stesala Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Ho capito che perde il segnale, ma di solito all'uscita della galleria riprende il percorso senza particolari problemi, perde un pochino di tempo per ricalcolare la posizione, all'atto pratico non vedo il problema. 71041[/snapback] Te lo dico, epr esperienza fatta... Zona senza segnale, mi sono trovato a passare la via dove dovevo svoltare senza accorgermene... Cosa che in altri casi analoghi, con il fisso, non è mai successa... Poi, come detto, anche io uso un garmin per passarlo da un fuoristrada alla moto.... 71045[/snapback] il problema è dato dal fatto che di solito, i vetri delle auto moderne sono atermici, quindi schermano gran parte della luce non visibile (comprese molte onde elettromagnetiche al di fuori dello spettro della luce). quindi può capitare che il segnale arrivi troppo debole al ricevitore che tende a perderlo. sulle auto col fisso, infatti, l'antenna è montata o all'esterno (vedi pinna BMW) oppure in particolari zone della vettura. per esempio la mia CLK sul vetro posteriore ha un cerchio nero, dove sicuramente va alloggiata l'eventuale antenna. SOLUZIONE: Comprare sempre su ebay una antennina esterna per i ricevitori (si porta a casa con quasi nulla, direi sui 30 eurini scarsi, cercando a modo). incollarla nel punto giusto oppure attaccarla sul tetto (sono calamitate). il punto giusto su cui incollarla, sono tutte quelle zone dei vetri che presentano aree a puntini o reticoli neri (dove mettete il telepass, insomma). quelle zono non sono trattate atermicamente, quindi permettono il passaggio di tutte le onde elettromagnetiche, eccetto alcuni raggi solari bloccati dalla colorazione nera. dopo andrete a fionda ovunque, senza mai perdere il segnale. infatti, ormai i ricevitori bluetooth che ci sono in commercio, supportano molti più canali (satelliti "presi" contemporaneamente) di quello che riescono molti navigatori "normali". provare per credere. un tomtom o un navman possono anche funzionare meglio di un travelpilot, con l'aggiunta dei POI, che non guastano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Comprare sempre su ebay una antennina esterna per i ricevitori (si porta a casa con quasi nulla, direi sui 30 eurini scarsi, cercando a modo). incollarla nel punto giusto oppure attaccarla sul tetto (sono calamitate). In caso di necessità, sopra una certa velocità, può anche funzionare come spada volante.... Scherzi a parte, non amo neppure i fili volanti (verso l'antenna e verso l'accendisigari e/o eventuale altoparlante) nell'abitacolo. Insomma, voto il fisso, dall'esperienza finora fatta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flatline Postato 30 Settembre 2005 Report Share Postato 30 Settembre 2005 Ciao a tutti. Sapete come ci si procura gli aggiornamenti (e le mappe degli altri Paesi) per il GPS della VOLVO V40 ? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 4 Ottobre 2005 Report Share Postato 4 Ottobre 2005 andando in concessionaria Volvo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davio Postato 4 Ottobre 2005 Report Share Postato 4 Ottobre 2005 andando in concessionaria Volvo. semplice quanto disarmante...bella bart! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flatline Postato 10 Ottobre 2005 Report Share Postato 10 Ottobre 2005 andando in concessionaria Volvo. Speravo ci fosse qualche modo un po' più tecnologico (e comodo). Ad ogni modo ho provato a chiedere al concessionario, e ho ricevuto risposte assai vaghe. Grazie comunque. Flatline Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora