Share on other sites

Saranno anche ritornati, ma per ora, alla Regione Lombardia almeno, dicono di non saperne assolutamente niente. Come al solito in Italia le cose si sapranno...un giorno dopo il termine dei bandi!

 

Qualcuno è riuscito ad avere notizie precise che non siano quelle filtrate dai mezzi di informazione?

 

Ad esempio, si sa da quando partiranno? Gennaio 2006? Tra l'altro a febbraio la mia compie 3 anni e ci sarei dentro al pelo, se il limite è costituito dai veicoli immatricolati da non più di tre anni. Si tratta solo di incentivi regionali o sono previsti anche quelli statali? E sono sovrapponibili?

 

Qualcuno ha consigli su come muoversi? O al solito siamo al consueto buio informativo?

Link to comment
Share on other sites

forse ci sono novità positive speriamo

 

SMOG: IN ARRIVO ECO-INCENTIVI DI 350 EURO PER AUTO GPL E METANO

MATTEOLI, OLTRE 40 MILA AUTO VIAGGERANNO A GAS

Roma, 19 ott. - (Adnkronos) - Firmato l'accordo di programma che stanzia 20 milioni di euro per il progetto 'carburanti puliti' . Con il contributo del Ministero dell' Ambiente piu' di 40.000 auto viaggeranno a gas e sono previsti incentivi anche per la costruzione di distributori. E' stato infatti firmato oggi a Parma dal Ministro dell' Ambiente Altero Matteoli, l' accordo di programma del progetto Carburanti a basso impatto ambientale. Lo stanziamento anti-smog e' complessivamente di 20 milioni di euro: 15 milioni di euro serviranno per incentivare i cittadini a convertire a GPL e metano i veicoli attualmente alimentati a benzina con un incentivo per ogni conversione pari a 350 euro e 5 milioni di euro sono destinati a finanziare gli impianti di rifornimento per le flotte di pubblica utilita'.

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Ec...d=1.0.183262641

 

ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

Così chi ha una macchina euro 4 del 2002 ed abita in Abruzzo Regione verde d'Europa non riceve nessun contributo!!! Bella giustizia!!! :-(

Dovrebbero rivedere i criteri di attribuzione di questi incentivi.

Scusate lo sfogo e buona notte a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, da quanto ho capito io, per ottenere l'incentivo bisogna avere tutti e tre i seguenti requisiti:

-risiedere nei luoghi previsti;

-avere un'auto immatricolata fra il 1/1/1993 e il 31/12/2000;

-avere un'auto euro1 o euro 2;

Io ero interessato alla conversione di una euro1 dell'ottobre 1992 ma ne resto escluso, così come è esclusa un'altra mia auto del 2000 perchè euro3!

Quando ho acquistato le mie auto, ho voluto anticipare le norme antinquinamento ed ora ne pago le conseguenze!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...