Jump to content

Impianto su Peugeot 206


gennymac

Post consigliati

Ciao a tutti,

volevo consigli sull'installazione di un impiantino sulla mia nuova Peugeot 206. Faccio presente che ne capisco poco di crossover, subwoofer, ecc, quindi sono grati tutti i consigli o link per apprendere nuove tecniche.

 

Il primo passo è compiuto. La sorgente: Alpine CDA-9812RR.

Ps: a proposito mi sapete dire perchè i cavi rosso e giallo a volte si invertono, se sul manuale c'è sempre scritto che il giallo deve essere sempre connesso?

 

Ora devo sostituire le casse. Voglio usare le predisposizioni senza fare nessuna modifica particolare, non mi serve fare nessuna competizione, solo ascoltare un pò di musica per bene.

 

Le informazioni che ho avuto da voi sono che all'anteriore c'è un 165mm e al posteriore un 130mm. Non so però che profondità posso installare non avendo ancora ricevuto la macchina.

 

Io mi sto orientando per Hertz o Coral, faccio bene? E se il magnete è troppo grande? Mi conviene coassiale o a componenti separate? Quanti RMS?

 

ALtra informazione, posso utilizzare un crossover anche non avendo un ampli, ciò prendendo il segnale di uscita dell'autoradio oppure lo devo x forza prendere.

 

Sarei anche intenzionato a prendere un ampli con un sub piccolo non troppo grande.

 

Mi conviene un mono, 2 o 4 vie? Quanti RMS. Io vorrei usare l'ampli solo per il sub mentre per le casse ant e post usare solo l'autoradio che ricordo è 60W * 4 Max.

 

Basterebbero solo delle casse buone ed un ampli e sub non troppo potente, anche su questo chiedo a voi, che per me siete i dio dell'autoradio.

 

Ragazzi vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che vorrete darmi.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Leggi qui:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3815

 

poi ne parliamo.

71365[/snapback]

 

Ho letto e sono pronto ad orientarmi verso i vostri suggerimenti.

 

Ragazzi ma mi spiegate una cosa, come cavolo si vedono le casse nella portiera della Peugeot 206? Va smontato tutto il pannello?

 

Se è così ha delle viti o va ad incastro? Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Allora, dimmi...

Link to comment
Share on other sites

Io devo smontare i miei altoparlanti dalla macchina e non ho ancora capito se si deve smontare l'intera plastica laterale oppure no.

 

Cmq io avrei deciso per l'acquisto di un amplificatore qualsiasi purchè almeno 50 w rms x 2 canali e un sub di buona qualità e su questo avrei bisogno di aiuto.

 

Altra cosa volevo chiedere. Avrei la possibilità di prendere delle casse phonocar pro tech 165 sull'anteriore che ne dite ne vale la pena o mi dirigo su altro (prezzo max 40 euro)?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...