Ronnie Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 1. Il quinto posto optional è presente anche su Panda e Lancia Ypsilon... Su alcune non è nemmeno previsto (Mini, C2...) 2. Motori giusti per la Punto sono il 1.3 MJet 90cv e, in parte il 1.4 8V (anche se sarà molto meglio il 16V in arrivo...) Il resto non è adatto (troppo poco o troppo...) 3. Per me una utilitaria diesel con 130cv è inutile: non è un motore sportivo ed è poco appropriato al tipo di auto... IMHO, ovviamente... 4. Per il motivo di cui sopra, non mi interessa se i 130cv della Ibiza sono cavalli "puri" (alimentati male, però... ) e quelli della Punto sono asini... 1. Ciò ci fa capire quanto sono simpatiche (le definiamo così?? ) le scelte del Gruppo Fiat... Converrai con me sicuramente nel dire che Mini e C2 hanno collocazioni differenti a livello di target di clientela rispetto ad una Punto, che può essere realmente una "prima auto di famiglia", come una Clio... O una Polo... No?? 2. Condivido! 3. Esatto... Ma... Si sà, c'è gente che guarda i cavalli... Buon per loro!! 4. La questione dei cavalli dichiarati/effettivi penso sia una st*onzata... Per il semplice fatto che mi pare illogico acquistare un auto e lamentarsi del 10% della potenza... Un valore che, almeno che qualcuno non sia un collaudatore con esperienza decennale, nessuno è in grado di sentire/sfruttare/aprezzare... No?? Un utilitaria diesel da 130 inutile?heheheh se guardi le più veloci son le utilitarie piccine,da quando sono arrivate anche le diesel il mercato è parecchio cambiato,cacchio la sorella maggiore della mia fà 160 cavalli! avere una vettura piccina ma con delle gomme che sono all'altezza sia d spalla che d misura è molto utile,piccole e scattante,tanto x passare anche sopra a quelle più grosse d altri segmenti. Dici che i cavalli sarebbero della ibiza alimentati male?Heheheh se puoi trovane una che siano alimentati meglio di un motore d casa w,audi epoi fammelo sapere,ricorda che di seat ha solo la scocca...Autogerman son sempre un passo avanti alle altre... ...A parte che Autogerma è l'importatore Italiano di VW-Audi... Non vedo che c'entri con i cavalli... Vabbè... Tu mi dici che sono importanti le "city car al peperoncino"... Ok, hai ragione!! Ma... Telaio... Ok! Gomme... Ok!! Alla fine cos'hai in mano?? Un auto che va forte... Ma che alla fine è sempre sottodimensionata e che è più difficile portare al limite... Se tu ci fai caso la maggior parte di incidenti che avvengono al sabato sera (= baldi giovani) hanno come "protagoniste" Punto GT, Saxo VTS, Clio 2.0.................................. Per gestire cavalli, anche se sono "solo" poco più di un centinaio serve testa ed esperienza... Sbaglio? Interni: ho potuto controllarli meglio... In effetti è opinabile la scelta di plastiche così dure per tutto il pannello porta... Va bene nella parte inferiore, ma quella superiore doveva essere più morbida... [...] In definitiva: confermo che, IMHO, si tratta di una vettura perfettamente in linea con la concorrenza ma che, certo, non è priva di difetti... Per la prima parte son d'accordo con te... Sulla seconda pure... Ma trovo che sia molto sottotono rispetto alla più recente concorrenza (Clio... Polo...). Oa arriveranno Yaris e 207... Non credo saranno fatte "male". Secondo me Fiat ha sottovalutato molto aspetti che potevano portarla al vertice del segmento (in Europa... Non in Italia ). Se x benone xtè è accontentarsi allora va bene cosi ma nn venirmia dire che quel 120 vada...La alfa mi pare che abbia i consumi più alti della sua categoria... Fammi capire manco un motore nuovo anno fatto è ancora quel "vecchio" motore montato sulle alfa?? Basta che guardi i dati della 130 e della 120 per renderti conto che si muove e basta ma che vada è un altro fattore,non sono motori da utilitarie quindi chi le acquista credo che minimo si aspetti delle prestazioni un attimino migliori... 120 cavalli: 280 Nm (28,5 Kgm) a 2000 giri... Idem x la 130.. e questo già fa pensare...a che pro prendere quella più cara x dieci cavalli inesistenti(o presenti solo sulla carta ma a livello d prestazioni zero.) 120 cavalli velocità massima 190Kmh mentre la 130 cv fa i 200.... 120cavalli accelerazione da 0-100 kmh 10 secondi mentre la 130 9,5?? Spero abbiano sbagliato a scrivere e siano 8,5 ma ci credo poco.... vabè ma ceniamo sui consumi tanto x far prendere male alle persone... la 120 cavalli con sto motorone fa:(1/100 km) urbano 7,5 extraurbano 4,5 e combinato 5,6... la 130 cavalli con sti..10 cavalli in più fa:urbano7,8 extraurbano4,7 combinato5,8 Ora io mi chiedo davanti alla scelta se spendere 18.500 euro se nn di più come dimostrato in alcuni preventivi x la punto 130 cavalli a che pro dovrebbe prendere una 120 che cavolo la hanno fatta a fare??? Stà 120 x far credere alle persone che costerebbe di meno mantenerla? Cacchio almeno la casa seat ha la Fr che pèosseggo con 130 cavalli e la sorella maggiore cupra sempre tdi da 160 cavalli li le differenze le noti in tutto,cosi come in case w,audi ford ecc... Ora non sò come la pensi tu ma aguardare i soldi che girano nelle tasche dtutti gli italiani farsi fregare non credo che sia una loro priorità... Penso che se uno punta alle prestazioni in termini assoluti allora vada a comprarsi altro.. Cioè stiamo parlando di un auto che verrà venduta per la maggiore con il 1.2! Un auto che deve fare numeri... Un auto che deve essere onesta... E si parla di prestazioni?? Mah... Allora prendiamoci tutti la Carrera GT così siamo contenti e felici!! Riguardo al consumo... Beh... Un valore così piccolo penso che sia verificabile solo in laboratorio.. Di fatto conta il piede nell'uso quotidionao.. Quindi sto discorso è una ca*ata! Il seguito del post mi pare la degenerazione del discorso... Cari "SENSA CUGNISIUN", "Stefano90" e "Mr.fraz.", vorrei sapere che utilità portano al post gli ultimi messaggi... Il discorso stava procedendo bene... Seriamente... Mah!! Provata ammazza se non va na sega!LLa posizione di guida mettiti come vuoi è scandalosa pensare d potersi fare un misto guidato ponendo avanti un 120 o 130 cavalli con intenzione d divertirsi è veramente da rimbambiti...Sceso dalla vettura e dopo averla dichiarata morta con il venditore consociuto d vista solamente da mè,la sua domanda è stata ma tu adesso hai ancora la clio? Mia risposta nò ho anche io un diesel piccolino...Un avolta fatta vedere dall'interno del concessionario la mia seat il venditore mi hà semplicemente risposto,bhè non puoi pretendere delle prestazioni cosi "tanto" dalla punto...Devi almeno scegliere una alfa nuova sui 150 cavalli..Li mi sono veramente cascati detta da un venditore della fiat è veramente na bella botta,poi vi chiedete xchè parlo male delle fiat?Non devono cercare d venderle x far bella figura e avere la commissione?Adesso più le rendi schifate agli interessati(anche se nn lo ero) e più t premiano??Ma allora faccio domanda anche io alla fiat come venditore sai che incassi!!!:)MA CACCHIO dico io che cavolo lo avete fatto a fare il 130/120 cavalli allora?? tolte le prestazioni da pedali x andare avanti vi rispondo semplicemente che: Se schifate la cupra tdi come paul e dite che è meglio la cooper S forse nn vi rendete conto che la cooper oltre ad essere piccina dentro q euindi di assoluto in più della ibiza nn ha nulla sta anche dietro in prestazione 0-100 E menomale che è alimentata male... Io parlo male delle fiat e non parliamo d alfa si vero smetterò quando incominceranno a far macchine decenti in italia a livelli delle tedesche,francesi ecc...Notare che scendo da due clio di cui una bombata con più d 140 cavalli quindi da un benzina spintino... P.s l'unica che trovo bella ora come alfa è l'ultima uscita di casa che pare sia davvero aggressivo,l'unica pecca amio avviso è il solito sistema d strumentazione che non hò mai approvato x gusto personale,ma voi fate bene a continuare a sorreggere le auto italiane ragazzi altrimenti come faranno a continuare a prendervi x i fondelli e rubarvi i soldi... stefano90 un motore d quella portata ha prestazioni migliori d molti 130,150 benzina quindi non vedo che ci sia d male a prenderli,il diesel è il futuro dicono Mettiamlola cosi la 147 non è che mi dispiaccia molto come restailing etsreno,ma come sopra internamente nn mi piace affatto pur essendo più confortevole sicuramente della mia,non lo metto in dubbio ma oltre alla forma estetica che deve piacere x comprare una vettura quando gli interni non mi piacciono?Il motore esatto? Hò ragione no? Ecco quado becchi dei 120 fermi come queste che fai ti tiri la zappa nei piedi e le regali una cifra esorbitante x una scocca e basta? Il 150 è una spugna a quel punto veramente darei ragione a chi dice che è meglio un benzina da 200 cavalli come la golf nuova piuttosto che una alfa da 150,usate nello stesso modo x città prova a notare la differenza..Mentre quando tiri la differenza la devi notare ma nn solamente nei consumi! paul86 rivisto i listini a toriino della cupra la porti a casa x 18.800 max 19 mila euro quindi nn credo che valga la pena d prendere una mini... Ma non capisco questa frase: Ripeto: per me, se auto piccola "sportiva" deve essere, non PUO' essere diesel... Sarò ottuso, ma la vedo così... La auto piccole sportiva intendi dire che deve essere diesel?Non può essere aspirata??Se è cosi allora cokme detto in precedenza la vecchia punto era da buttare a priori, la saxo anche la clio che avevo io le vecchie 205 1.9 ecc e parliamo della nuova c2 vts? Ma dico se un utilitaria ha delle prestazioni cosi notevoli dando anche dei bellissimi sfoghi nel mondo dei relly che male c'è? Dovremmo tutti andare acomprare delle subaru o vetture del genere allora? 4x4 o posteriori da almeno 300 cavalli standoa ciò che dici no? Oppure accontentarci d avere una alfa e convincersi del fatto che vada quando in realtà nn è cosi....? Proprio non vi capisco stefano90,paul86 è evidente che la pensiamo differente visto il fattore dei gusti ma che mi veniate a dire che le piccole diesel nn vadano quando le danno alla gran lunga a parecchi bezina ragazzi questo è troppo Sinceramente piuttosto che buttare in vetture come alfa dei gran soldi li metto in audi,w,ford,renault,ecc ecc...Sempre restando sulla solia dai 22 mila in sù N.B Non mi diverto a spalare cacca sulle italiane(tolta fiat che va avanti a cercare d creare utilitarie costosissime x ciò che offrono quindi và annegata li dentro!) difatti lodo la ultima alfa nella forma esteriore e come sedili ma x il resto mi sono già espresso ampiamente sopra...Il prezzo è da svenimento! La prima parte, che ho messo in grassetto, mi fa sorridere... E' un discorso al limite dell'infantile! Il paragone Ibiza/Cooper S non sta al mondo... Non per le prestazioni (perchè, ripeto, il decimo sullo 0-100 non conta ad un caxxo!! ), ma per quello che c'è dietro le macchine!! (ah... Detesto il Cooper S... E apprezzo molto l'Ibiza..................) Tutto il resto... Boh... Sarò io distorto... Ma di discorsi sensati qui non ne ho visti... Saluti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano90 Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 quote name='SENSA CUGNISIUN' date='Oct 9 2005, 02:16 AM' post='73671' la pensiamo in maniera molto ma molto differente,ma se dici che chi compra Fiat butta soldi,quindi la fiat ruba,le macchine costano troppo!Perchè nelle classifiche delle auto più vendute ci sono sempre Panda,Punto,147,156,GT???????????' mi dispiace ma tisbgli d grosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano90 Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 ti sbagli a dire che sono fatte male.se fosse così nessuno comprerebbe Fiat.o sbaglio?? sarà che le tedesche sono migliori,ed è vero.però mi dispiace io sono nazionalista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paul86 Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 La auto piccole sportiva intendi dire che deve essere diesel?Non può essere aspirata??Se è cosi allora cokme detto in precedenza la vecchia punto era da buttare a priori, la saxo anche la clio che avevo io le vecchie 205 1.9 ecc e parliamo della nuova c2 vts? Ma dico se un utilitaria ha delle prestazioni cosi notevoli dando anche dei bellissimi sfoghi nel mondo dei relly che male c'è? Dovremmo tutti andare acomprare delle subaru o vetture del genere allora? 4x4 o posteriori da almeno 300 cavalli standoa ciò che dici no? Oppure accontentarci d avere una alfa e convincersi del fatto che vada quando in realtà nn è cosi....? Proprio non vi capisco stefano90,paul86 è evidente che la pensiamo differente visto il fattore dei gusti ma che mi veniate a dire che le piccole diesel nn vadano quando le danno alla gran lunga a parecchi bezina ragazzi questo è troppo Sinceramente piuttosto che buttare in vetture come alfa dei gran soldi li metto in audi,w,ford,renault,ecc ecc...Sempre restando sulla solia dai 22 mila in sù N.B Non mi diverto a spalare cacca sulle italiane(tolta fiat che va avanti a cercare d creare utilitarie costosissime x ciò che offrono quindi và annegata li dentro!) difatti lodo la ultima alfa nella forma esteriore e come sedili ma x il resto mi sono già espresso ampiamente sopra...Il prezzo è da svenimento! La parte evidenziata in grassetto non l'ho capita... Potresti spiegarti meglio? Io intendevo solo dire che i diesel, seppur siano motori prestanti (il tuo, sull'Ibiza, lo è di certo) non sono motori definibili "sportivi", e pertanto mi sembrano fuori luogo su auto piccole "sportive" (o pseudotali)... Poi ripeto, un'auto piccola con molti cv è più difficile da gestire, portarla al limite equivale a rischiare grosso (beh, oggi i vari sistemi elettronici di tolgono d'impaccio, ma non possono superare i limiti della fisica, sicuramente più bassi su un'utilitaria, caratterizzata da un passo piuttosto corto e, spesso, da un'altezza non indifferente...)... Portavo l'esempio della Mini perchè, in tutti i test comparativi con le altre piccole auto, ne è sempre uscita vincitrice (non parlo come motore, ma proprio come comportamento dinamico...) Comunque credo che si possa porre un freno alla discussione, abbiamo ormai capito che tutti resteremo sulle nostre posizioni... Al massimo si possono postare opinioni (il meno faziose possibile) dopo aver provato la nuova Punto & avversarie... Ma critiche costruttive, please, sennò scadiamo veramente nel ridicolo tutti quanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paul86 Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 @ Ronnie: su alcuni punti la pensiamo diversamente, ma apprezzo sempre i tuoi interventi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 certo che il quote impostato così legge la lettura sgradevole vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 9 Ottobre 2005 Report Share Postato 9 Ottobre 2005 @ Ronnie: su alcuni punti la pensiamo diversamente, ma apprezzo sempre i tuoi interventi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SENSA CUGNISIUN Postato 9 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 9 Ottobre 2005 paul86 non sò cosa fin ora t sei divertito a portae al limite ma se mi vieni a dire che è più complicato portare al limite una piccola seppur diesel o benza piuttosto che una vettura grossa,quindi intendiamoci subaro ecc..Qualcosa non mi quadra.... stefano90 Non sarebbero fatte male le fiat? Le comprano certo coem son sempre state vendute le punto serie vecchia quella delle gt x intenderci,tutto un fattore d convenienza riguardo al prezzo specilamnete x una persona che non hà grosse possibilità...Ma questa nuova punto visto il prezzo che possiede alla vendita non sò se avrà la stessa fama... Ronnie se la parte evidenziata ti fà sorridere vai a provare la versione sportiva e sistemati al meglio poi dopo averla provata ma non come un nonnetto,torna qui a postare e fammi sapere cosa ne pensi...Non compri un 120 o 130 x andare a spasso anche se sia una utilitaria. Mi correggo semplicemente su un fatto visto che mi son permesso d andare a vedermi la alfa restailing in concessionaria...Gli interni come detto sono scandalosi sempre parlando d parere personale a me nn piace ma se a voi piace meglio cosi L'estetica esterna vero non è malvagia specilamnete il muso,concordo che essendo di un segmento più alta sia più confortevole della mia logicamente,ma x avere una vettura cosi elegante andrei comunque su una audi minimo A3 Datemi torto in qualche punto se credetema la penso cosi. Ul ultimissima cosa i tempi d consegna a quanto stanno della punto?X i veicoli commerciali se hò ben capito e credo proprio d si ci vogliono almeno 6 mesi??? Bell'affare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paul86 Postato 10 Ottobre 2005 Report Share Postato 10 Ottobre 2005 Intendo semplicemente dire che i limiti di una utilitaria "pompata" sono molto più bassi di quelli di una sportiva... Ok, andrai pure forte... Avrai pure gomme sovradimensionate... Ma telaio? Sistema sospensioni? Stabilità alle alte velocità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paul86 Postato 10 Ottobre 2005 Report Share Postato 10 Ottobre 2005 Se poi vorrai spiegarmi questa frase: "La auto piccole sportiva intendi dire che deve essere diesel?Non può essere aspirata??Se è cosi allora cokme detto in precedenza la vecchia punto era da buttare a priori, la saxo anche la clio che avevo io le vecchie 205 1.9 ecc e parliamo della nuova c2 vts? " te ne sarei grato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Alex Postato 10 Ottobre 2005 Report Share Postato 10 Ottobre 2005 190 km/h per 120 Cv mi sembrano pochini, la mia 'ex' Bravo da 105 Cv, ed anche la mia attuale Space Star con stessa cavalleria, passano i 200 in rettilineo. La Bravo, un po' più veloce essendo +bassa, passava i 210 ed aveva un tachimetro molto preciso (verificato con Autovelox.... ) Lampeggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano90 Postato 10 Ottobre 2005 Report Share Postato 10 Ottobre 2005 1-sensa cugnisiun,ma quale alfa restylig 6 andato a vedere?tanto per intenderci. 2-ma quando caspita lo aggiustate stò QUOTE?domanda ad OMNIAUTO???????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SENSA CUGNISIUN Postato 10 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 10 Ottobre 2005 Se poi vorrai spiegarmi questa frase: "La auto piccole sportiva intendi dire che deve essere diesel?Non può essere aspirata??Se è cosi allora cokme detto in precedenza la vecchia punto era da buttare a priori, la saxo anche la clio che avevo io le vecchie 205 1.9 ecc e parliamo della nuova c2 vts? " te ne sarei grato... Con la tua spiegazione adesso ho capito cosa intendevi.... ovvero: Intendo semplicemente dire che i limiti di una utilitaria "pompata" sono molto più bassi di quelli di una sportiva... Ok, andrai pure forte... Avrai pure gomme sovradimensionate... Ma telaio? Sistema sospensioni? Stabilità alle alte velocità? Evidentemente eravamo su due canali differenti su questo fattore ti dò pienamente ragione Ci mancherebbe,io avevo capito che tu intendevi che nn valesse la pena d fare delle utilitarie spinte,ecco il xchè della mia affermazioni della inutilità delle vecchie glorie... stefano90 Non mi risulta che ne abbiano fatte molte come restailing,specialmente cambiando l'aggressività del muso anteriore....147? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SENSA CUGNISIUN Postato 11 Ottobre 2005 Author Report Share Postato 11 Ottobre 2005 Ronnie Mi son bastate le parole del venditore a togliermi ogni dubbio,sempre che oltre a quotare il messaggio tu lo abbia anche letto:rolleyes: sul fattore prestazionale della vettura...X gli interni resto della mia idea. Csoi potrebbe essere più sensato x tè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 13 Ottobre 2005 Report Share Postato 13 Ottobre 2005 Mah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora