Jump to content

FINANZIARIA


elfunambolo

Post consigliati

...

incentivi per gpl/metano per determinati Comuni Italiani e macchine "vecchie": 15 milioni di euro sono destinati alla trasformazione a Gpl o metano delle auto a benzina immatricolate tra il 1° gennaio 1993 e il 31 dicembre 2000 (cioè Euro 1 ed Euro 2). L'incentivo sarà di 350 euro e verrà erogato sotto forma di sconto dalle officine che aderiscono all'iniziativa. Ne possono usufruire le persone residenti nei 170 Comuni a rischio inquinamento (vedi link).

......

Comunque non importa l'auto e l'impianto GPL me lo faccio lo stesso! TIE'! ;)

Onestamente non credo che daranno incentivi per auto vecchie: te la vedi una vettura di 10-15 anni, che secondo la politica commerciale va rottamata con incentivo, viene convertita a gas e corre alla faccia delle euro4 e l'impianto (tradizionale) è stato pure incentivato?

Un normale "povero cristo" che a difficoltà arriva a fine mese andrebbe a caccia di un bell'usato per metterlo a gas invece di comprare una vettura nuova.

;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia Uno anche se è dell'89 è quasi nuova

(118.000 km fatti dai miei nonni salvo gli ultimi 12.000).

Può farne molti altri, perché rottamarla?

Al momento non è a GPL anche perché non la uso (sono a casa, disoccupato :lol:) ma mi interessa, non vedo perché il Governo deve farmela cambiare! ;) ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora, ricapitolando, dal sito di quattroruote

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/...fm?Codice=42858

 

350 euro per le auto dal 1/1/93 al 1/1/2001, e i "soliti" 650 per quelle con massimo tre anni di vita, cioè da fine 2002 in poi..

Ma quelli che hanno un'auto immatricolata tra inizio 2001 e fine 2002 e nn beccano un baiocco... che cos'han fatto di male rispetto a tutti gli altri?????? :rolleyes: :lol:

Link to comment
Share on other sites

:lol: io so solo che un certo ......I ....O ha detto che la finaziaria non toccherà le famiglie...tac aumenta la benzina e il gpl a 60 cent al litro...mah!

 

ohohohoh...

qui si cade tutti, cari milioni di italiani che lo avete votato, da un bel pero, bello alto posto proprio nel centro di un bel letamaio.

 

ribadiamo un concetto.....

con che cosa il nostro caro amatissimo governo amico dei cittadini e della gente comune, rimpingua le casse sempre più vuote dello stato(chissà poi dove finiscono)?

bravi, con le accise varie....

 

che cosa un caro italiano compra più frequentemente?

il pane? naaaa.... 2/3 etti al giorno..... dai cosa vuoi che sia il 20 percento di tasse su un chilo di pane.....

 

ogni quanto fa il pieno un italiano? una volta ogni 20 giorni in media? forse.... quanto è il serbatoio della macchina più vendut< in italia? 50 litri?

bene.... 50*1.3... togli l'80 percento et voila.... a litro lo stato ci prende di più che su un chilo di pane.....

 

hanno abbassato le tasse? manovra da 12000 miliardi? verissimo... sapete come me lo gusto il mio cappuccino in più al giorno?... a me fa venire il caghetto... :rolleyes:

 

ho creato un buco di 12.000 miliardi di euro, dove li ripesco? li tolgo qui e là (no incentivi, anestesisti senza roba buona....) e alzo qui e là qualcosina.... accisina qui, accisina la.....

 

pensate voi se togliessero le accise dei carburanti.... dopo 3 giorni la finanza sarebbe a palazzo chigi a fare consegnare i libri contabili......

 

 

DA PAZZI....

speriamo in un futuro migliore, per l'italia

Link to comment
Share on other sites

non sono pro berlusconi, ed anzi, prima ho perso gli incentivi per le macchine immatricolate 88-92, ora l'ho cambiata e non ho aspettato i presunti nuovi incentivi per il mio OMVL dream, ma per ora chi ha dato gli incentivi non sono stati gli "ambientalisti" ....

 

 

certo che no, ma finora l'unico capo del governo a ridurre temporaneamente l'accisa sui carburanti all'aumentare vertiginoso del costo dei carburanti è stato D'Alema...e se c'è arrivato lui non capisco come abbiano potuto non arrivarci gli altri,.... :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, ricapitolando, dal sito di quattroruote

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/...fm?Codice=42858

 

350 euro per le auto dal 1/1/93 al 1/1/2001, e i "soliti" 650 per quelle con massimo tre anni di vita, cioè da fine 2002 in poi..

Ma quelli che hanno un'auto immatricolata tra inizio 2001 e fine 2002 e nn beccano un baiocco... che cos'han fatto di male rispetto a tutti gli altri?????? :) :blink:

 

Infatti la mia Punto è stata immatricolata il 31 dicembre 2001... :D :o :( :( :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

:lol: Io sta finanziaria la vedo complicata ... I soldi non ci sono, e non si sa dove prenderli senza aumentare le tasse, tagliare le tasse diminuirebbe ancora di + le entrate ! ! ! poi si deve finanziare questo e quello ... io sentivo un certo bonus benzina per i meno abbienti ?!?!?!?!? e credo che vada a discapito dei fondi per i carburanti puliti! poi si vedrà ... non metteteci il pensiero! :) :blink:
Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

non sono pro berlusconi, ed anzi, prima ho perso gli incentivi per le macchine immatricolate 88-92, ora l'ho cambiata e non ho aspettato i presunti nuovi incentivi per il mio OMVL dream, ma per ora chi ha dato gli incentivi non sono stati gli "ambientalisti" ....

Come mi giustifichi il fatto che casualmente questo governo bravo o non bravo ha tolto gli incentivi a favore dei carburanti puliti iniziati nel 1997 (!) e introduce quelli per il “digitale terrestre”? I soldi ci sono dove c’è l’interesse del politico di turno?(!) Spero nell’equità del futuro governo (se il Berlusconi avrà il coraggio di andare alla verifica elettorale senza cambiare le regole a suo piacimento)

Comunque incentivi o no questa settimana accompagno 2 miei amici a fare l’impianto GPL dal mio installatore di fiducia BRC con pagamento rateale (50€ al mese vedi sito brc). Sono riuscito a convincerli solo per il fatto che andando a gas 50€ al mese li risparmi di sicuro.

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

non sono pro berlusconi, ed anzi, prima ho perso gli incentivi per le macchine immatricolate 88-92, ora l'ho cambiata e non ho aspettato i presunti nuovi incentivi per il mio OMVL dream, ma per ora chi ha dato gli incentivi non sono stati gli "ambientalisti" ....

Come mi giustifichi il fatto che casualmente questo governo bravo o non bravo ha tolto gli incentivi a favore dei carburanti puliti iniziati nel 1997 (!) e introduce quelli per il “digitale terrestre”? I soldi ci sono dove c’è l’interesse del politico di turno?(!) Spero nell’equità del futuro governo (se il Berlusconi avrà il coraggio di andare alla verifica elettorale senza cambiare le regole a suo piacimento)

Comunque incentivi o no questa settimana accompagno 2 miei amici a fare l’impianto GPL dal mio installatore di fiducia BRC con pagamento rateale (50€ al mese vedi sito brc). Sono riuscito a convincerli solo per il fatto che andando a gas 50€ al mese li risparmi di sicuro.

Ciao

Angelo

 

Ciao Angelo, non andiamo OT, ma se ragioniamo così bisogna sperare che il prossimo governo sia capeggiato dal signor Landi, o Tartarini, o ...... :D . Io ho usufruito del 36% sulle ristrutturazioni. Non c'è un governo che favorisce il cittadino, c'è solo un governo che lo tassa meno :D . Inoltre cerchiamo di non demonizzare sempre il "povero" Silvio :blink: :lol: , perchè con lui c'è un ulteriore vantaggio ... le lotte sindacali. Sono un triste metalmeccanico dal '98. Nel '99 (buona inflazione e boom economico, sinistra al governo, molte tasse per entrare in europa....), la mia categoria ha spuntato senza un'ora di sciopero 80.000 lire sul rinnovo del contratto, facendo festa grande perchè avevo preso un mucchio di soldi :) . Ora 2005 (uona inflazione, piena crisi del settore, governo di centrodestra, molte tasse per ....), abbiamo già fatto credo 30 ore di sciopero, ci sono già 10 mesi di arretrati che non si recuperano mai al 100%, noi chiediamo 100 euro, loro ce ne danno 60, probabilmentesi arriverà a 80, il doppio del 99, ma sarà un successone? No!!! Governo ladro!!!

Link to comment
Share on other sites

Come mi giustifichi il fatto che casualmente questo governo bravo o non bravo ha tolto gli incentivi a favore dei carburanti puliti iniziati nel 1997 (!) e introduce quelli per il “digitale terrestre”?

 

Non farmici pensare... pensare che i miei soldi sono andati a finanziare un ammenicolo inutile da attaccare alla Scatola delle Cazzate mi da' il voltastomaco.

 

Spero nell’equità del futuro governo (se il Berlusconi avrà il coraggio di andare alla verifica elettorale senza cambiare le regole a suo piacimento)

 

Mah... io purtroppo non sono convinto che il prossimo governo non sara' berlusconiano... il bisteccone non e' per niente convincente... io stesso andro' a votarlo con la maschera antigas, altro che turarmi il naso... e secondo me l'homo nanus catodicus riuscira' di nuovo a fare una fricassea di cervello italiano... dara' la colpa di tutto all'euro brutto e cattivo e a Prodi che l'ha voluto... fara' vedere un paio di culi di veline, dimostrera' che in Italia si sta benissimo perche' in Mntenapoleone tutti girano in Porsche o in X5, e gli italiani idioti abboccheranno bovinamente, come hanno sempre fatto, e si precipiteranno a comprare gigaschermi al plasma aprendo l'ennesimo finanziamento a 4530 microrate...

 

 

Comunque incentivi o no questa settimana accompagno 2 miei amici a fare l’impianto GPL dal mio installatore di fiducia BRC con pagamento rateale (50€ al mese vedi sito brc). Sono riuscito a convincerli solo per il fatto che andando a gas 50€ al mese li risparmi di sicuro.

 

Bah. Io ho smesso. Se uno non ha abbastanza materia grigia da arrivarci da solo, che continui pure a ingrassare i produttori di catrame...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

CARI SIGNORI PRO-BERLUSKA

VEDREMO NEI PROSSIMI GIORNI SE GLI INCENTIVI ESISTONO VERAMENTE O E' COME PENSO IO UNA MANOVRA ELETTORALE DI QUESTO GOVERNO ALLO SFASCIO.

CIAO

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

non sono pro berlusconi, ed anzi, prima ho perso gli incentivi per le macchine immatricolate 88-92, ora l'ho cambiata e non ho aspettato i presunti nuovi incentivi per il mio OMVL dream, ma per ora chi ha dato gli incentivi non sono stati gli "ambientalisti" ....

Come mi giustifichi il fatto che casualmente questo governo bravo o non bravo ha tolto gli incentivi a favore dei carburanti puliti iniziati nel 1997 (!) e introduce quelli per il “digitale terrestre”? I soldi ci sono dove c’è l’interesse del politico di turno?(!) Spero nell’equità del futuro governo (se il Berlusconi avrà il coraggio di andare alla verifica elettorale senza cambiare le regole a suo piacimento)

Comunque incentivi o no questa settimana accompagno 2 miei amici a fare l’impianto GPL dal mio installatore di fiducia BRC con pagamento rateale (50€ al mese vedi sito brc). Sono riuscito a convincerli solo per il fatto che andando a gas 50€ al mese li risparmi di sicuro.

Ciao

Angelo

 

Ciao Angelo, non andiamo OT, ma se ragioniamo così bisogna sperare che il prossimo governo sia capeggiato dal signor Landi, o Tartarini, o ...... :P . Io ho usufruito del 36% sulle ristrutturazioni. Non c'è un governo che favorisce il cittadino, c'è solo un governo che lo tassa meno ;) . Inoltre cerchiamo di non demonizzare sempre il "povero" Silvio :angry: :angry: , perchè con lui c'è un ulteriore vantaggio ... le lotte sindacali. Sono un triste metalmeccanico dal '98. Nel '99 (buona inflazione e boom economico, sinistra al governo, molte tasse per entrare in europa....), la mia categoria ha spuntato senza un'ora di sciopero 80.000 lire sul rinnovo del contratto, facendo festa grande perchè avevo preso un mucchio di soldi :blink: . Ora 2005 (uona inflazione, piena crisi del settore, governo di centrodestra, molte tasse per ....), abbiamo già fatto credo 30 ore di sciopero, ci sono già 10 mesi di arretrati che non si recuperano mai al 100%, noi chiediamo 100 euro, loro ce ne danno 60, probabilmentesi arriverà a 80, il doppio del 99, ma sarà un successone? No!!! Governo ladro!!!

 

LASCIA AL TEMPO IL TEMPO NECESSARIO.

GLI ITALIANI NON SONO POI COSI' STUPIDI COME A VOLTE PENSIAMO.

In amicizia

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...