Jump to content

Sostituzione Autoradio + Comando Volante


gennymac

Post consigliati

Ciao a tutti.

 

 

Ragazzi avrei un problema. Io ho acquistato oggi una peugeot 206 1.4 hdi ed era montato un autoradio di serie, modello RD3 prodotto dalla Siemens VDO.

 

Ovviamente io da megalomane degli mp3 ho detto subito al concessionario di farmelo smontare perchè ne avrei comprato uno nuovo...ovviamente mp3.

 

Ora vorrei sapere siccome l'auto ha anche i comandi al volante se mi conviene estirpare anche il comando oppure lasciarlo e vedere se c'è qualche autoradio compatibile con questo radiocomando.

 

Poi sempre x caso sapete che casse monta all'anteriore e al posteriore la macchina (diametro)??

 

Vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

 

Ragazzi avrei un problema. Io ho acquistato oggi una peugeot 206 1.4 hdi ed era montato un autoradio di serie, modello RD3 prodotto dalla Siemens VDO.

 

Ovviamente io da megalomane degli mp3 ho detto subito al concessionario di farmelo smontare perchè ne avrei comprato uno nuovo...ovviamente mp3.

 

Ora vorrei sapere siccome l'auto ha anche i comandi al volante se mi conviene estirpare anche il comando oppure lasciarlo e vedere se c'è qualche autoradio compatibile con questo radiocomando.

 

Poi sempre x caso sapete che casse monta all'anteriore e al posteriore la macchina (diametro)??

 

Vi ringrazio anticipatamente.

70569[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

 

Ragazzi avrei un problema. Io ho acquistato oggi una peugeot 206 1.4 hdi ed era montato un autoradio di serie, modello RD3 prodotto dalla Siemens VDO.

 

Ovviamente io da megalomane degli mp3 ho detto subito al concessionario di farmelo smontare perchè ne avrei comprato uno nuovo...ovviamente mp3.

 

Ora vorrei sapere siccome l'auto ha anche i comandi al volante se mi conviene estirpare anche il comando oppure lasciarlo e vedere se c'è qualche autoradio compatibile con questo radiocomando.

 

Poi sempre x caso sapete che casse monta all'anteriore e al posteriore la macchina (diametro)??

 

Vi ringrazio anticipatamente.

70569[/snapback]

 

ciao,

pochi giorni addietro ho affrontato la stessa situazione con la mia 206 che però è un modello GTI 2000cc anno 2000.

 

Mio figlio aveva l'esigenza di leggere mp3 e poi avendo appurato io stesso che di serie l'ascolto era migliorabile, ho optato per una alpine CDA 9847 R (vedi caratteristiche su internet) e ho acquistato un kit altoparlanti per l'anteriore (portiere) kit sdk 120 + 120 watt long-term power 50-20000 Hz range 165mm woofer polypropylene cone. Composta anche da tweeter neodymium magnet da 48mm diametro.

Invece che andare al centro commerciale ho optato per farmi consigliare da un installatore a cui ho espresso l'intenzione da subito di montare fai da te il tutto, mi ha installato lui per conoscenza i croossower sugli altoparlanti e mi ha consigliato come montarli, ...sono sempre più rare certe persone in gamba, se abiti vicino a me ti mando in privato il nominativo.(se ti interessa naturalmente)

 

unica modifica che ho fatto è stata di fare un altro foro sotto ai tweeter originali forando con una tazza il triangolo di plastica. quindi aggiungendo i tweeter di 48mm a quelli originali. (sempre per suo consiglio)

 

ho cercato di insonorizzare al meglio la lamiera esterna interna delle portiere e ho dovuto spessorare con della mousse adesiva di 5mm (pivilene nome tecnico) il posizionamento dei woofer in portiera perchè leggermente abbondanti di spessore, in questo modo non ho modificato nulla nella portiera.

 

 

Per i comandi al volante ho optato per quel tipo di sorgente perchè la CDA 9847 R oltre che leggere i wma ed avere tre uscite e altre caratteristiche importanti visto il prezzo, ha la possibilità di essere comandata anche al volante acquistando l'accessorio previsto.( sempre Lui)

Non lo abbiamo preso però, anche perchè un domani fra tre o quattro anni vendessimo la macchina ritorniamo a montare quella originale che ha già tutto pronto per essere comandata a volante, per essere chiaro, con comando a volante intendo una asta posta a dx dietro al volante come se fosse quella dei tergi ok! non proprio sul volante ma in prossimità che l'azioni senza togliere le mani dal volante.

Adesso fatto il tutto ti dico che l'impianto sente il bisogno di essere amplificato in quanto si sente discretamente bene ma se vai su con il volume chiaramente distorce. comunque miglioramento notevole!!

 

per gli altoparlanti posteriori non saprei aiutarti + di quel tanto, io ho lasciato quelli normali (per spendere anche meno) spostando il fader di qualche punto verso l'anteriore,

perchè:

1° non si sentono con una qualità buona.

2° anche se si sentissero bene, leggendo sui vari forum in tantissimi consigliano un buon anteriore con magari un buon sub proporzionato nel baule a seconda della vettura.

3° se fai da te sembra che lavorare sul posteriore laterale a fianco dei sedili sia complesso lo smontaggio e il montaggio.(il mio gti non è un 4 porte)

 

ciao...

 

70585[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Scusami non ho capito bene se hai comprato l'interfaccia per il comando al volante di serie oppure se aspetti di comprare il comando al volante originale alpine.

 

mi diresti il diametro delle casse? se non vado errato è l'anteriore 165mm e posteriore 135. Giusto?

 

Io non so quanto spazio c'è all'interno della portiera per mettere la cassa quindi per il momento lascio le casse originali.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

x i comandi al volante, sono disponibili dipende dall'autoradio che prendi, se prendi una ALPINE so x certo che ci sono (la centralina è la stessa x le opel), x il diametro degli altoparlanti sono da 165 gli anteriori e 135 i posteriori

70655[/snapback]

 

esatto!! doms72 ha detto bene,

 

per le casse hai originariamente uno spessore di circa 5,5 cm di profondità per le anteriori, e se installi woofer con magneti più grandi, consigliabili non dovresti avere difficoltà nel modificare la plastica posteriore all'alloggiamento dei woofer , x le post. non so in quanto non le ho smontate per i motivi su indicati, ma immagino sia lo stesso se non più piccolo proporzionalmente anche in profondità.

 

B)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine l'ho comprato stamattina ad Auchan.

 

Ho preso un Alpine CDA-9812RR, un mostro...

 

L'ho provato sull'altra mia macchina e vi dico che è un mostro.

 

L'interfaccia che la Alpine segnala per la peugeot 206 del 2004 è la KCE-862B.

 

Volevo sapere se alcuni di voi hanno già acquistato questa interfaccia e cosa fa in realtà. Vale solo per il comando al volante oppure anche per la grafica sul display dell'auto?

 

Dove posso acquistarla? Quanto costa? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...