Jump to content

Aiuto ho un diesl prtroliera!!!


gramegna giovanni

Post consigliati

Ciao a tutti ho una passat tdi 130c.c del 2001, una gran bella macchina spaziosa veloce e sportiva allo stesso tempo, però anche portando una guida tranquilla (130 km orari) la mia auto mangia come una bestia da soma cioe 12 km con 1 litro di gasolio . Qualcuno mi puo dare conferma Ciao e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

perchè c'è qualcuno che ancora crede alle favole pensando che oggi con un 2000 da 130 cavalli si percorrono veramente 20 km con un litro Che BARZELLETTA

70823[/snapback]

 

ok ma non è che più thread apri e più gente risponde...così fai solo ingorgare il forum...poi mi pare che in uno dei tanti le risposte ti siano anche arrivate...calma e sangue freddo e vedi che troverai anche qualche risposta che ti garbi.

Link to comment
Share on other sites

perchè c'è qualcuno che ancora crede alle favole pensando che oggi con un 2000 da 130 cavalli si percorrono veramente 20 km con un litro Che BARZELLETTA

70823[/snapback]

Guarda, onestamente, io con il 2000 TDI 140cv sulla A4, con attenzione, faccio i 18...

Senza prestare attenzione 14....

Peraltro avevo noleggiato una Passat variant TDI 130, con cui sono andato a Barcellona:

Ne parlavo qui....

Non ho riscontrato consumi così pietosi, anzi...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra il solito discorso del volere la botte piena e la moglie ubriaca :)

Diesel spinti = consumi aumentati. Niente di cui stupirsi.

Non ci si può aspettare un miracolo solo perché l'auto é a gasolio..

Parlo del mio caso : 2.5 D, 140 cv., non faccio più di 13,5 Km/l ( faccio quasi solo città )..

Ma paragonata a un'auto a benzina di pari potenza e peso credo non sia male.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho una passat tdi 130c.c del 2001, una gran bella macchina spaziosa veloce e sportiva allo stesso tempo, però anche portando una guida tranquilla (130 km orari) la mia auto mangia come una bestia da soma cioe 12 km con 1 litro di gasolio . Qualcuno mi puo dare conferma Ciao e grazie a tutti

70819[/snapback]

 

Poco tempo fà, non ricordo su quale rivista, uscì un'inchiesta sul fatto che parecchi diesel attuali consumino molto di più di quelli vecchi. Auto come la vecchia golf III col 1.9 da 90 cv ad esempio erano molto più parsimoniose di quelle attuali: in media si percorrevano 2-3 km/l in più. Le uniche che consumano meno sono la punto 1.3 multijet rispetto alla prima punto 1.7 td, e la C3 che aveva lo stesso consumo della Saxò.

 

Avere un diesel oggi significa fare una scelta tra prendere motori piccoli come il 1.3 fiat, il 1.4 psa o il 1.5 renault, quindi abituarsi a non richiedere elevate prestazioni dalle auto oppure buttarsi su motori over 100 cv per quali i consumi crescono e di parecchio oramai in quanto nella maggior parte dei casi vengono installati su auto il cui livello per forza richiede elevate prestazonii, vedi A4, 147, GOLF, ecc. per non parlare delle ammiraglie.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra il solito discorso del volere la botte piena e la moglie ubriaca 

Diesel spinti = consumi aumentati. Niente di cui stupirsi.

Non ci si può aspettare un miracolo solo perché l'auto é a gasolio..

Quoto.

Io ho preso la 156 2.4 jtd perchè con all'attivo 1000 km a settimana la Punto GT non andava più bene, 6 km/l non tirando eccessivamente e poi vista la mia pignoleria una manutenzione periodica abbastanza costosa (cambio olio e filtro ogni 5.000km ecc. )

A me bastava arrivare a 10 km/l ma la 156 da originale arrivava anche a 14 - 15. Poi vabbeh 136cv erano proprio pochi per un'auto così e allora l'ho portata a 170 ma addio consumi, andando piano arrivo a 9 - 11 km/l ma se mi lamentassi sarei idiota visto che me la sono cercata, come lo è, con tutto il rispetto, chi si aspetta consumi da utilitaria su turbodiesel potenti e prestazionali.

Link to comment
Share on other sites

Beh, signori, bisogna anche considerare che le auto sono anche diventate più pesanti e più cariche di dispositivi che in qualche modo devono prendere energia...

Io ad esempio giro tutto l'anno con il climatizzatore in funzione...

Ad ogni modo, come detto sopra, questi aumenti nei consumi, utilizzando un minimo di attenzione non posso dire di averli visti...

E' vero, la A4 2.0 consuma un po' più della TDI 110cv, però, assicuro, non in modo troppo appariscente...

Sulla 156 anche io avevo notato consumi piuttosto sostenuti, però ricordo che anche la mia bravo TD100 non fosse esemplare in quel campo (scendevo da una Golf III TD)...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...