Jump to content

prestazioni dopo installato il gpl


mk4

Post consigliati

ragazzi non è che un po' alla volta mi scrivete come sono cambiate le prestazioni della vostra auto (se sn cambiate) in positivo o negativo, se nella coppia o nell'accelerazione, o nello spunto ecc ecc, .... una volta montato l'impianto gpl???

Un po di caratteristiche diciamo.... (ovviam con un sequenziale fasato,, es BRC sequent).

Io l'ho appena portata a montare il tutto e avevo pratic tutti i filtri nuovi perchè ho appena fatto il tazgliando, e un filtro aria sportivo... il meccanico mi ha detto meglio così x' lavora meglio sulla rimappatura in questo modo.... mah vedremo come va...

Intanto fatemi sapere voi!

CIAO A TUTTI!!!! e grazie in anticipi x le risp!1

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah ma il variiat d'anticipo si monta solo sul metano??? Sul gpl da problemi???

71899[/snapback]

 

A quel che ho capito sul metano il risultato è assicurato, mentre sul GPL potrebbe anche fare poco o nulla, dipende dall'impianto.

71903[/snapback]

 

Scusate ma che c'entra il variatore d'anticipo con questo post????

 

Per rientrare in argomento riporto le mie impressioni

sulle differenze tra il prima e dopo impianto.

Sostanzialmente non ci sono cali di prestazione

apprezzabili se non da un piede sensibilissimo

nella giuda normale praticamente non esistono.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non è che un po' alla volta mi scrivete come sono cambiate le prestazioni della vostra auto (se sn cambiate) in positivo o negativo, se nella coppia o nell'accelerazione, o nello spunto ecc ecc, .... una volta montato l'impianto gpl???

Un po di caratteristiche diciamo.... (ovviam con un sequenziale fasato,, es BRC sequent).

Io l'ho appena portata a montare il tutto e avevo pratic tutti i filtri nuovi perchè ho appena fatto il tazgliando, e un filtro aria sportivo... il meccanico mi ha detto meglio così x' lavora meglio sulla rimappatura in questo modo.... mah vedremo come va...

Intanto fatemi sapere voi!

CIAO A TUTTI!!!! e grazie in anticipi x le risp!1

71892[/snapback]

Ciao, la mia ha perso qualcosina ai bassi regimi ma ha guadagnato quando entra in coppia, cioè sopra i 3000 giri, l'entrata in coppia è più decisa, non ho fatto verifiche ma ho provato anche in montagna in salita dove la potenza serve e va su molto bene :angry:

Nota però che ho il JTG icom a iniezione liquida, e anch'io ho il filtro aria sportivo :angry:

Per migliorare le prestazioni a gas c'è chi si fa rimappare appositamente la centralina dell'auto ottenendo prestazioni superiori alla benzina...in alternativa c'è chi monta il variatore d'anticipo regolato a 5-6 o 12-15 gradi max...Rocciamax lo ha montato e lo sta provando...secondo me però la rimappatura se fatta bene ti dà maggiori vantaggi B)

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

dunque...

non ho notato alcun cambio di prestazioni, se non una perdita di velocità massima di circa 5 km/h (da 185 a 180 a tavoletta in rettilineo....) ma dato che il "posto di prova" era diverso potrebbe essere dipèeso anche dalal pendenza della strada

in salita nessun problema, siamo andati tranquillamente in 5 in montagna e provandoa cambiare gas e benzina a tratti alterni non notavo nessuna differenza, nemmeno durante il passaggio da una alimentazione all'altra

consumi passati da 16.5 a 14.7 km/l

 

mandi

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non è che un po' alla volta mi scrivete come sono cambiate le prestazioni della vostra auto (se sn cambiate) in positivo o negativo, se nella coppia o nell'accelerazione, o nello spunto ecc ecc, .... una volta montato l'impianto gpl???

Un po di caratteristiche diciamo.... (ovviam con un sequenziale fasato,, es BRC sequent).

Io l'ho appena portata a montare il tutto e avevo pratic tutti i filtri nuovi perchè ho appena fatto il tazgliando, e un filtro aria sportivo... il meccanico mi ha detto meglio così x' lavora meglio sulla rimappatura in questo modo.... mah vedremo come va...

Intanto fatemi sapere voi!

CIAO A TUTTI!!!! e grazie in anticipi x le risp!1

71892[/snapback]

 

...ho portato la vettura dall'installatore gpl con tutto appena tagliandato, oli, filtri, candele, cinghia distribuzione 90000,

 

montato inizio agosto un landi renzo sequenziale su peugeot 206 da 137 cv 2000 cc.

La usa prevalentement mio figlio, che dice che va tutto come prima, io posso confermare che il funzionamento è regolare al 100%,

 

qualche cavalo in meno, affondando dal minimo al massimo nei vari passaggi, l'erogazione è proporzionalmente di conseguenza più morbida meno rabbiosa ma nessun vuoto o altro problema.

 

il favorevole rapporto peso/potenza minimizza comunque il tutto.

 

ciao. :angry:

Link to comment
Share on other sites

dunque...

non ho notato alcun cambio di prestazioni, se non una perdita di velocità massima di circa 5 km/h (da 185 a 180 a tavoletta in rettilineo....) ma dato che il "posto di prova" era diverso potrebbe essere dipèeso anche dalal pendenza della strada

in salita nessun problema, siamo andati tranquillamente in 5 in montagna e provandoa  cambiare gas e benzina a tratti alterni non notavo nessuna differenza, nemmeno durante il passaggio da una alimentazione all'altra

consumi passati da 16.5 a 14.7 km/l

 

mandi

71922[/snapback]

 

stesso motore di cui sopra, e le stesse considerazioni...qualche km/h in meno forse, ma la differenza è discutibile...coppia, ripresa dai bassi regimi, accelerazione, spinta a partire dai 3500-4000rpm..tutto come prima

 

consumi: a benza 14,1km/l, gas 13,2km/l (consumo di più di polo 1.4, visto che la mia seat cordoba pesa quasi 1300Kg...)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi!!! Come siete esaurienti!!!

CONTINUATE COSI'!!!!!

A me l'unica paura è che ci sia una diff che si sente tipo nelle irprese in 2a marcia dopo una curva, o una svolta....

Dite che avendo il filtro sportivo riescano a fare una buona mappatura e ad ottenere qualcosa di buono?

Link to comment
Share on other sites

Non aspettarti miracoli: quello che otterrai è un sano 'nessuna perdita avvertibile di prestazioni', che combinato con un 'spenderai la metà rispetto ad ora' è già qualcosa di molto appetibile, non credi?

Con le moderne centraline di iniezione, il controllo sul titolo della miscela è praticamente continuo, quindi anche agendo sulla mappatura della centralina del GPL non otterrai nulla; ogni tua azione verrà neutralizzata dalla centralina benzina (se 'ingrassi' a GPL, lei accorcia i tempi di iniezione e viceversa). Questo per fugare l'idea che l'aggiunta della centralina GPL ti possa dare la possibilità di 'rimappare' il tuo motore.

ciao

Link to comment
Share on other sites

PS: ma nessuno che ha notato miglioramenti in prestazioni???

71955[/snapback]

 

Montare unimpianto Gpl non significa fare tuning

 

con un impianto GPL di ultima generazione accordato ad ok

avrai prestazioni simi-uguali a quellia benzina...

se vuoi piu' coppia e potenza

devi orientarti sulle elaborazioni.

 

Saluti Daniele

Modificato da danystraus
Link to comment
Share on other sites

lo so benissimo che non otterrò prestazioni enormi...

Difatti non l'ho fatto pre tuning, ma x risparmiare sulla benzina che è alle stelle e la mia auto consuma non poco!!!

Chiedevo solo se si poteva avvertire anche un leggero miglioramento, visto che leggendo sul forum qualcuno diceva di sentire meglio il motore a bassi giri nell'erogazione della coppia e negli altri casi (unico calo o uguale la vel max)... volevo sapere se era una cosa comune oppure lui è stato fortunato!!!

So anche io che x andare più forte ci voleva un po di tuning, ma nn è ciò che cerco.

La mia è solo una delucidazione in merito a ciò che leggo sul forum!!!

GRAZIE CMQ PER LA DISPONIBILITa'!!!!

ps la mia speranza è che si ottenga qualcosa di più avendo filtro nuovo sportivo e tutti gli altri filtir nuovi, rispetto a chi magari fa montare l'impianto con l'ultimo controlllo fatto molti kilometri prima!!!

CIAO a tutti

Link to comment
Share on other sites

lo so benissimo che non otterrò prestazioni enormi...

Difatti non l'ho fatto pre tuning, ma x risparmiare sulla benzina che è alle stelle e la mia auto consuma non poco!!!

Chiedevo solo se si poteva avvertire anche un leggero miglioramento, visto che leggendo sul forum qualcuno diceva di sentire meglio il motore a bassi giri nell'erogazione della coppia e negli altri casi (unico calo o uguale la vel max)... volevo sapere se era una cosa comune oppure lui è stato fortunato!!!

So anche io che x andare più forte ci voleva un po di tuning, ma nn è ciò che cerco.

La mia è solo una delucidazione in merito a ciò che leggo sul forum!!!

GRAZIE CMQ PER LA DISPONIBILITa'!!!!

ps la mia speranza è che si ottenga qualcosa di più avendo filtro nuovo sportivo e tutti gli altri filtir nuovi, rispetto a chi magari fa montare l'impianto con l'ultimo controlllo fatto molti kilometri prima!!!

CIAO a tutti

71989[/snapback]

 

Caro amico mio

non credo a chi avverte migliorie ai bassi o forse un po di piu'

agli alti

.......

 

mi fiderei piuttosto di un banco prova a rulli Dynojet

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...