Jump to content

stà nuova punto....


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

1. Il quinto posto optional è presente anche su Panda e Lancia Ypsilon... Su alcune non è nemmeno previsto (Mini, C2...)

2. Motori giusti per la Punto sono il 1.3 MJet 90cv e, in parte il 1.4 8V (anche se sarà molto meglio il 16V in arrivo...) Il resto non è adatto (troppo poco o troppo...)

3. Per me una utilitaria diesel con 130cv è inutile: non è un motore sportivo ed è poco appropriato al tipo di auto... IMHO, ovviamente...

4. Per il motivo di cui sopra, non mi interessa se i 130cv della Ibiza sono cavalli "puri" (alimentati male, però... :lol: ) e quelli della Punto sono asini...

72125[/snapback]

No ma dico la hai vista la mini? strettina la scocca, della c2 xforza nn stai in 5 è un abitacolo che pare un cunicolo anche se all'esterno nn è malaccio abb aggressiva...Quei due motori che hai nominato a mio parere oltre a dover avere la mano del signore quando è ora d affettuare un sorpasso in salita e in pianura potrebbero avere dei bei problemi..Ma staremo a vedere :lol: P.S Ricorda la vecchia multijet che c'0era fino a poco tempo fà ammazza che rottame :lol:

 

Un utilitaria diesel da 130 inutile?heheheh se guardi le più veloci son le utilitarie piccine,da quando sono arrivate anche le diesel il mercato è parecchio cambiato,cacchio la sorella maggiore della mia fà 160 cavalli! avere una vettura piccina ma con delle gomme che sono all'altezza sia d spalla che d misura è molto utile,piccole e scattante,tanto x passare anche sopra a quelle più grosse d altri segmenti.

Dici che i cavalli sarebbero della ibiza alimentati male?Heheheh se puoi trovane una che siano alimentati meglio di un motore d casa w,audi epoi fammelo sapere,ricorda che di seat ha solo la scocca...Autogerman son sempre un passo avanti alle altre...

Un acusiosità che auto hai?

post-2381-1128031254.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1. Il quinto posto optional è presente anche su Panda e Lancia Ypsilon... Su alcune non è nemmeno previsto (Mini, C2...)

2. Motori giusti per la Punto sono il 1.3 MJet 90cv e, in parte il 1.4 8V (anche se sarà molto meglio il 16V in arrivo...) Il resto non è adatto (troppo poco o troppo...)

3. Per me una utilitaria diesel con 130cv è inutile: non è un motore sportivo ed è poco appropriato al tipo di auto... IMHO, ovviamente...

4. Per il motivo di cui sopra, non mi interessa se i 130cv della Ibiza sono cavalli "puri" (alimentati male, però... :lol: ) e quelli della Punto sono asini...

72125[/snapback]

No ma dico la hai vista la mini? strettina la scocca, della c2 xforza nn stai in 5 è un abitacolo che pare un cunicolo anche se all'esterno nn è malaccio abb aggressiva...Quei due motori che hai nominato a mio parere oltre a dover avere la mano del signore quando è ora d affettuare un sorpasso in salita e in pianura potrebbero avere dei bei problemi..Ma staremo a vedere :lol: P.S Ricorda la vecchia multijet che c'0era fino a poco tempo fà ammazza che rottame :lol:

 

Un utilitaria diesel da 130 inutile?heheheh se guardi le più veloci son le utilitarie piccine,da quando sono arrivate anche le diesel il mercato è parecchio cambiato,cacchio la sorella maggiore della mia fà 160 cavalli! avere una vettura piccina ma con delle gomme che sono all'altezza sia d spalla che d misura è molto utile,piccole e scattante,tanto x passare anche sopra a quelle più grosse d altri segmenti.

Dici che i cavalli sarebbero della ibiza alimentati male?Heheheh se puoi trovane una che siano alimentati meglio di un motore d casa w,audi epoi fammelo sapere,ricorda che di seat ha solo la scocca...Autogerman son sempre un passo avanti alle altre...

Un acusiosità che auto hai?

72128[/snapback]

"Alimentati male" nel senso che è alimentato a gasolio! Il TDI VW è uno dei migliori motori TDI, ma resta sempre un diesel (pertanto prestazionale, ma non sportivo) :lol:

 

 

Non dico che non vadano forte, anzi... Ma, IMHO, o parliamo di utilitarie "sportive" (nei limiti del possibile...), ed allora devono essere benzina, oppure sono motori "inutili"... Potenti, validi, carichi di coppia, ma non per questo meno "inutili"...

 

 

Che poi l'Ibiza sia una vettura valida e che col 130cv vada parecchio non lo metto in dubbio...

Link to comment
Share on other sites

[Non spenderei 20.000€ per nessuna Punto, Clio, Fiesta, Ibiza...

 

Tanto per la cronaca, io con meno di 15000 euro mi sono portato a casa un 1.9 Turbodiesel con 4 freni a disco e sospensioni multilink, 5 porte, 5 posti, clima e tutto quello che serve, oltre alla capacità di carico da 400 a 700 litri senza abbattere i sedili, in meno di 4.10 m di lunghezza, 16 km/l in città e 1oo Cv.

Io non ci penserei nemmeno con l'anticamera del cervello a spendere 20000 euro per qualcosa che non sia NETTAMENTE superiore a quanto mi ritrovo adesso, e quello che state descrivendo è nettamente inferiore....

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

1. Il quinto posto optional è presente anche su Panda e Lancia Ypsilon... Su alcune non è nemmeno previsto (Mini, C2...)

2. Motori giusti per la Punto sono il 1.3 MJet 90cv e, in parte il 1.4 8V (anche se sarà molto meglio il 16V in arrivo...) Il resto non è adatto (troppo poco o troppo...)

3. Per me una utilitaria diesel con 130cv è inutile: non è un motore sportivo ed è poco appropriato al tipo di auto... IMHO, ovviamente...

4. Per il motivo di cui sopra, non mi interessa se i 130cv della Ibiza sono cavalli "puri" (alimentati male, però... :ph34r: ) e quelli della Punto sono asini...

72125[/snapback]

No ma dico la hai vista la mini? strettina la scocca, della c2 xforza nn stai in 5 è un abitacolo che pare un cunicolo anche se all'esterno nn è malaccio abb aggressiva...Quei due motori che hai nominato a mio parere oltre a dover avere la mano del signore quando è ora d affettuare un sorpasso in salita e in pianura potrebbero avere dei bei problemi..Ma staremo a vedere :) P.S Ricorda la vecchia multijet che c'0era fino a poco tempo fà ammazza che rottame :lol:

 

Un utilitaria diesel da 130 inutile?heheheh se guardi le più veloci son le utilitarie piccine,da quando sono arrivate anche le diesel il mercato è parecchio cambiato,cacchio la sorella maggiore della mia fà 160 cavalli! avere una vettura piccina ma con delle gomme che sono all'altezza sia d spalla che d misura è molto utile,piccole e scattante,tanto x passare anche sopra a quelle più grosse d altri segmenti.

Dici che i cavalli sarebbero della ibiza alimentati male?Heheheh se puoi trovane una che siano alimentati meglio di un motore d casa w,audi epoi fammelo sapere,ricorda che di seat ha solo la scocca...Autogerman son sempre un passo avanti alle altre...

Un acusiosità che auto hai?

72128[/snapback]

"Alimentati male" nel senso che è alimentato a gasolio! Il TDI VW è uno dei migliori motori TDI, ma resta sempre un diesel (pertanto prestazionale, ma non sportivo) ;)

 

 

Non dico che non vadano forte, anzi... Ma, IMHO, o parliamo di utilitarie "sportive" (nei limiti del possibile...), ed allora devono essere benzina, oppure sono motori "inutili"... Potenti, validi, carichi di coppia, ma non per questo meno "inutili"...

 

 

Che poi l'Ibiza sia una vettura valida e che col 130cv vada parecchio non lo metto in dubbio...

72133[/snapback]

Di benzina come dici tu devi andare a prendere come minimo una subaru o una evo...Me se vuoi restare un pochino più sotto devi comunque andare su:Megane 225 cavalli,golg200cavalli e civic type r 200 cavalli,al di sotto di queste non c'e nulla che possa permettersi grandi paroe contro dei tdi con cavalli... ;) Ma ancora non mi hai detto che macchina hai?

 

P.Alex scusa visto che lo hai detto,che macchina avresti preso con 100 cavalli che la leon sarebbe inferiore a quella?Son proprio curioso ;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto sono andato a vedere la nuova punto insieme a mio figlio di 3 anni (per avere un giudizio plurale... :lol: )

 

Beh, le finiture sono molto buone, nettamente superiori alla Stilo e direi un po' anche alla vecchia punto, con la quale, però, condivide più o meno la volumetria interna e la NON migliorata abitabilità e accessibilità di carico (che è pure peggiorata). La lunghezza in più è stata usata per dare un po' di spazio ai passeggeri posteriori, nient'altro. Inoltre di serie , come al solito, non ti danno un CA......O, anzi nemmeno il 5o passeggero! Pazzesco.....

 

Lo stile è bello, si vede che ci hanno lavorato, ricorda MOLTO la BRAVO, a me che l'ho avuta è quasi venuto un colpo vedendola da lontano, ma poi.... :)

 

A mio figlio? Non è voluto manco entrarci..... :ph34r:

 

Non so se la Leon è 'superiore', io da INGEGNERE guardo la SOSTANZA, e non ce n'è tanta da giustificare 5000 euro o forse di più...........

 

La mia auto? Vedi la firma... ;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto sono andato a vedere la nuova punto insieme a mio figlio di 3 anni (per avere un giudizio plurale... :lol: )

 

Beh, le finiture sono molto buone, nettamente superiori alla Stilo e direi un po' anche alla vecchia punto, con la quale, però, condivide più o meno la volumetria interna e la NON migliorata abitabilità e accessibilità di carico (che è pure peggiorata). La lunghezza in più è stata usata per dare un po' di spazio ai passeggeri posteriori, nient'altro. Inoltre di serie , come al solito, non ti danno un CA......O, anzi nemmeno il 5o passeggero! Pazzesco.....

 

Lo stile è bello, si vede che ci hanno lavorato, ricorda MOLTO la BRAVO, a me che l'ho avuta è quasi venuto un colpo vedendola da lontano, ma poi.... :)

 

A mio figlio? Non è voluto manco entrarci..... :ph34r:

 

Non so se la Leon è 'superiore', io da INGEGNERE guardo la SOSTANZA, e non ce n'è tanta da giustificare 5000 euro o forse di più...........

 

La mia auto? Vedi la firma... ;)

 

Ma ti riferiscia questa : Mitsubishi Space Star 1.9 Di-D

Ma nn è una auto è un salotto ;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto sono andato a vedere la nuova punto insieme a mio figlio di 3 anni (per avere un giudizio plurale... :lol: )

 

Beh, le finiture sono molto buone, nettamente superiori alla Stilo e direi un po' anche alla vecchia punto, con la quale, però, condivide più o meno la volumetria interna e la NON migliorata abitabilità e accessibilità di carico (che è pure peggiorata). La lunghezza in più è stata usata per dare un po' di spazio ai passeggeri posteriori, nient'altro. Inoltre di serie , come al solito, non ti danno un CA......O, anzi nemmeno il 5o passeggero! Pazzesco.....

 

Lo stile è bello, si vede che ci hanno lavorato, ricorda MOLTO la BRAVO, a me che l'ho avuta è quasi venuto un colpo vedendola da lontano, ma poi.... :)

 

A mio figlio? Non è voluto manco entrarci..... :ph34r:

 

Non so se la Leon è 'superiore', io da INGEGNERE guardo la SOSTANZA, e non ce n'è tanta da giustificare 5000 euro o forse di più...........

 

La mia auto? Vedi la firma... ;)

 

Ma ti riferiscia questa : Mitsubishi Space Star 1.9 Di-D

Ma nn è una auto è un salotto ;)

 

Hò notato che possiedi una imola 2 cacchio se nn li hò buttati in garage dovrei ancora avere il musetto e un altro pezzo d quella che aveva l'amico d mio papà se li dovessi avere t potrebbero interessare ?

Link to comment
Share on other sites

L'ha avuta in prova mio zio nel weekend (come auto sostitutiva) e devo fare qualche precisazione...

 

L'auto fornitaci era una 1.3 Mjet 8V 75cv... Allestimento intermedio Dynamic, con qualche optional...

 

 

Motore: senza infamia e senza lode... Tira bene, ma manca un po' di potenza... Ha confermato la mia impressione "sulla carta", ovvero che il turbodiesel ideale è il 90cv 16V...

 

Interni: ho potuto controllarli meglio... In effetti è opinabile la scelta di plastiche così dure per tutto il pannello porta... Va bene nella parte inferiore, ma quella superiore doveva essere più morbida...

Ora veniamo al discorso abitabilità... Non sono altissimo, ma nemmeno un "tappo" (1.82 circa): al di là del fatto che consolle centrale, plancia e pannello porta sono (volutamente) disallineati, ma non in maniera da "avvolgere" il pilota... L'unico effetto che producono è sottrarre molto spazio all'interno... Risultato? Mi è toccato viaggiare col sedile molto arretrato (sia da guidatore, sia da passeggero), onde evitare di sbattere con le ginocchia... Il volante mi piace perchè ha un'impugnatura spessa, adatta alle mie mani piuttosto grandi... Forse il "rigonfiamento" in posizione 10 e 10 è eccessivamente grosso ed "appuntito", cosa che risulta un po' di intralcio nelle manovre... Sarebbe stato ideale un po' più piccolo, come quasi tutte le altre macchine di quel tipo (e superiori...)

 

Per il resto il tessuto dei sedili è di buona fattura (critica la maniglia per sollevare il sedile, dal funzionamento "particolare" e piuttosto fragile...) e la consolle centrale è molto ben eseguita, sia dal punto di vista dell'ergonomia, sia dal punto di vista dei materiali e dell'aspetto...

 

Guida: lo sterzo è leggero, ma non eccessivamente... Non ho potuto effettuare curve a velocità molto sostenute, ma mi è sembrato che tenesse bene (gommatura standard 175, con cerchi in lamiera da 15")... Freni ok, nonostante quelli dietro siano dei tamburi... Cambio dalla buona manovrabilità... Visibilità discreta (aiutano le terze luci davanti agli specchietti), specchietti lodevoli (molto grandi, si vede tutto!)

 

Design: inizia a non dispiacermi il frontale, nonostante sia molto "appuntito" (forse l'impressione in concessionaria mi era data dalle colorazioni blu e nere... Non so...) , il posteriore ricorda un po' la Corsa, ma pazienza...

 

 

 

 

In definitiva: confermo che, IMHO, si tratta di una vettura perfettamente in linea con la concorrenza ma che, certo, non è priva di difetti...

Link to comment
Share on other sites

io mi chiedo come ha fatto la toyota a fare la nuova yaris più corta della punto ma più spaziosa!!!..Ecco perchè secondo me la punto non avrà il successo!

don't worry,il successo la punto lo avrà come sempre o forse di più,però la yaris sicuramente non scherza

Link to comment
Share on other sites

Scherzate ? la yaris nn potrà mai avere il successo che potrebbe avere la punto nominata come sempre la auto degli operai,sti cacchi alla faccia della auto degli operai con sti prezzi... :)

La toyota non credo potrà mai egualiare manco in conoscenza la punto già a prescindere dalla conoscenza del modello,credo che a vedere layaris ci sian ben poche persone a vederle la presentazione confronto alla punto...

 

Specialmente x come la hanno pubblicizata x televisione che ce l'anno fatto a fette :angry:

 

Cavolo il motore 120 turbodiesel lo mettono anche sulla nuova croma!Già nn và avanti la punto figuriamoci la croma con il peso e la sua mole--- ;)

Link to comment
Share on other sites

Scherzate ? la yaris nn potrà mai avere il successo che potrebbe avere la punto nominata come sempre la auto degli operai,sti cacchi alla faccia della auto degli operai con sti prezzi... :)

La toyota non credo potrà mai egualiare manco in conoscenza la punto già a prescindere dalla conoscenza del modello,credo che a vedere layaris ci sian ben poche persone a vederle la presentazione confronto alla punto...

 

Specialmente x come la hanno pubblicizata x televisione che ce l'anno fatto a fette :huh:

 

Cavolo il motore 120 turbodiesel lo mettono anche sulla nuova croma!Già nn và avanti la punto figuriamoci la croma con il peso e la sua mole--- ;)

"Non va avanti la Punto col 120?" Ma se va già benone la 147 con quel motore... :angry:

 

Parli sempre "tanto per"?

Link to comment
Share on other sites

Se x benone xtè è accontentarsi allora va bene cosi ma nn venirmia dire che quel 120 vada...La alfa mi pare che abbia i consumi più alti della sua categoria... Fammi capire manco un motore nuovo anno fatto è ancora quel "vecchio" motore montato sulle alfa?? :rolleyes:

 

Basta che guardi i dati della 130 e della 120 per renderti conto che si muove e basta ma che vada è un altro fattore,non sono motori da utilitarie quindi chi le acquista credo che minimo si aspetti delle prestazioni un attimino migliori...

 

120 cavalli: 280 Nm (28,5 Kgm) a 2000 giri... Idem x la 130.. e questo già fa pensare...a che pro prendere quella più cara x dieci cavalli inesistenti(o presenti solo sulla carta ma a livello d prestazioni zero.)

 

120 cavalli velocità massima 190Kmh mentre la 130 cv fa i 200.... :ph34r:

 

 

120cavalli accelerazione da 0-100 kmh 10 secondi :wacko: mentre la 130 9,5?? Spero abbiano sbagliato a scrivere e siano 8,5 ma ci credo poco.... vabè ma ceniamo sui consumi tanto x far prendere male alle persone...

 

la 120 cavalli con sto motorone fa:(1/100 km) urbano 7,5 extraurbano 4,5 e combinato 5,6...

la 130 cavalli con sti..10 cavalli in più :wacko: fa:urbano7,8 extraurbano4,7 combinato5,8

 

Ora io mi chiedo davanti alla scelta se spendere 18.500 euro se nn di più come dimostrato in alcuni preventivi x la punto 130 cavalli a che pro dovrebbe prendere una 120 che cavolo la hanno fatta a fare??? Stà 120 x far credere alle persone che costerebbe di meno mantenerla?

Cacchio almeno la casa seat ha la Fr che pèosseggo con 130 cavalli e la sorella maggiore cupra sempre tdi da 160 cavalli li le differenze le noti in tutto,cosi come in case w,audi ford ecc...

Ora non sò come la pensi tu ma aguardare i soldi che girano nelle tasche dtutti gli italiani farsi fregare non credo che sia una loro priorità...

post-2381-1128556263.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...