Jump to content

Alfa 147 120cv 2005 a gpl, mi snobbate???


robiro

Post consigliati

Ciao a tutti,

si è spalancato un mondo quando ieri ho digitato su google "impianti gpl su alfa 147", sono approdato su questo forum ed è una svolta.

Venendo al sodo volevo chiedervi se è consigliabile installare un impianto GPL su un Alfa 147 1.6 T.S. 88kw nuova e se si di quale tipo (prima non avevo idea che esistessero così tante "variabili").

Se mi sconsigliaste il modello di auto sono orientato a prendere in seria considerazione la Megane bi-fuel, anche se parliamo di un altro pianeta...

Vorrei inoltre precisare che va benissimo il risparmio, anzi con i prezzi della benzina/gasolio che corrono...ma un okkio all'inquinamento???

 

Grazie in anticipo.

 

p.s. Probabilmente ne avete già parlato ma con "cerca" non ho trovato nulla, sono ben accetti eventuali link ad altri topic.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

si è spalancato un mondo quando ieri ho digitato su google "impianti gpl su alfa 147", sono approdato su questo forum ed è una svolta.

Venendo al sodo volevo chiedervi se è consigliabile installare un impianto GPL su un Alfa 147 1.6 T.S. 88kw nuova e se si di quale tipo (prima non avevo idea che esistessero così tante "variabili").

Se mi sconsigliaste il modello di auto sono orientato a prendere in seria considerazione la Megane bi-fuel, anche se parliamo di un altro pianeta...

Vorrei inoltre precisare che va benissimo il risparmio, anzi con i prezzi della benzina/gasolio che corrono...ma un okkio all'inquinamento???

 

Grazie in anticipo.

 

p.s. Probabilmente ne avete già parlato ma con "cerca" non ho trovato nulla, sono ben accetti eventuali link ad altri topic.

Ciao

70009[/snapback]

 

Ciao. Ho parlato con il miglior installatore della mia zona e mi ha confermato che sulla 147 120c (macchina che ho anche io valutato) il GPL (e il metano) vanno che è un amore. Semper verificare, ma non ci dovrebbero essere problemi. Sull'impianto non so che dirti, sicuramente se vedi in giro sul forum ci sono i soliti impianti per i motori nuovi che vanno per la maggiore e, forse sbaglio, ma cerca il miglior installatore della tua zona (se chiedi tanto i nomi che vanno per la maggiore vengono fuori), e fai fare a lui, tanto non te lo devi mettere tu su da solo.

 

Idum

Link to comment
Share on other sites

Grazie Idum, proverò a contattatare un installatore, sai com'è spendere 40 milioni di macchina e non poter fare quello che si vuole...

Ciao

70213[/snapback]

Falla pure,va bene,sui ts se non ti serve la prestazionalita' a gpl,monta la gassosa,se vuoi un bel gioco,iniezione liquida jtg,di solito gli installatori che la sconsigliano e perche' non la montano o vogliono fare troppi sbattimenti,io ci credo,ela consiglio a chi ha macchine carine....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie Idum, proverò a contattatare un installatore, sai com'è spendere 40 milioni di macchina e non poter fare quello che si vuole...

Ciao

70213[/snapback]

Falla pure,va bene,sui ts se non ti serve la prestazionalita' a gpl,monta la gassosa,se vuoi un bel gioco,iniezione liquida jtg,di solito gli installatori che la sconsigliano e perche' non la montano o vogliono fare troppi sbattimenti,io ci credo,ela consiglio a chi ha macchine carine....

 

Quoto in pieno installatore con i fiocchi e jtg e il tuo gioiellino alfa ti ringrazierà

Ciao e benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...