Jump to content

Consumo di gasolio anomalo


pippo18

Post consigliati

ragazzi ...ieri ho avuto questo problema con la mia polo tdi

 

Avevo gasolio sufficente per coprire secondo il computer di bordo 140 km ..la lancetta era una tacca sopra la riserva ... procedevo in autostrada ad andatura modesta per non consumare troppo ma ad un certo punto ho visto la lancetta scendere ...scendere ...sempre di più ... il computer nel giro di pochi minuti mi segnalava 110 km alla fine del pieno ...100 ...70 ..60...30 ..20....10.... 0 !!!!!!!

Pensavo di restare a piedi !!!! in pochissimo tempo lancetta a 0 e km a 0 !!!!

 

Mai successo prima d'ora .... un calo brusco..troppo brusco ....

Che succede secondo voi ?

Link to comment
Share on other sites

effetto memoria del computer ? a volte lo fanno, arrivato a zero si resetta e rifà il calcolo (a meno che fossi realmente a secco)

 

il calcolo autonomia da parte del computer di bordo è quantomeno impreciso su tutte le auto di serie (si puo regolare ma quasi nessuno lo sa)

 

le auto quando escono di fabbrica hanno un errore del computer che puo andare da +/- 15km di autonomia a +/- 30 km

 

sta al proprietario stabilire quanto è l'errore del computer della propria automobilee farselo tarare in concessionaria

 

al di la di questo stiamoparlando pur sempre di un'apparecchiatura elettronica, quindi tendente ad essere piuttosto delicata

 

come ha detto bart potrebbe anche essere una bolla d'aria, molto difficile che se ne formi unama è possibile

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato di non avere una perdita di gasolio dalla pompa??

71889[/snapback]

 

non perdo gasolio .... ho rifatto gasolio gia' due volte e sembra tutto regolare...

 

capisco poi che il computer di bordo può non essere preciso ... il fatto e' che anche la lancetta del gasolio e' scesa a 0 .... !!! possibile che contemporanemente anche quella abbia sbagliato ?

Link to comment
Share on other sites

non perdo gasolio .... ho rifatto gasolio gia' due volte e sembra tutto regolare...

 

capisco poi che il computer di bordo può non essere preciso ... il fatto e' che anche la lancetta del gasolio e' scesa a 0 .... !!! possibile che contemporanemente anche quella abbia sbagliato ?

72084[/snapback]

 

Boh fatti controllare il galleggiante..molte auto nuove hanno avuto questi problemi "stupidi"...prova a fare un bel pieno e vedi se si ripete il problema...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...