Jump to content

Aggiornamenti JTG


Leon 1.6

Post consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

 

risposta al problema bobine.

E' una storia lunga che non c'entra con il forum però la racconto.

Ora la macchina una Renault megane 1.6 16v che è del febbraio 2002 ha 53000 km di cui 13000 a gpl.

A 36000 km (ottobre 2004 non avevo ancora l'impianto a gpl ) la macchina inizia ad andare a 3 cilindri ( fino ad allora un gioiello ). Vado da un meccanico autorizzato Renault vicino a casa. Mi dice è un problema di bobine vanno sostituite tutte e 4. Se vuole le cambio. Ottimo rispondo ho 4 anni di garanzia. Il meccanico controbatte se ha la garanzia non posso usare i pezzi che ho a magazzino ma li devo ordinare apposta per lei ( assurdo ) ; se mi lascia la macchina faccio il tutto. La sera dopo ritiro la macchina il meccanico mi da una ricevuto che ha sostituito 4 bobine e non pago niente.

Installo impianto gpl febbraio 2005 a 40000 km.

Giugno 2005 ( 47000 km ? ) un venerdi sera tornando dal lavoro la macchina ricomincia ad andare a 3 cilindri. Torno dallo stesso meccanico che mi riconosce mi racconta di nuovo la manfrina della garanzia che non può usare i pezzi di magazzino. Gli dico dell'impianto gpl . AH be ma forse vediamo non so.... Rompo un po' le balle finche concordo che sabato macchina mi ripara la macchina. La lascio li. La mattina la ritiro mi dice che ha cambiato 1 bobina e non pago nulla.

Fine luglio 2005 ( 50000 km ? ). E' venerdi sera e devo partire per le ferie. Esco dal lavoro e la macchina ricomincia ad andare a 3 cilindri. Mi butto dal concessionario più vicino. Mi fa la manfrina che se voglio la garanzia devo lasciare li la macchina. Mi arrendo ( devo partire ) ed accetto una riparazione a pagamento. Cambia 4 bobine ( mi dice che vanno cambiate sempre tutte ) ; mi monta quelle del modello 2.0 16v ( ha solo quelle in casa e dice che non fanno il difetto ). Mentre smonta le bobine noto che 2 di quelle installate erano state stuccate. Il Lavoro totale dura 5 minuti e pago 292 € di pezzi di ricambio.

Morale: quando il meccanico autorizzato Renault ha stuccato le bobine ? Al primo intervento qunado tramite garanzie se ne fatte dare 4 dalla Renault ed ha sostituito solo quella guasta ? Al secondo intervento per cercare di evitare che anche le altre si guastassero ? ( ne avrei trovate 3 stuccate ? ).

Non so. Non ho avuto la voglia di andare a chiedere. So solo che per me quella officina non esiste più.

 

Comunque anche il JTG mi ha dato problemi. Essendo solo in garanzia si è trattato solo di grosse perdite di tempo. Ma quando scadrà la garanzia ?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

:angry: daomanda aDANIELE!!!!!!!!!!!!!, :( sono i rivenditori di zona della ICOM ,,,e se non sanno fare loro bene il lavoro!!!!!!!

 

 

Gia' proprio i rivenditori di zona......

 

non smettete mai di studiare, mettere in pratica, ed ascoltare gente davvero in gamba e con esperienza...

 

 

grazie a loro e alla nostra buona volontà

 

l'impianto va da Dio!!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Risposta a madi65

 

Quali sono stati i problemi che ti ha dato il JTG?

 

1) Da subito. Carica lenta del serbatoio. Atteso 15 giorni e sostituita scheda integrata dentro il serbatoio ( era assemblata male, filo spellato ). Sostituita anche una molla sull'attacco di un tubo. Intervento durato 3 ore sotto i miei occhi. Problema risolto

 

2) Da subito. In inverno a freddo nel commutare a gas in automatico si spegneva. Attendo il prossimo inverso per sapere se ho ancora il problema. Temo di si non è stato fatto nulla.

 

3) Dopo un po' di tempo. Mentre andavi da gas passava a benzina. Attese 3 settimane e sostituita centralina JTG. Lavoro di 1 minuto fatto sotto i miei occhi. Il meccanico parlò di problemi di schermatura

 

4) Dopo un po' di tempo. Carica lenta del serbatoio. Sostituita molla sull'attacco di un tubo. Macchina lasciata dal meccanico per un giorno in quanto non poteva farlo subito.

 

5) Ancora oggi ogni tanto ha dei vuoti. Non frequenti ma ci sono.

 

Ogni guasto significa almeno una visita dal meccanico per segnalarlo ed almeno una visita per la riparazione.

 

Ciao

Fama67

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: daomanda aDANIELE!!!!!!!!!!!!!, :lol: sono i rivenditori di zona della ICOM ,,,e se non sanno fare loro bene il lavoro!!!!!!!

Gia' proprio i rivenditori di zona......

non smettete mai di studiare, mettere in pratica, ed ascoltare gente davvero in gamba e con esperienza...

grazie a loro e alla nostra buona volontà l'impianto va da Dio!!

 

BE DATEME DeI CONsIGLI allora

visto che lunedi andro dai rivenditori di zona,

gli stessi di dany

:blink:

Link to comment
Share on other sites

BE DATEME DeI CONsIGLI allora

visto che lunedi andro dai rivenditori di zona,

gli stessi di dany

 

Ciao Amico Gigi

io dei consigli te li avevo dati....

ma tu hai insistito in una direzione..

 

ora dopo l'installazione tu saprai dirci come va'....

ora i consigli non servono...

magari te li diamo dopo....

se dovessi avere problemi...

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...