Jump to content

AG-Costo Tagliando GAS 15.000 km


subba68

Post consigliati

solo la furbizia dell'installatore, che ti ha raccontato un sacco di panzane per giustigicare i soldi che ti vorrebbe scippare.

Glli impianti sequenziali fasati utilizzano la centralina iniezione benzina per comandare il gas, cioè la centralina benzina viene connessa a quella gas, che ne interpreta i segnali e li rimappa per le esigenze del gas. Quindi niente sonde lambda aggiuntive o dispositivi strani.

La differenza tra i due motori possono essere semplicemente il 'polmoncino' e gli inettori, che oltre una certa potenzadevono consentire una portata maggiore, ma la differenza di costo è poco significativa, ma non mi sembra che il 2000 renault superi i 150 Cv quindi montando ad esempio un brc l'impianto sarebbe identico

71883[/snapback]

 

Per la verità anche alla BRC mi hanno detto che dovevano montare la versione superiore dell'impianto rispetto a quelle che montano ad esempio sulla Picasso, comunque li 2100 Euro in tutti i casi.

 

I costi delgli impianti 1700 2300 o 2600 dovrebbero essere prezzi imposti della Renault e già da 1700 e 2300 euro c'è una bella differenza, poi in aggiunta l'impianto da 2300 Euro è semiautomatico.

 

Ma che caspita vuol dire SEMIAUTOMATICO???? :D

Mica devo scendere e girare una manetta nel cofano per farla andare a gas? :D :D ;)

 

Mi sento di essere sufficientemente ragionevole da dedurre che per quel prezzo mi darebbe un impianto simile ai BRC o LANDI che gli altri mi danno per i 2100 euro. Forse è AG ed è più caro?

Link to comment
Share on other sites

si che va cambiato il filtro, solo che a questo punto forse costa di meno.

Il filtro e' quello in metallo, ed e' lo stesso per metano e gpl solo che col gpl si cambia prima perche' e' piu' sozzo  :angry:.

 

A me col metano mi sembra di ricordare che mi avessero detto di cambiarlo ogni 40k km.

 

ciao

71572[/snapback]

 

eppure anche a me è stato detto che non c'è nessuna manutenzione da fare per il mio omegas (35000 km e nessuna variazione dei consumi o delle prestazioni).

Per il BRC mi dissero che bisognava cambiare il filtro ogni tagliando e che costava 5 euro.

ciao

Claudio

Link to comment
Share on other sites

eppure anche a me è stato detto che non c'è nessuna manutenzione da fare per il mio omegas (35000 km e nessuna variazione dei consumi o delle prestazioni).

Per il BRC mi dissero che bisognava cambiare il filtro ogni tagliando e che costava 5 euro.

ciao

Claudio

71897[/snapback]

 

Se hai il filtro (ed è meglio averlo!) ogni tanto bisognerà cambiarlo. Magari se hai un buon distributore si sporca poco e dura di più, ma prima o poi....

Link to comment
Share on other sites

Se hai il filtro (ed è meglio averlo!) ogni tanto bisognerà cambiarlo. Magari se hai un buon distributore si sporca poco e dura di più, ma prima o poi....

71904[/snapback]

 

Si cambia quando è sporco, cioè quando senti problemi nella carburazione.

Non è un filtro "critico" come possono essere il filtro olio di un motore, se questo si sporca non crea danni al motore....quindi perchè cambiarlo prima?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si cambia per far guadagnare qualcuno...anche se devo dire che i miei erano abbastanza sporchi...comunque ho parlato con l'importatore...e mi ha assicurato che i problemi avuti sono solo da imputare all'istallatore...e che la cartuccia del filtro piu' il filtro sul riduttore non superano i 13 euro....come al solito c'è sempre qualcuno che deve speculare....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...