Jump to content

Il pericolo cinese...


Paul The Rock

Post consigliati

vic dì quello che vuoi...se la fanno così vendo mia sorella e me la prendo!!! :P :P :huh:

 

 

È Gnocca ???

 

A quanto la vendii ??? :P :P :P

 

Ha 10 anni ed è pure rompi balle!!!

Ancora sicuro dell'aquisto?!? ;) ;) :rolleyes: :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ha 10 anni ed è pure rompi balle!!!

Ancora sicuro dell'aquisto?!? :lol: :( ;) :D

 

Se è capace di pulire la casa, la compro io

:lol:

 

Beh dipende da quando uscirà la evo X...ti aggiornerò allora se avrà imparato a pulire casa!!! :lol: :D :blink:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la qualità della produzione cinese è ben nota e questo è solo un caso eclatante...

Importano, ad esempio, giocattoli pericolosi in mano a bambini...

Il problema è che nessuno ha interesse a fermarli... :rolleyes:

Per quanto mi riguarda, cerco il più possibile di non comprare prodotti made in china....

 

 

ammazza che schifo di auto....

Link to comment
Share on other sites

bhè,non è che si ti schianti con una rav4 o cnon una freelander la macchina si riduca meno peggio e l'occupante non si faccia niente.

tutti sappiamo che le suv hanno i loro vantaggi e i loro svantaggi.

comunque,ben venga l'ondata cinese in tutti i settori.che faccia tosta hanno nel dire che una tod's da 200 euro è + economica di una scarpa prodotta in cina che costa 20 euro?

######,quella cinese durerà meno,ma con 200 euro compro 10 scarpe cinesi o uno italiano,credo che per finire 10 paia di scarpe ce ne voglia di tempo.

stessa cosa + o - la penso per tutte le altre cose.

c'è da dire che il made in italya resiste solo nella fascie alte perchè ha l'immagine molto forte (anche se io preferisco di gran lunga i lmade in france,il made in italya lo apprezzo solo per tod's e fendi),ma per i settori + bassi credo che nel giro di pochi anni la cina ala farà da padrone.

non voglio fare il moralista,ma credete che alla madre di famiglia media,cioè che non naviga nell'oro,ma che non è neanche pezzente,importi qualcosa di spendere di + perchè:

bisogna aiutare l'economia italiana

il made in italy è migliore

Link to comment
Share on other sites

Vic... il dato sconcertante del crash test effettuato è che alla stesse velocità le utilitarie europee o americane riescono a proteggere gli occupanti da danni seri mentre questo mega SUV cinese riesce a farli crepare. Tieni conto che il crash test prevede una barriera fissa mentre l'auto va a 60Km/h, quindi nulla di fantascientifico. Tanto per farti un'idea, quando ho avuto l'ultimo incidente l'urto è avvenuto a circa 60Km/h eppure non mi sono rotto nulla... se avessi avuto quel SUV probabilmente non sarei qui a raccontarlo.

 

Quanto alla qualità dei prodotti cinesi... bé, proprio ieri un mio cliente, che produce profilati in alluminio ad altissima precisione, mi ha raccontato di aver ripreso due aziende che per qualche mese si erano rifornite in Cina perchè i suoi prezzi erano troppo alti (circa il doppio)... ecco, sono tornate con la coda fra le gambe chiedendogli di produrre ancora per loro perchè i pezzi comprati in Cina facevano schifo quanto a precisione e si piegavano a guardarli (e stiamo parlando di pezzi che vanno sulla tua S 55 AMG).

 

Che come prezzo siano concorrenziali nessuno lo discute ma quanto a qualità....

 

Federico :lol:

Link to comment
Share on other sites

qualunque prodotto a basso costo, che venga esso dalla cina, dal pakistan o da pizzo calabro, difficilmente è di buona qualità

 

basso costo = scarsa qualità dei materiali e spesso = bassa fattura

 

ci sono eccezioni (in genere per gli orlogi il discorso è diverso, un rolex di fattura cinese che costa 20 euro è IDENTICO in tutto e per tutto a un rolex da 20000 euro, per il semplice fatto che proviene da ex fabbriche che producevano per la rolex e a cui la rolex ha levato la concessione, spesso per tagliai bilanci e non per la qualità dei prodotti)

 

per il resto dipende cosa uno cerca e pretende da un prodotto e in base a questo opera le sue scelte

Link to comment
Share on other sites

Ehm, faccio presente che le auto Mitsubishi hanno una media di almeno 3 stelle sui crash test, e il dato non è nemmeno aggiornato. Ad esempio sulla Space Star la prova è stata condotta sul modello precedente, mentre sull'ultima versione, tra le varie cose, sono stati modificati e aggiunti degli airbag e sicuramente il livello di sicurezza è superiore a quanto riportato.

Sul discorso interni non posso discutere, questione di gusti, da quello che ho visto di persona di certo gl'interni Mitsubishi sono molto migliori degli ultimi modelli Ford e con una qualità al tatto a livello di Volkswagen o Audi.

 

A volte si confonde il prodotto Jap con quello coreano, e nemmeno loro fanno molto per distinguersi visto che spesso i rivenditori sono in comune... Poi basta provare per credere, per me il prodotto medio coreano è poco superiore a quello cinese, soprattutto a livello di meccanica (non parlo di interni o frocerie varie), mentre quello jap è a livello di quello europeo ed in comune con questo ha anche molta componentistica.

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

alex, ma di fatti le auto asiatiche ingenere (esclusa quella schifezza della landwind) non sono auto a basso costo, sono auto a prezzo onesto (relativamente, non credo che ci guadagnino poco toyota, mazda e compagnai bella con la vendita dei loro mezzi)

 

personalmente non ci vedo negli interni, sopratutto mazda, toyota e honda, questa grossa imprecisione nele finiture e questa tanto decantata scarsa qualità dei materiali

 

tutt'altro, spesso sono a pari se non meglio delle europee e meglio delle americane

 

 

mazda

 

mazda_rx8_05_big.jpg

 

 

honda

 

ws1_honda_dash_kit_alloy_s2000.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anzi, se non lo sapete, anche nelle moto c'è molto in comune tra europee (es.: Ducati, Aprilia, BMW, Triumph) e Jap. Gl'impianti frenanti sono in pratica tutti Brembo o Nissin, senza distinzione se sono moto Jap o eurpoee, i motori poi... La BMW fa spesso accordi con l'Aprilia/Rotax (per il suo futuro bicilindrico parallelo ad esempio), la Cagiva che monta motori Suzuki (per fargliela vedere all'ex alleata Ducati :D ), e PER TUTTE le sospensioni Oh-lins sono il top a cui puntare... Per cui anche qua discorsi di campanile e di 'purezza' del marchio lasciano il tempo che trovano... :D

 

....Scusa Polter, ma quello che ha montato la leva del freno a mano STORTA e lontana una quaresima sulla Honda era ubriaco quel giorno? :D :) :D :D :lol:

 

Ah, ma poi l'hanno licenziato, ed è andato alla Dodge! :lol: :lol: :D

 

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...