Jump to content

per Klimo


tarpon

Post consigliati

dovrei portare la mia forester in officina perchè sono arrivate le molle(..nuove?)

per il serbatoio. Però: è possibile che una molla funzioni egregiamente per nove mesi e poi, all'improvviso non vada più bene...e si debba accorciare! per quanto ne so io una molla,col tempo, può perdere forza non acquistarne....

 

ho letto che in qualche caso la modifica non ha portato miglioramenti

 

riporto quello che ha detto Klimo"......per la carica sui serbatoi in icom hanno prodotto un sistema nuovo che a mia vista (perche li ho visti personalmente) dovrebbero eliminare definitivamente ogni problema di caricamento..."

 

Klimo ...che dobbiamo fare?

Link to comment
Share on other sites

Gli ultimi due pieni ho avunto anch'io un piccolo problema di rifornimento...la velocità di rifornimento è normale, la valvola scatta ma dopo lo scatto non si riduce la velocità di carica, mi è successo anche stamattina e sono stato appositamente vicino alla presa di carico per sentire se scattava la valvola, eppure vado sempre allo stesso distributore che più o meno ha sempre la stessa pressione alla pompa...mi sa che la mia valvola dà problemi diversi...carica sempre B)

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

...e con le altre multivalvole icom (per intenderci in era pre-JTG) come andava? c'erano gli stessi problemi per il rifornimento o la causa di tutto è ora l'accoppiata con la pompa?

se qualcuno sa esattamente dove sta l'inghippo, sarebbe bello ne informasse gli amici del forum così da evitere inutili smontaggi,sostituzioni e perdite di tempo :o

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

posso aggiungermi anch'io al club?

dopo 5 mesi e 10.000 Km circa adesso la velocità di rifornimento del mio JTG è scesa drasticamente (mi ci vogliono 20 minuti per fare il pieno, sempre se il distributore non mi manda e stendere prima....).

 

Una domanda che mi viene dal profondo del ventricolo destro del mio cuore: se una malfunzione avviene sistematicamente a molte persone non è un guasto ma un DIFETTO. Visto che questa cosa mi sembra che succeda da diversi mesi a questa parte (confermato anche dal mio istallatore), i signori della ICOM potrebbero anche pensare di sistemarla, oppure aspettano che qualcuno li denunci e gli faccia perdere l'omologazione dell'impianto?

 

La parte relativa alle valvole di sicurezza non è certo quella che dovrebbe guastarsi, almeno secondo uno che di tecnica non ci capisce molto, ma che cerca di utilizzare il buon senso.

Sareste contenti di usare un paracadute che ogni tanto si apre da solo?

 

Ciao

 

P.S. per il resto sono soddisfatto dell'impianto.

Link to comment
Share on other sites

posso aggiungermi anch'io al club?

dopo 5 mesi e 10.000 Km circa adesso la velocità di rifornimento del mio JTG è scesa drasticamente (mi ci vogliono 20 minuti per fare il pieno, sempre se il distributore non mi manda e stendere prima....).

 

Una domanda che mi viene dal profondo del ventricolo destro del mio cuore: se una malfunzione avviene sistematicamente a molte persone non è un guasto ma un DIFETTO. Visto che questa cosa mi sembra che succeda da diversi mesi a questa parte (confermato anche dal mio istallatore), i signori della ICOM potrebbero anche pensare di sistemarla, oppure aspettano che qualcuno li denunci e gli faccia perdere l'omologazione dell'impianto?

 

La parte relativa alle valvole di sicurezza non è certo quella che dovrebbe guastarsi, almeno secondo uno che di tecnica non ci capisce molto, ma che cerca di utilizzare il buon senso.

Sareste contenti di usare un paracadute che ogni tanto si apre da solo?

 

Ciao

 

P.S. per il resto sono soddisfatto dell'impianto.

70702[/snapback]

 

Questa cosa l'ho gia detta ma la ridico

 

quando vedete che il rifornimento è lentissimo

dite all'addetto del distributore

di schiacciare lievemente la levetta di apertura della pistola

( come fanno quando vogliono arrivare a cifra tonda mettendo piu' gas)

di solito funziona Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il problema del rifornimento lo avevo gia messo in evidenza io con la mia Opel Corsa (sulla quale ho fatto montare un impianto ICOM) in un post credo di aprile. L'impiantista lo ha praticamente risolto mediante due passaggi:

1) ha tolto i due fusibili dell'impianto a gas,

2) con un perno del diametro di 5 mm di diametro circa ha fatto sfiatare la valvola di

carico e quindi ha rimesso tuttu a posto.

In un paio di rifornimenti il tutto si è normalizzato anche se un po' di lentezza è rimasta che comunque elimino mediante il chiudi e apri della leva del rifornimento. Qualche volta la valvola non scatta e questo potrebbe essere dovuto alla pressione del rifornimento. Quello di cui non mi sono reso conto è se l'impiantista ha inserito o meno la chiave e in che posizione mentre eseguiva l'operazione. Ciao a tutti da Antonio :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dany, in attesa dell'intervento risolutivo proverò a fare come dici

anche se il gassaio :) ha già provato a staccare e riattaccare la pistola... a chiudere e riaprire lentamente il rubinetto...senza alcun risultato

ciao

70730[/snapback]

 

Anch'io ho sempre avuto (e ho tuttora) problemi di carico lento. Il solo sistema per rendere l'operazione decente (non certo rapida) è far chiudere e aprire il rubinetto all'addetto. Le reazioni sono ovviamente varie e non sempre cortesi.

 

Ho notato però un particolare: una volta mi è capitato di fare rifornimento presso un impianto dotato di pompe vecchie (prive di display digitale) e non c'è stato alcun problema.

 

Sarà stato un caso?

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Pure il mio è lento ma, onestamente, non è una cosa pazzesca.

A parità di carico ci perdo un minuto in più.

Con i distributori più recenti invece si limita a riempirsi di più: avviso io che è meglio se si ferma.

E non si tratta di un caso: tutte le volte che mi sono rifornito da distributori "nuovi" si riempie di più.

:)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...